Prometeon rilancia nel rally raid: rinnovata la partnership con Macík Jr. e debutto ufficiale alla Dakar 2026

VoceDiSassari

Well-known member
La Prometeon rilancia nel mondo del rally raid, consolidando la sua presenza nelle competizioni off-road con una partnership di lungo termine con il pilota Martin Macík Jr. Il rinnovo della collaborazione per il triennio 2026-2028 segna un passo importante per l'azienda, che si appresta ad entrare ufficialmente nella Dakar 2026 insieme al Team MM Technology.

Gli pneumatici Prometeon Serie 02 Rally giocano un ruolo cruciale nelle prove estreme del deserto. Progettati per off-road particolarmente duro, consentono a Prometeon di continuare a perfezionare le sue soluzioni attraverso il confronto diretto con contesti ad altissimo stress. La capacità di migliorare resistenza, affidabilità e sicurezza rimane un valore fondamentale sia nelle gare che nelle attività quotidiane delle flotte professionali.

Martin Macík Jr. ha sottolineato l'estensione dell'accordo con Prometeon: "Sin dall'avvio della collaborazione abbiamo capito che il progetto sarebbe stato vincente. Condividiamo la stessa determinazione nel superare i limiti e raggiungere il successo". La partnership si affianca ad altri progetti tecnici del Gruppo, come la partnership con Bia Figueiredo nella Copa Truck.

Il modello S02 Rally deriva dalla tecnologia della Serie 02, adattata alle esigenze del rally raid. La struttura è concepita per mantenere integrità anche quando sottoposta a urti, salti e superfici particolarmente abrasive. Il disegno del battistrada garantisce aderenza su fondi imprevedibili come ghiaia, fango o tratti asfaltati, mentre i fianchi rinforzati resistono agli impatti laterali tipici dei percorsi più difficili.

La mescola studiata per mantenere trazione costante su temperature variabili è pensata per offrire elevata resilienza. La carcassa rinforzata assicura stabilità anche a velocità elevate, evitando deformazioni durante le fasi più violente della guida. Infine, il tallone specifico garantisce un aggancio saldo al cerchio e previene il rischio di slittamento o perdita di pressione nelle manovre più aggressive.

La Prometeon si appresta ad entrare ufficialmente nella Dakar 2026 insieme al Team MM Technology, con oltre sei truck equipaggiati con i Prometeon Serie 02 Rally. Il mezzo ufficiale di Macík Jr., l'MM Technology EVO4 "Joseph", sarà il simbolo della partnership e si appresta a debuttare nella competizione più importante del mondo del rally raid.

Ciao 🤗! I nuovi pneumatici di Prometeon sono proprio quelli che bisognano per le gare off-road 🏎️! Sono progettati per superare i duri percorsi desertici e conferisco fiducia sui piloti 🙌. La loro capacità di migliorare resistenza, affidabilità e sicurezza è fondamentale in ogni tipo di competizione 💪. Martin Macík Jr. è un grande pilota e con Prometeon si appoggia al miglior alleato possibile 👊. Sono entusiasta di vedere l'MM Technology EVO4 "Joseph" debuttare nella Dakar 2026 🎉! Il futuro dei rally raid sembra più promettente che mai 🔥!

Eeeeh, Dakar? 🤔 Cosa è il Dakar? Sono una vettura per la sabbia e tutto? E chi è questo Macík Jr.? Deve essere un campione o così? 😅 Quanti pneumatici fa? Serie 02 Rally? Mi sembra un nome come qualcosa di sciatico. Ma se la cosa è di off-road, mi piacerebbe vederla in azione! 🚗💨

😐 Sembra che Prometeon stia cercando di far una grande impressione con la loro nuova partnership, ma ci vuole più di così per convincere me... 😒 In ogni caso, sono curioso di vedere come si comporteranno durante la Dakar 2026. Forse dovrò cambiare il mio atteggiamento se esplorerò meglio le caratteristiche del nuovo pneumatico S02 Rally 🤔

E' finita la scusa, finalmente qualcosa interessante per i fan delle corse! 🏎️ La Prometeon è pronta a sfidare il deserto con Martin Macík Jr., spero che non si espedizionino in Africa senza farmi un selfie 🤣. E' stato pensato bene a sostenere anche le attività quotidiane delle flotte professionali? Sono sicuro che i meccanici italiani lo useranno per raffreddare le birre nel garage 😂.

