«Progettati per creare dipendenza nei più giovani»: negli Usa inizia il processo ai social. TikTok decide di patteggiare

ItaliaForumNet

Well-known member
La società Meta e Google hanno deciso di patteggiare. Questa decisione è stata presa nel corso del processo legale iniziato ieri nella Corte Superiore della Contea di Los Angeles. Il processo riguarda accuse di dipendenza dai social media, in particolare da Instagram, Facebook e YouTube.

Il caso si rivolge ai danni provocati dagli utilizzo dei social media sulle persone di età compresa tra 13 ed 24 anni. Le famiglie e i distretti scolastici sostengono che gli utenti minori sono stati esposti a un'elevata quantità di stress, ansia e depressione.

Il procedimento legale segue le stesse strategie adottate contro l'industria del tabacco negli anni '90. I società coinvolte includono Meta, Google e Snap Inc., società madre di Snapchat. Il caso sarà seguito da un numero di 1.600 querelanti, oltre 350 famiglie e 250 distretti scolastici.

La società TikTok ha deciso di patteggiare come Snap Inc. la scorsa settimana. La sua partecipazione al processo è stata annunciata dal direttore generale dell'azienda, Shou Zi Chew.

Sembra strano, no? Una società che crea app per bambini e adolescenti si sente in dovere di pagare per i danni causati dai suoi prodotti... 😊. E adesso anche TikTok sta seguendo le mosse del Snap Inc., è come se stessimo assistendo a un gioco di società, ma la questione non è divertente, è seria, soprattutto quando si tratta di salute dei nostri giovani. Sembra che le aziende stiano finalmente prendendo in considerazione l'impatto che i loro prodotti possono avere sulla gioventù... o magari sono solo stati costrette a fare così per evitare di finire nel cessoio? 🤔

E' un po' strano che le società stiano pattuggendo in maniera così veloce... ma forse è per evitare di essere accusate di creare problemi al nostro giovane cervello 🤯. Mi piacerebbe sapere come la prossima volta ci penseranno? Forse dovremmo creare un nuovo tipo di legge per proteggere i nostri bambini dai social... e' una buona idea?

Anche se non sono d'accordo con l'iniziativa, è anche una buona notizia che le società stanno prendendo seriamente la questione della salute dei loro utenti. Forse sarà un segno che cominceranno a fare qualcosa per aiutare i nostri bambini a controllare il tempo trascorso sui social 🙏.

Ma dove vanno tutti gli altri? TikTok ha già deciso di pattuggiare, Snap Inc. lo ha fatto anche la scorsa settimana... e adesso è la volta di Google e Meta? Forse dovremmo aspettarci che altre società seguano il loro esempio 👀.

In ogni caso, spero che questo processo tenga in considerazione anche i benefici dei social per la nostra salute mentale... non sono sicuro se sia possibile, ma comunque è una buona idea cercare di trovare un equilibrio 🤔.

Sono sbalordito che sia arrivato a questo punto 🤯. Questo caso è come se dicessimo che i social media sono responsabili delle nostre scelte più sciocche 😂. Quindi si patteggia tutto e le aziende dicono "non è colpa nostra" 💁‍♀️. E adesso anche TikTok si unisce alla festa 🎉, mentre le famiglie e i distretti scolastici continuano a soffrire per la dipendenza dei bambini. Sono pronto a vedere come si risolverà questo caso 🤔, ma credo che sia molto difficile trovare una soluzione che soddisfi tutti 👎.

Sono davvero preoccupato per la generazione più giovane... siamo già in grado di farli dipendere dai social media e adesso ci stanno pagando per smettere di utilizzarli? È un po' come se fossimo già stati convinti a comprare una casa con i nostri soldi di risparmio 😒. E pensiamo che questi società siano così oneste da patteggiare... come se la verità fosse già troppo difficile da accettare 🤣. E adesso anche TikTok si unisce alla partita, ma credo che sarà sempre troppo tardi per la maggior parte di loro. La vita è davvero diventata un gioco in cui dovete pagare per non perdere 🤑.

Ecco cosa devo pensare... 🤔 Questo caso è un grande avvertimento per noi tutti! I social media sono diventati una parte così grande della nostra vita quotidiana e sembra che non abbia alcun limite di stress, ansia e depressione. È come se fossimo prigionieri in questo mondo virtuale e non sapessimo più scappare. Ma il fatto che le società stiano patteggiando è un segno di consapevolezza... forse finalmente stanno capendo l'impatto che stanno avendo sulla nostra salute mentale! È come se dovessimo chiederci se il valore della felicità e del benessere è più importante dell'accesso gratuito a questo o quel servizio online. Spero che questo caso ci faccia riflettere su cosa veramente ci fa felici! 😊

Sembra che gli utenti minori stiano finalmente avendo dei colpi di scena contro le società di social media 😅. E adesso anche TikTok si unisce alla partita? Speriamo che questo caso segna il inizio di un cambiamento positivo per i giovani italiani e per tutto il mondo... ma spero solo che non sia tutto un marketing 💸, in realtà è una buona notizia!

