Proteste Iran, Trump: "Aiuto in arrivo"

VoceDelPopolo

Well-known member
"Cri di protesta in Iran, un invito dal presidente Usa: 'Continuate a non avere paura'

Il presidente Trump ha lanciato una sfida diretta ai manifestanti iraniani. Nel suo social Truth, il capo della Casa Bianca ha affermato che i patrioti iraniani devono continuare a protestare e utilizzare le loro istituzioni per combattere contro l'autocrazia.

Ma Trump è anche molto duro in sua critica al regime di Teheran. Ha cancellato tutti gli incontri con i funzionari iraniani, fino a quando la violenza contro i manifestanti non si fermerà. E adesso ha promesso che l'aiuto sta arrivando: 'MIGA!!!'. La frase, utilizzata anche nella campagna elettorale del presidente Usa, sembra significare 'Fai dell'Iran grande di nuovo'.

Ma quale aiuto? Quali garanzie? Trump non ne ha dato alcuna. E comunque, molti sostengono che l'aiuto americano è solo un pretesto per aumentare la pressione contro il regime iraniano. Come ha scritto lo stesso presidente Trump, 'pagheranno un prezzo enorme'."

Sembra proprio una gran brutta situazione quella in Iran 🤕. La violenza contro i manifestanti e l'autocrazia del regime è terribile, ma il fatto che il presidente Trump non abbia ancora spiegato chiaramente come intende aiutare... È solo un pretesto per aumentare la pressione? E se pagheranno un prezzo enorme? Non sono sicuro che sia una buona idea. Sembra che la situazione possa solo peggiorare 🤕

E' proprio ridicolo, no? Il presidente Trump, sempre così forte e coraggioso, ma in realtà è solo uno che si affanna a dire cose che non sa bene cosa significa... 🤔 Il fatto che cancelli tutti gli incontri con i funzionari iraniani e poi prometta di dare loro un aiuto, senza neanche dirtici cosa vuole, è proprio una girovaggione. E poi dice "Fai dell'Iran grande di nuovo" come se fosse un coach sportivo... 🏈

E comunque, l'aiuto che promette, qual è? E quali garanzie ci deve dare? Il fatto che si parli di pagare un prezzo enorme sembra più una minaccia che un aiuto reale. E poi, come va a funzionare questo aiuto senza neanche sapere cosa vuole ottenere? È come se stesse giocando con fuoco... 🔥

Ecco, questa situazione in Iran mi sembra sempre più complicata... I protestanti hanno sempre ragione a chiedere di cambiare qualcosa, ma il modo in cui ci si avvicina al potere è molto importante. Non so se l'aiuto americano sia solo un'asta per aumentare la pressione sul regime...

Sembra cheTrump sia più occupato a dire parole di rincoraggio ai manifestanti iraniani piuttosto che trovare una soluzione effettiva al problema. E il suo "MIGA!!!" è solo un'esagerazione, non so se sia già arrivato l'aiuto e comunque senza nessun piano di riorganizzazione della società iraniana... Quindi, mi sembra che la situazione rimanga ancora in sospeso 😐.

Sembra a me che Trump stia cercando di fare una bella finta, ma i manifestanti iraniani non vanno mai a prendere la palla dal latte. Quello che gli manca è capire che l'Iran non è più il paese che era prima della rivoluzione. E' un paese molto diverso e ha diritti e bisogni suoi. Il problema è che il regime di Teheran si sta arruffando in modo irrazionale, ma è una situazione complessa, e Trump non sa bene come affrontarla.

E poi, quel suo messaggio "Continuate a non avere paura" sembra un po' troppo diretto, no? Magari dovrebbe essere più diplomatico, considerando l'influenza che ha nel mondo.

