Proteste in Aula durante intervento Maiorino, La Russa a Croatti: Creare tensione oggi non funziona

VoceDiBologna

Well-known member
"Aula in agitazione durante intervento Maiorino, La Russa tenta di calmare il clima"

Il Senato italiano è stato il teatro di una forte agitazione questo pomeriggio, quando Alessandra Maiorino del M5s ha lanciato un attacco contro la politica estera del presidente Sergio Mattarella. Ma la situazione è precipitata quando il senatore croato Bledar Croati ha subito le grida di protesta degli avversari.

La discussione è scoppiata durante l'intervento di Maiorino, che ha accusato Mattarella di aver seguito il piano del presidente statunitense Donald Trump sulla Palestina. "Il piano Trump quindi a lei va bene perchè le ha tolto le castagne dal fuoco", ha lanciato Maiorino. Ma Croati non è riuscito ad ascoltare la sua collega e l'abbia vista una scena drammatica. La Russa si è così visto costretto a intervenire.

"Sono stato costretto a richiamare all'ordine, perché il tentativo di creare tensione oggi non funziona", ha spiegato Mattarella invitando Croati a mantenere la calma e assicurandosi che non abbia intenzione di espellerlo. La situazione è stata pacificata, ma le parole di Maiorino hanno lasciato un segno.

"La politica estera del Presidente italiano è una questione complessa", ha detto Croati in seguito all'intervento della sua collega. "Ecco perché sono stato forzato a interrompere l'interrogatorio".

Caso è questo! Maiorino si è fatta una palla al piede, non capisce che la politica estera è un tema molto complicato e delicato. E poi, Croati ha ragione, la situazione è scoppiata perché Maiorino ha cercato di creare tensioni e non ha pensato prima a cosa stava dicendo. La Russa ha fatto tutto giusto, ha cercato di calmare il clima e ha ripreso il controllo della discussione. Ma è una lezione importante, dobbiamo sempre pensare ai nostri parole e alle loro conseguenze, altrimenti ci mettiamo in difficoltà. E poi, è anche un buon esempio di come la politica estera possa essere complicata e delicata, non si può affrontarla con polemiche e attacchi senza pensare a cosa stiamo dicendo. È importante che i politici siano più cauti e riflettenti nelle loro scelte 🤔

😒 Non mi piace affatto che Alessandra Maiorino abbia messo quel piano Trump e il Presidente Mattarella, non capisco perchè deve essere sempre così forte... 🤔 Ma poi ho pensato anche che il Croati ha ragione, la politica estera è complicata come dice! 👍

Eeh, mi sembra che la politica italiana sia sempre così... emozionante 😅. Quello di Maiorino è andato troppo in alto e Croati si è visto costretto ad intervenire, altrimenti sarebbe scattata una vera tragedia 🤯. Sarebbe stato bello se ci fosse stato più rispetto tra le persone, magari un po' di caffè e pasticciotto per calmarsi il sangue ☕️. E poi, la politica estera è davvero un argomento complesso, come ha detto Croati... forse sarebbe meglio non parlare a bocca chiuta, eh? 😂

Sono sempre disgustato da queste discussioni in senato! 😒 Quand'è che fanno in modo di risolvere i problemi, invece finiscono per creare ulteriori problemi. E adesso Croati ha dovuto intervenire? È un po' troppo, se no. Spero che la situazione non si allunghi... ma purtroppo so che finisce sempre così! 🙄

Mio dio, la politica italiana è sempre una buona spuntata per vedere esplosi tutti i tufi! 😂 In realtà Maiorino dovrebbe guardarsi le spalle prima di lanciare attacchi a Mattarella, anche se ho capito che lei vuole farsi sentire. E poi Croati si è mosso con troppo calore, forse avrebbe dovuto ascoltare una bella tazza di caffè prima di interrompere l'intervento della sua collega! 🍵👊 In ogni caso la politica estera italiana è complessa come il riso alla milanese, bisogna farsi sentire ma senza prendersi troppa libertà! 😂

Mio dio, cosa sta succedendo al Senato? 😱 Alessandra Maiorino è sempre così brava a parlare con la bocca rossa... e adesso Croati si è visto costretto a intervenire. Sono d'accordo con lui, l'atmosfera è troppo tesa in questo senso. E pensare che Trump era già un problema, adesso abbiamo anche i russi che cercano di mettere le mani in tutto... 🤯 Non so se la politica estera di Mattarella sia corretta, ma è chiaro che bisogna ridurre l'atmosfera e parlare sempre con calma. Io vorrei sapere cosa pensa Berlusconi su questo fatto... 🔊

Mi sento un po' contrariato quando leggo storie di politici che si fanno picchiare sul Senato, capisco che la discussione sulla politica estera possa essere difficile, ma è inadeguato che Bledar Croati abbia dovuto interrompere l'intervento di Maiorino. Io penso che la cosa più importante sia mantenere la calma e rispettare il suo punto di vista, magari anche se non siamo d'accordo. Ma non so... mi pare un po' strano che Maiorino abbia accusato Mattarella di aver seguito le linee guida del presidente statunitense, se non ci fosse una ragione per farlo, perché non l'abbiamo sentita parlare prima?

Sembra che sia tornata la politica a farsi sentire anche al Senato 🙄. Ecco, una volta di più Alessandra Maiorino si è fatta sentire con le sue opinioni, e questo non va bene per nessuno. A me sembra che lei non tenga conto del fatto che Mattarella stia cercando di fare il migliore per l'Italia, anche se non sempre va d'accordo con gli altri. E la politica estera è un argomento molto complesso, bisognerebbe prendersi il tempo di discuterne serenamente e senza lanciare accuse. Ogni giorno che passa sento più e più le discussioni si rendono brutte e meno informate 🤦‍♂️.

😬📰 Sono arrivati i tempi di nuovo di quei discussioni tese! La politica estera del Presidente Mattarella è un tema molto delicato e poi arriva questo episodio con Alessandra Maiorino. Io penso che lei avrebbe dovuto pensare prima gli effetti sulle sue parole, 'co 'vanno a dire? E Croati, capisco le sue preoccupazioni, ma non doveva farlo in quel modo... 😕

Back