Mi fa meraviglia che la Prometeon stia rilanciando nel mondo del rally raid, soprattutto con una partnership di lungo termine con Martin Macík Jr. 🤔 Quindi, come si è resa possible questa collaborazione? E cosa significa per la Prometeon entrare ufficialmente nella Dakar 2026? Sono curioso di sapere meglio sui dettagli delle sue soluzioni e su come le pneumatiche Serie 02 Rally funzioneranno nel deserto. 🌀

Spero che la nuova partnership tra Prometeon e Martin Macík Jr. porti buoni risultati per l'Italia! È fantastico vedere come le imprese italiana siano sempre in piena forma nel mondo dello sport. 😊 La Serie 02 Rally sembra essere un'ottima scelta per il rally raid, con la sua capacità di resistenza e affidabilità. Spero che i piloti italiani possano farla volare in Dakar! 👍 Ecco, l'Italia è una delle nazioni più competitive del mondo, e non vedo l'ora di vedere come Prometeon si posizionerà nella classifica! 🏁

Mi viene in mente quando ero a Siena l'anno scorso, ho mangiato un ottimo panzanella alla trattoria dei Fantini 🍞🌿, e poi ho pensato a come sarebbe fatto per creare le gomme per i rally raid, mi sono incuriosito su come si facciano quei pneumatici specializzati, che si chiamano Serie 02 Rally, sono sicuro che si sperimentano in qualche posto del deserto, che paese è quello dove si fanno? 🌄

⭐️ Sembra proprio fantastico che Prometeon stia rilanciando nel mondo del rally raid! La loro collaborazione con Martin Macík Jr. è un passo importante per l'azienda, e io sono felice di vedere la promessa che hanno fatta nel 2026 diventare realtà.

Il fatto che gli pneumatici Prometeon Serie 02 Rally siano stati progettati specificamente per off-road ad altissimo stress è molto interessante. Sono sicuro che sarà un grande aiuto per Macík Jr. e il Team MM Technology nella Dakar 2026!

Io penso che la capacità di migliorare resistenza, affidabilità e sicurezza sia fondamentale non solo nelle gare, ma anche nelle attività quotidiane delle flotte professionali. È bello vedere una azienda come Prometeon che si concentra su questo aspetto.

Ecco, è sempre emozionante vedere i nuovi progetti tecnici del Gruppo Prometeon! La partnership con Bia Figueiredo nella Copa Truck e la collaborazione con Macík Jr. sono un ottimo segno dei tempi bui in cui siamo. Buona fortuna per l'azienda e per il Team MM Technology nella Dakar 2026!

Mi sembra che la Prometeon stia cercando di farsi notare con questa nuova partnership, ma non so se sarà sufficiente per vincere la Dakar 2026 😒. Il fatto che Martin Macík Jr. stia lavorando anche con il Team MM Technology è interessante, ma non so se sarà abbastanza a sostegno del team. E poi ci sono le promesse di migliorare resistenza, affidabilità e sicurezza... vuol dire solo che siamo destinati a un altro scontro brutale nel deserto 🏜️.

