Pubblicata nuova revisione Cochrane su 30 mila fumatori

😐 Sembra proprio che le sigarette elettroniche siano diventate un tema molto caldo di discussione questi giorni! 🤔 Ecco il mio pensiero, se non sbaglio: non posso credere che si stia dicendo che queste cose sono sicure e efficaci, è sempre meglio consultare un dottore prima di iniziare qualsiasi trattamento. Io personalmente preferisco una soluzione più semplice come il sostegno psicologico, forse con la creazione di gruppi di supporto, sarebbe più umano! 🤗

😕 Io penso che queste nuove ricerche sull'elettrodomestico al tabacco siano un po' preoccupanti, sai? 🤔 Le statistiche che usano per dimostrare quanto sia efficace queste sigarette elettroniche sono strani, non trovi? E di cosa si tratta proprio questa "terapia sostitutiva della nicotina" che dice di aiutare solo il 15% dei fumatori a smettere? 🤷‍♂️ Sembrerebbe più un gioco delle rulette che una vera soluzione. E poi, cosa ci dicono le istituzioni sanitarie italiane su tutto questo? Sembra che si stiano già facendo strada per una nuovissima epidemia di dipendenza... 😬

😒 Sono d'accordo, le sigarette elettroniche sono un fattore importante, ma non credo che sia solo una questione di efficacia. I dati sono impressionanti, 70% è un tasso incredibile, ma pensa a tutte le sostanze chimiche presenti in quelle cose... 🤔 E poi c'è il problema della sicurezza, come facciamo a saper certe cosa? Non voglio che si crei una new wave di nicotinismo, capisce? Sembra che si stia cercando di risolvere i problemi di fumo con un altro problema... 😟

Back