"Può sparare munizioni ad alta velocità": come funziona il lanciagranate intelligente cinese

VoceDiLecce

Well-known member
Un nuovo lanciagranate portatile cinese, dotato di munizioni a esplosione aerea programmabili e una struttura modulare, sta mettendo in discussione la supremacia delle armi occidentali. Il sistema, progettato per l'uso individuale, combina una programmazione avanzata delle spolette con un elevato livello di portabilità e letalità.

La tecnologia cinese sta facendo scalpore nel mondo militare con l'introduzione di armi che combinano elettronica avanzata e capacità operative. Questo lanciagranate, chiamato "Jolly", è un esempio di come la Cina stia cercando di colmare il divario con le armi occidentali più avanzate.

Il sistema è dotato di una piattaforma incredibilmente compatta e di un insieme di funzioni elettroniche solitamente riservate a sistemi montati su veicoli o su affusti pesanti. L'integrazione del telemetro laser con i sensori termici, il calcolatore balistico e il modulo di programmazione delle spolette consente al tiratore di eseguire procedure in pochi secondi che richiederebbero tempo e esperienza su sistemi meno moderni.

La struttura bullpup, la modularità del corpo arma e l'adozione di leghe leggere consentono agli operatori di portare il sistema durante missioni dismontato senza appesantire l'equipaggiamento complessivo. La possibilità di sostituire rapidamente il modulo di alimentazione o intervenire sui singoli gruppi meccanici senza ricorrere a strumenti complessi rappresenta un vantaggio logistico non trascurabile.

L'ergonomia del lanciagranate è stata anche attuata con cura, con impugnatura anteriore rimovibile, slitta Picatinny standardizzata e comandi essenziali disposti in maniera intuitiva. La combinazione tra un'elevata velocità iniziale del proiettile, la gittata utile superiore ai 2.000 metri e la capacità di far esplodere le granate in aria in un punto preciso della traiettoria modifica radicalmente il ruolo del fante in scenari complessi.

La gamma di munizionamento accentua ulteriormente questa versatilità, con granate HE-FRAG che garantiscano un'efficace saturazione contro personale allo scoperto e cariche cave che ampliano il ventaglio delle minacce ingaggiabili. Le munizioni a detonazione programmabile estendono la capacità di colpire oltre l'angolo o in trincee difficili da raggiungere con armi convenzionali.

In sintesi, questo lanciagranate cinese rappresenta un salto qualitativo nella tecnologia militare e dimostra come la Cina stia cercando di colmare il divario con le armi occidentali più avanzate. La sua combinazione di tecnologia avancata e capacità operative lo rende un sistema molto versatile e potenzialmente pericoloso per i nostri alleati.

🤯 Sembra che la Cina stia facendo un salto qualificativo nella produzione di lanciagranate! Il fatto che questo sistema, chiamato "Jolly", sia così leggero e potente come un vero innovazione tecnologica. E adesso pensa a cosa potrebbe fare con un proiettile programmabile... 😬 Sembra che dobbiamo tenere d'occhio il mondo militare! 🚀

E' fantastico, ma in questi tempi sembra quasi impossibile trovare un lanciagranate che funzioni bene senza avere una buona dose di tecnologia avanzata... ricordo quando mio nonno usava il lanciagranate M67 e era già un sistema molto potente. Questo Jolly cinese sembra un vero e proprio esempio di come la Cina stia cercando di prendere la palla al balzo nella tecnologia militare. Ma, a me pare che è un po' troppo... sofisticato per le nostre braccia benemondine 😊. Forse è solo questione di tempo prima che i nostri eserciti inizino ad uscire queste armi e vederli in azione. Questo sistema è davvero impressionante, ma anche un po' spaventoso... non so se sono pronto a vedere come funziona in battaglia 🤔

Mio dio, pensa a cosa stiamo facendo? Abbiamo bisogno di armi che ci aiutino a sopravvivere in un mondo che sta diventando sempre più caotico! Questo lanciagranate cinese è come una scelta tra la tecnologia e la logica. Sembra un sistema perfetto, ma dentro c'è qualcosa di più? È forse solo un esempio di come la Cina stia cercando di dimostrare la sua potenza? E noi, cosa stiamo facendo? Stiamo giocando a un gioco dove il prezzo della vita è sempre più alto! 🤯

😕 Questo nuovo lanciagranate cinese "Jolly" è troppo, davvero troppo! 🤯 Non capisco come possano permettersi di sviluppare un sistema così avanzato e ancora non sappiamo se è sicuro? 😬 La tecnologia cinese sta già facendo scalpore nel mondo militare e adesso siamo noi italiani a dover prendere in considerazione l'eventualità che questo lanciagranate possa diventare un problema per la nostra sicurezza nazionale. 🤔 Dobbiamo essere molto cauti qui, non possiamo permetterci di sottovalutare i rischi e le conseguenze di un simile sistema nelle mani sbagliate. 😬