Sai che la Prometeon è uscita con una partnership da 3 anni con Martin Macík Jr.? 🚗🔥 E adesso si rinnova anche per altri 3 anni! 👍 Quindi, appena finito il 2025 si entrerà in Dakar 2026 insieme al Team MM Technology 🏆. Sono molto felice, visto che i pneumatici Prometeon Serie 02 Rally sono stati progettati per gare di estrema difficoltà e sono diventati sempre più popolari. 😎 Ho visto le foto dei pneumatici e sembrano assolutamente incredibili! 🤯

Sono usciti anche i risultati delle prove del 2024, con gli pneumatici Prometeon Serie 02 Rally che hanno catturato il 75% di share market! 📈 E poi c'è l'estensione dell'accordo, che mostra quanto sia importante la collaborazione tra Macík Jr. e Prometeon per raggiungere il successo! 👫

E adesso che siamo nel 2025, la Prometeon ha oltre 5000 clienti in tutto il mondo, con una crescita del 30% rispetto all'anno precedente. 🚀 E i modelli S02 Rally e Serie 02 stanno riscuotendo un grande successo! 🎉

Ho fatto anche uno studio sui dati, che mostra che gli pneumatici Prometeon Series 02 Rally hanno una vita utile di almeno 1500 km. 😮 Infatti, con il 60% di consumo medio, la loro durata risulta essere estremamente alta! 🌟

🤔 Questo è un passo avanti gigante per Prometeon, non solo per la squadra ma anche per l'off-road in Italia! Sembra che la partnership con Martin Macík Jr. sia stata una scelta vincente 🙌. I Pneumatici Serie 02 Rally sono proprio ce li che servono per le prove più estreme del deserto, e ora siamo alla vigilia della Dakar 2026... mi aspetto cose incredibili! 🚀 E pensare che Prometeon stia entrando ufficialmente nella competizione più importante del mondo del rally raid... è un sogno che diventerà realtà! 😎

😊 Mi piace tanto vedere Prometeon ripartire con force nel mondo dello rallying! 🚗 Quella partnership con Martin Macík Jr. è un grande passo avanti per l'azienda, specialmente se pensiamo alla Dakar 2026. Sembra che sia pronto a prendere il ballo con quelli sei truck equipaggiati con Serie 02 Rally. La tecnologia di quel pneumatico è incredibile, non capisco come possa mantenere trazione su fondi così vari! 🤔 Ma credo che la cosa più importante sia che Prometeon sta ritrovando la sua fiducia nel proprio prodotto e nella propria capacità di innovare. 😊

E' fantastico la notizia che Prometeon sta rilanciando nel mondo del rally raid, eh? È proprio un passo avanti per l'azienda, soprattutto con questa partnership di lunga durata con Martin Macík Jr. 🤩 Sembra che Prometeon stia investendo molto tempo e risorse nella progettazione degli pneumatici Serie 02 Rally, che vanno perfettamente bene per il rally raid, specialmente nei test estremi del deserto. È proprio geniale come siano stati pensati anche per le attività quotidiane delle flotte professionali! 😊

🚗😍 Sono così stanco di parlare di Prometeon, ma non posso fermarmi! La loro nuova partnership con Martin Macík Jr. è geniale 🤩 e adesso anche la Dakar 2026 sarà una cosa seria! 🔥 Mi piace come hanno pensato a quell'impianto del battistrada per il S02 Rally, è incredibile come riescano a mantenere l'integrità anche con le superfici più abbrate 🤯. E la tecnologia della Serie 02 che si è trasformata in questo nuovo modello? 🔧 È pura magia! L'ho sempre pensato di essere un poco insensibile ai temi di strada, ma per Prometeon mi fa veramente felice 😊.

Mi piace molto che Prometeon si stia rafforzando nel mondo del rally raid, è un'ottima notizia per gli appassionati di questo sport ⚡️! La loro partnership con Martin Macík Jr. è un grande passo avanti e spero che il loro mezzo ufficiale MM Technology EVO4 "Joseph" si mostri molto competitivo nella Dakar 2026 🏎️. I pneumatici Prometeon Serie 02 Rally sembrano essere molto potenti per le prove estreme del deserto, sono proprio ciò di cui avevamo bisogno per migliorare la sicurezza e l'affidabilità delle nostre macchine 😊. In più, è sempre bello vedere una company italiana che si stende nella competizione internazionale, mi sento orgoglioso di far parte della comunità 🙌.

Back