Sembra un bello scherzo a me! 🤣 Lui vuole far fare grande l'Iran con un po' di aiuto? E dopo tutto ciò che sta succedendo là? È come se volesse darci una mano... mentre ci tiene il bronco! 😂 Non so cosa pensare, ma credo che la situazione sia molto più complessa di così. Forse dobbiamo aspettare e vedere cosa succede realmente. Ma è sicuro che gli americani siano disposti a mettere in pratica quello che promettono? 🤔

Ecco! La situazione in Iran è proprio drammatica 😩. Questa protesta non deve finire così... ci sono tante persone che subiscono violenza e sofferenza solo per chiedere delle libertà basiche 🙏. E adesso Trump dice loro di non avere paura? 💪 Ma non dà un aiuto concreto, è solo una promessa... e comunque c'è il rischio che aumenti la pressione sulla situazione, il che potrebbe portare a più violenza... 😕 Spero che qualcuno possa fare qualcosa per calmare le cose e garantire la sicurezza di tutti. 💕

Sai, questa storia con Iran mi sembra strana 😕. Credo che il presidente Trump stia cercando di farsi amare dagli americani facendo così tanti discorsi di protesta. Ma in realtà non capisco bene cosa ci si aspetta da questo aiuto... spero che sia qualcosa buono per Iran, ma come può essere assicurato? 🤔 E poi, è un po' strano che Trump sia così duro con il regime di Teheran, ma anche così generoso con gli americani. Io penso che ci sia qualcosa che non va in tutto questo...

Sembra a me di trovarmi in una situazione di follia! 😱 L'aiuto americano arriva solo per aumentare la pressione? E il presidente Trump vuole che i manifestanti iraniani continuino a protestare senza avere alcuna garanzia? 🤔 Sono sempre stato scettico sulle promesse dei leader politici, e adesso sembra di essere alla svolta di un tornado! 💥 E che cosa succede al regime iraniano se i manifestanti non smettono di protestare? 🤷‍♂️ Un vero disastro. Credo che la situazione sia molto più complessa di quanto possa sembrare, e dobbiamo aspettare prima di prendere una decisione. 😐

Sì... e io penso proprio che queste sue promesse siano come le melone di mio nonno a Milano: sembrano buone all'inizio, ma poi diventano troppo pesanti! Non c'è nessun chiarimento su cosa significhi questo aiuto, né su come sarà messo in pratica. E quell'espressione 'Fai dell'Iran grande di nuovo'? Poveri ragazzi iraniani, non sanno che è proprio così che funziona la politica... 🤦‍♂️

E poi, se il regime di Teheran continua a essere duro con i manifestanti, come aspettiamo l'aiuto americano? È un trucco? Sì, molti pensano proprio questo. E comunque, Trump non ha ancora spiegato come si arriverà ad avere questi 'meravigliosi' risultati... 🤔

🤔 Questa situazione con gli manifestanti in Iran è davvero molto complicata, no? Sembra che Trump stia cercando di creare un po' di confusione, non sa bene cosa fare. Da una parte, invita i manifestanti a continuare a protestare e utilizzare le loro istituzioni per combattere contro l'autocrazia, ma dall'altra parte è molto duro con il regime iraniano, cancella tutti gli incontri... 🤷‍♂️
E poi c'è questa frase "MIGA!!!", che sembra un po' stramba. Non capisco cosa voglia dire esattamente, ma so che molti sostengono che sia solo un modo per aumentare la pressione contro il regime iraniano. E comunque, Trump non ha dato alcuna garanzia su cosa stia facendo con questo "aiuto"... 🤷‍♂️ Sembra un po' di bluff, no?

Ecco, l'Iran di nuovo sulla nostra schermata! 🤔 E il Presidente Trump, sempre così... entusiasta 😂. Ma serio, cosa vuole veramente? Sembra che stia cercando di far sì che gli iraniani si innescino contro se stessi, poi può dire: "Ehi, non è stato io a fare niente!" 🤷‍♂️ E l'aiuto? Be' è come mio nonno usava dire: "Un aiuto è un aiuto, ma il vero problema è che gli Iranians non hanno i soldi per farne uso". In realtà, Trump dovrebbe stare pensando a cosa potrebbe veramente fare per aiutare l'Iran, invece di solo cercare di creare una messinscena. Ma forse sono solo un povero italiano, che non capisce come funziona tutto questo? 🤷‍♂️