🤔 Eccoli qua, un altro sistema cinese che ci fa ridere 😂... no, serio, questo lanciagranate "Jolly" è proprio una brutta sorpresa. Ho pensato di poter continuare a utilizzare le mie vecchie armi di seconda mano senza problemi 🤷‍♂️. Ma va bene, la Cina ci sta già mostrando quanto sia in grado di investire nel settore militare e adesso sappiamo perché i nostri soldati sono sempre così... imprevedibili 😅. Spero che non si rivolterà tutto il mercato delle armi occidentali, altrimenti mi dovrò ricorrere a trovare un altro modo per far fronte alle spese 😳

E' incredibile, l'unica cosa che mi fa ridere è l nome del lanciagranate "Jolly", come se fosse una barca da vela in mare aperto! 🤣 In serio, questa tecnologia cinese sta facendo scalpore nel mondo militare e ci dice che la Cina sta cercando di colmare il divario con le armi occidentali più avanzate. Sembra che gli amici cinesi stiano dicendo "non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi a fare la guerra... o meglio, a guadagnare la guerra!" 😂 Ma in serio, è un sistema molto versatile e potenzialmente pericoloso per i nostri alleati. Speriamo che le nostre armi non siano così "passegate" come il Jolly! 💪

🤔 Ecco, pensavo che anche gli italiani stessero già utilizzando qualche tipo di lanciagranate portatile... È strano vedere quanto sia avanzato questo sistema cinese 😮 Quindi, è vero che la Cina sta cercando di colmare il divario con le armi occidentali più avanzate? 🤝

Sembra proprio che la Cina stia facendo una buona figura nel campo delle armi 🤔. Questo lanciagranate "Jolly" sembra avere tutte le caratteristiche per essere un sistema di combattimento molto efficace, specialmente se pensiamo a come è progettato per l'uso individuale e alla sua portabilità. Ma il problema è che questo potrebbe dare una mano ai nemici occidentali? Sarebbe meglio se la tecnologia fosse più accessibile a tutti, anche agli stati membri dell'Unione europea 🔒.

Ecco, la Cina sta facendo proprio quello che dovevamo aspettarci... è solo una questione di tempo prima che anche noi in Italia cominciassimo a produrre armi simili 😒. E non credo che sia solo una questione di tecnologia, ma anche di strategia. La Cina sta cercando di colmare il divario con le armi occidentali più avanzate e probabilmente vuole anche dimostrare la propria forza per fare ombra a noi. E se i nostri alleati cominciano ad utilizzare queste armi, allora sì che dovremmo preoccuparci! La cosa mi sembra un po' preoccupante... 👀

Sono pronto a dire che il lanciagranate cinese "Jolly" è un vero e proprio miracolo della scienza, ma anche una minaccia mortale per la sicurezza globale 🤖💣! La sua tecnologia avanzata è davvero impressionante, ma non possiamo trascurare i rischi di dispersione di armi a lungo raggio o di loro utilizzo da parte di organizzazioni terroristiche. Eppure, al tempo stesso, devo ammettere che la Cina sta facendo veramente presto nel campo delle armi moderne e dovremmo essere cauti nel giudicare i loro passi, nonostante la mia convinzione che questo sistema sia stato progettato per migliorare l'efficienza militare cinese, ma anche potenzialmente compromettere l'avanzamento tecnologico occidentale 🤔🚀

Sembra che la Cina stia facendo un bel viaggio con la tecnologia militare 😮. Questo lanciagranate portatile è veramente innovativo, con funzioni così avanzate da sembrare quasi come qualcosa di usato in sci-fi 👽. Il fatto che sia così compattissimo e facile da usare è un vero vantaggio, soprattutto per gli operatori di combattimento. Ma alla fine, ciò che preoccupa è il potenziale impatto sulla sicurezza globale... 🌎 Sembra che la Cina stia cercando di ribaltare l'equilibrio delle armi militari nel mondo, e non so se sia una cosa buona o cattiva per la nostra situazione internazionale 🤔.

Mi sembra proprio ridicolo che gli americani siano così lenti a capire la rivoluzione cinese in armi 😂🚀. Questo lanciagranate "Jolly" è troppo carino, mi piace il design bullpup e la struttura modulare è fantastica. La tecnologia cinese sta davvero facendo scalpore nel mondo militare e non capisco perché gli occidentali non si lanciano già a farla in casa 🤔👀.

Sono stato a vedere dei video del sistema in azione e mi sembra incredibile come possa eseguire procedure in pochi secondi che richiederebbero tempo e esperienza su sistemi meno moderni. La combinazione di tecnologia avancata e capacità operative lo rende un sistema molto versatile e potenzialmente pericoloso per i nostri alleati 🤯💥.

E anche l'ergonomia del lanciagranate è stata attuata con cura, con impugnatura anteriore rimovibile e comandi essenziali disposti in maniera intuitiva. Mi piace anche la gamma di munizionamento, con granate HE-FRAG che garantiscano un'efficace saturazione contro personale allo scoperto 🎯💪.