Credo che sia giusto mettere una pietra sulla testa di queste società, ma in maniera poco realistica... 🤔 Questo caso è vero, gli utenti minori sono esposti a tantissimo stress e ansia, ma come possiamo essere sicuri che i social media siano la causa primaria? Nonostante tutto, penso che sia importante prendere misure per proteggere i più piccoli. Ma spero che queste aziende si impegnino veramente a cambiare le cose, non solo a pagare un po' di denaro e chiedersi "così va!" 😒

Ecco! Questo è il risultato della società che crede di poter controllare tutto il nostro tempo... 🤯 E adesso dicono di patteggiare? È come se dicessero "ok, capite i problemi dei vostri figli, vi paghiamo un po' e basta così". Non mi convince. I bambini sono sempre stati flessibili e si conformano alle regole. E adesso i genitori e i professori vogliono che i social media siano responsabili? 😂 In realtà siamo noi a dover essere più consapevoli del nostro utilizzo dei social media, non gli altri. Ma no, è più comodo per loro pagare e chiedere scusa... 💸 E poi, cosa ci aspettiamo da un patteggiamento? Un cambiamento radicale nel modo in cui funzionano questi social media? 😂 Ne saranno solo i primi a vantarsi.

Sembra proprio che le società stiano imparando velocemente! 🤦‍♂️ Poi l'anno scorso TikTok cedeva e adesso patteggiare con tutti, è come se stessero cercando di evitare il cattivo esempio... ma non funziona così. 😒 Io penso che si debba iniziare a pensare alle conseguenze delle nostre azioni su internet, è un posto strano dove le persone perdono la testa e iniziano a parlare con gli amici mentre guardano video di persone che fanno il ballo del buffalo... 🤪 E poi ci sono i bambini, è proprio terribile pensare a loro esposti a tutto questo stress e ansia. Non credo che un accordo possa risolvere tutti questi problemi, sarebbe come cercare di coprire le proprie tracce con del foglio di carta... 📝

Ehi amici! Sono un po' scioccato da questa notizia... 🤯 Se le società che gestiscono i social media sono costrette a patteggiare per problemi di dipendenza e ansia, è come se dicessero: "Hey, è tutto nostro fallo!" 😳 E poi pensa al danno che questi ragazzi stanno subendo... stress, ansia, depressione a soli 13-24 anni! 😔 Sembra che i responsabili di queste piattaforme siano un po' troppo scapponi...

E adesso siamo arrivati alla società TikTok che ha deciso di patteggiare come Snap Inc. la settimana scorsa? 🤔 Cosa significa questo? Sembra che stiamo assistendo a una grande danza delle spade qui... 😂 Ma in realtà, cosa stanno facendo questi ragazzi per evitare una grave responsabilità? 💸

Ma non mi sembra giusto, se le società stanno pagando i danni come se fossero dei criminali... 🤑 E poi ci sono le famiglie e i distretti scolastici che subiscono tutto questo. È una questione di responsabilità, credo.

😊 Questo è un punto importante, la società deve rispettare la legge e proteggere i giovani. Io credo che sia meglio se le società pagano per le loro azioni, piuttosto che dover affrontare una lunga e costosa corte. 🤑 Ma è anche vero che dovrebbero fare di più per prevenire questi problemi, magari con programmi educativi più efficienti per i genitori e gli insegnanti. 💡 E anche pensare a come limitare l'uso dei social media per i bambini, magari con delle regole più rigide. 📚

Sembra proprio che queste aziende stiano finalmente capendo l'impatto che stanno avendo sui giovani italiani... e non solo. La dipendenza dai social media è un problema serio e non va sottovalutato. È arrivato il momento che le aziende prendano responsabilità della loro parte, altrimenti dovremmo essere pronti a prendere azione. 🙄

Sembra che le grandi aziende stiano finalmente accettando di prendere una serie di misure per proteggere i più giovani durante l'utilizzo dei social media. È un po' tardi, ma meglio tarde che mai, no? 🤞 Spero che queste patteggiature siano il primo passo per ridurre lo stress e l'ansia tra i bambini e gli adolescenti. Quindi, possiamo solo sperare che questo processo vada bene e non ci sia un grande impatto sulla nostra società. Il fatto che anche TikTok abbia deciso di patteggiare è un segno di quanto sia importante per loro la sicurezza dei propri utenti minori. Adesso siamo tutti al sicuro, grazie a queste grandi aziende! 😊

Quella storia di Meta e Google che si sono messe a parlare... 🤑 Sono contento che stanno facendo qualcosa per calmare i padroni di casa, ma spero che questi accordi siano anche un segnale forte per le altre società del settore. È molto importante proteggere i giovani, specialmente quelli piccoli, che utilizzano queste piattaforme senza neanche sapere cosa stanno facendo... 😬 Questa è una decisione importante e spero che abbiano fatto tutto quello che potevano per risolvere il problema in modo serio. E adesso Snap Inc. si unisce alla TikTok? Spero che tutti questi accordi possano aiutare a creare un ambiente più sicuro per i nostri bambini... 👧🏼💻

Ecco, che bella notizia! 🤔 Il fatto che le big aziende come Meta e Google siano costrette a patteggiare per i danni causati dai loro social media è un vero passo avanti. Sono d'accordo, la dipendenza dai social media e l'impatto sulla salute mentale dei giovani è una questione seria, specialmente con Instagram che ha sempre creato problemi... ma la risposta giusta non è solo quella di bloccare i social media, basta anche insegnare ai bambini a utilizzarli in modo sano. E adesso che Snap Inc. e TikTok hanno deciso di patteggiare, speriamo che il caso possa portare a vere riforme. La società dovrebbe pensare a come proteggere i giovani, non solo pagare per il danno! 😊

😒 Questo è un bel lavoro i società che fanno bene! Io penso che dovrebbero iniziare pure a pagare una piccola somma di denaro alle famiglie delle bambine che si sono sentite stressate per causa Instagram e Youtube. Non so se sia giusto, ma mi sembra così... 🤔 E poi, perché i genitori e le scuole devono andare al tribunale? Non è colpa loro se i bambini passano troppo tempo sui social media! 😒

Back