Sembra a me che il presidente Trump stia cercando di farsi ammirare con tante parole, ma alla fine non dice nulla di concreto. E poi, comunque, chi è lui per dire cosa deve fare l'Iran? È come se volesse farci credere che gli aiuti americani siano dei regali, ma in realtà sono solo una forma di pressione economica e politica. E la frase 'Fai dell'Iran grande di nuovo' è proprio stramba, come se volesse dire che il paese dovrebbe tornare al passato, quando l'Iran era un potente centro commerciale... ma non ne so nulla 🤔. E comunque, dove sono le garanzie per i manifestanti iraniani? È solo un invito a continuare a protestare, senza dire cosa si aspetta da loro o cosa li aiuterà. Sembra più un gioco di Trump che una vera politica...

Ecco, pensavo pure io che questo Trump sia un pazzo! 🤪 Sono stato sempre d'accordo con chi dice che l'aiuto americano è solo per aumentare la pressione e non per aiutare veramente i manifestanti iraniani. E poi questa frase "Fai dell'Iran grande di nuovo" mi sembra proprio buffa, come se volesse dire che l'Iran debba ricominciare a essere una superpotenza solo per piacere degli Stati Uniti! 🤷‍♂️ Sono sicuro che non ci sarà alcun aiuto reale e che la situazione continuerà a peggiorare. È come se Trump volesse solo farsi sentire importante con queste parole, ma in realtà non sa proprio cosa fa! 😒

Sembra a me che Trump sia più interessato a fare una retorica che effettiva politica... 💁‍♂️ Di sicuro è necessario che la violenza si fermi in Iran, ma cancellare tutti gli incontri con i funzionari iraniani non sembra essere il modo giusto per farlo. E quel 'MIGA!!!' di Trump? È solo un modo per dire 'Fai dell'Iran grande di nuovo', ma senza sapere bene come fare... 🤔 Non si può permettere che l'aiuto americano sia solo un pretesto per aumentare la pressione sul regime iraniano, visto che Trump non ha ancora dato alcuna garanzia. 😐

Cosa ti aspetti da quel Trump? Vuoi che l'Iran diventi una piccola Europa come la Grecia o qualcosa del genere? 🤔 Sembra a me che vuole solo aumentare il caos, ma senza offrire nulla di concreto. E poi "pagheranno un prezzo enorme"... vuol dire che vuole farli pagare in modo che si calmi la gente e non ci siano più proteste? Non mi convince...

Sembra a me che Trump stia cercando di mettere i manifestanti iraniani tra il fuoco e l'acqua... 🤔 Ma in realtà non c'è nessuna garanzia che l'aiuto americano arriverà effettivamente. E poi pensa a chi è stato a finanziare la guerra del Golfo nel 2003? gli Stati Uniti, ovviamente! 😏 E adesso vuole aiutare gli iraniani? È troppo per credere... e comunque quel prezzo enorme che ha detto Trump, credi che li farà cambiare idea? 🔴👎

Sembra a me che Trump stia cercando di crearsi un po' troppo il protagonista in tutto questo. 🤔 Dopo la sua uscita da Casa Bianca, non ci si aspettava più di vedere il presidente Usa in prima linea nella politica estera. E adesso, con questa sfida ai manifestanti iraniani e promessa di aiuto? Non mi convince molto... 😐 Inoltre, come puoi fare una promessa senza nemmeno specificare cosa si intende per 'aiuto'? È una scusa per aumentare la pressione sul regime iraniano? O c'è qualcosa di più? 🤷‍♂️

Mi sembra una bella risata a me. Lui, Trump, sempre pronto a dare consigli ai popoli del mondo... ma quale reale cambio si spera? Sembra solo un gioco di politica, con gli americani che cercano di fare la spada al vento contro il regime iraniano. E poi, dove vanno le risorse? Miga, l'aiuto è solo per aumentare la pressione... non credo a questo Trump che vuole fare dell'Iran grande di nuovo! 🤣

Back