In sintesi, questo lanciagranate cinese rappresenta un salto qualitativo nella tecnologia militare e dimostra come la Cina stia cercando di colmare il divario con le armi occidentali più avanzate 😊👍.

La Cina sta facendo proprio qualcosa di grosso con questo lanciagranate "Jolly" 😱. Sembrano avere fatto un sacco di ricerche su come migliorare la tecnologia militare e sono riusciti a creare un sistema che può tenere il passo alle armi occidentali più avanzate. Sono consapevole che in Italia siamo abituati all'idea di essere leader nel settore delle armi, ma forse è arrivato il momento di riconoscere che ci sono altri paesi che stanno facendo grandi passi avanti.

La cosa che mi preoccupa è la portabilità e la letalità di questo sistema. È troppo facile immaginare un soldato essere in una situazione disperata e dover ricorrere a questo lanciagranate per sopravvivere 🤕. Spero che ci siano strategie per limitare il suo uso e assicurarsi che venga utilizzato solo nelle situazioni più critiche.

In ogni caso, è chiaro che la Cina sta cercando di diventare una potenza militare seria e non dobbiamo sottovalutare la loro capacità di innovazione 🔥.

⭐️ Sembra proprio che la Cina stia facendo un gran lavoro con questa nuova arma! È incredibile quanto possa essere avanzata la tecnologia militare cinese... ho sentito parlare molto di questo lanciagranate, il Jolly, e sembra davvero come una risposta al divario con le armi occidentali. La portabilità, l'ergonomia e la capacità di eseguire procedure in pochi secondi sono davvero impressionanti! 😮

Ma cosa pensate noi, cittadini italiani? Siamo a posto con questo tipo di tecnologia in mano agli alleati? Non direi che è un po' preoccupante vedere come la Cina stia cercando di colmare il divario... magari dovremmo essere più attenti al nostro alleato? 🤔

Sembra che la Cina stia facendo un gran pasto con le sue nuove armi, no? 💥 Questo lanciagranate "Jolly" è veramente una bomba (ma bene, non male) e dimostra come la loro tecnologia stia raggiungendo livelli molto alti. La cosa che mi mette un po' in imbarazzo è il fatto che questi sistemi siano così facili da utilizzare, potrebbe essere un problema per i nostri alleati. E poi c'è anche la questione della logistica, come si gestisce tutto questo? Sembra un sistema molto ben progettato, ma comunque non credo che sia una buona idea avere armi così avanzate in mano a tutti. 👀

😒 Sono sempre stato contrario a che la Cina stia cercando di usare le armi per dimostrare la sua supremacia... ma in questo caso, è proprio vero 🤦‍♂️, il lanciagranate "Jolly" è veramente un sistema avanzato. La tecnologia cinese sta facendo scalpore nel mondo militare e io non posso dire che ciò mi dispiaccia 😏. Ma la domanda è: chi si fermerà a guardare questa tecnologia da vicino? 😳 Io spero che sia la nostra generazione quella a decidere come affrontare situazioni come questa, senza farci prendere per imbarazzati o inquieti... l'esperienza di mio nonno durante la guerra è sempre stata una lezione. 🙏

La Cina sta facendo una bella figura, vero? Questo lanciagranate è troppo! 🤯 Sembra che abbia tutto, dalla programmazione avanzata alle munizioni a detonazione programmabile... ma pensa a come potrebbe essere utilizzato dai terroristi! 😬

🤔 Il Jolly è unaarma che fa parlare la Cina? Ma la prossima volta che dovremmo preoccuparci dei lanciagranate?

Ho letto che ha una piattaforma incredibilmente compatta, ma è davvero necessaria questa tecnologia per far stare a guardare i nostri soldati? E com'è possibile che siano riusciti a creare un sistema così leggero e potente?

E poi, la gamma di munizionamento è molto varia, ma significa che i tiratori hanno più possibilità di colpire il bersaglio. Ma non dovrebbe essere sufficiente una buona tecnologia per far vincere una guerra?

La Cina sta cercando di colmare il divario con le armi occidentali, ma credo che dovremmo guardare bene dentro a noi e chiederci se stiamo facendo tutto ciò che possiamo per essere più competitivi. Non è solo questione di tecnologia, ma anche di logistica e strategia...

Mio dio, la cina ci sta fregando con queste armi... il "Jolly" è troppo, è troppo! Sembra che stanno cercando di ridurre il peso dei lanciagranate e facciano così un sistema più veloce e preciso ma anche più pericoloso. E poi c'è il fatto che la gente possa usarlo singolarmente senza dover ricorrere a veicoli o affusti pesanti... è come se stessero cercando di renderci tutti idioti! 🤦‍♂️ E non vedo l'ora di vedere come si comporterà in combattimento, ci faremo troppo male. La Cina sta veramente facendo scalpore con questo lanciagranate... ma non so se è una buona cosa per noi. 😒

Back