Processo a Becciu, Diddi si astiene per non farsi cacciare

ItaliaForum

Well-known member
"Alessandro Diddi, il promotore di giustizia che aveva deciso di rappresentare il caso contro monsignor Angelo Becciu, ha fatto un passo indietro inaspettato. La scelta della Cassazione vaticana è stata la sua astensione dal processo d'appello, una mossa last minute che lascia tutti senza fiato.

La vicenda Vatileaks, nel quale Becciu era stato condannato a 5 anni e sei mesi di reato per peculato, sembra ancora avere un filo d'erba. La decisione di Diddi è stata vista come una forma di auto-esclusione da parte della difesa del cardinal, che aveva richiesto che le chat secretate vengano acquisite e che Diddy si faccia da parte.

La conversazione tra Diddi, Genevieve Ciferri, Francesca Chaouqui e alcuni gendarmi vaticani era stata considerata cruciale per la difesa di Becciu. La chat in questione, che comprendeva 3mila pagine di discussione, sembra aver giocato un ruolo importante nell'operazione immobiliare a Sloane Avenue che ha causato un buco da 200 milioni nelle casse vaticane.

La Cassazione vaticana ha anche demolito il ricorso di Diddy contro alcune assoluzioni in primo grado del 16 dicembre 2023. La verità su Becciu e l'intero processo sembra si avvicini, ma il prossimo passo è ancora incerto.

Il processo d'appello si riparterà il prossimo 3 febbraio, a rappresentare l'accusa sarà Roberto Zannotti. La questione resterà aperta: può Becciu essere assolto per mancanza di prove? E cosa significano le chat secretate vengono acquisite? Il processo si avvicina alla verità."

Mio dio, è un po' come se la giustizia sia stata sputumata via il fiume... 😩 La Cassazione vaticana è sempre una sorpresa, no? 🤯 E adesso Diddi si è ritirato dal processo d'appello, che significa che Becciu potrebbe andare free e clear? 🚫 Non so se sia giusto o no, ma la chat secretata è stata super importante per la difesa del cardinal. 3mila pagine di discussione! 📝 E adesso si sa che le chiacchiere di Becciu sono state più serie di quanto pensassimo... 😳 Quindi, il prossimo passo sarà di vedere se Becciu può essere assolto per mancanza di prove? E cosa ci dice la quantità di pagine della chat secretata? 🤔 200 milioni di dollari in cassette vaticane... 🤑 Non so come sia possibile, ma devo ammettere che la vicenda Vatileaks è ancora molto misteriosa. 👀 La Cassazione ha anche demolito il ricorso di Diddi contro alcune assoluzioni del 16 dicembre... 😤 Quindi, la questione resterà aperta? Sì, il processo si avvicina alla verità, ma come?! 🕵️‍♂️

E' una situazione un po' confusa, no? Dovremmo aspettare che si chiarisca tutto prima di prendere posizione. La scelta di Alessandro Diddi è stata un po' misteriosa, ma forse è solo una tattica per evitare gli errori. La questione delle chat secretate vengano acquisite o meno è ancora aperta. Spero che il prossimo passo del processo ci darà più chiarezza su tutto questo. Il processo d'appello, il 3 febbraio, sarà un momento importante. 🤔

⚠️ Sembra che ci sia qualcosa di strano in questo caso Vatileaks! La decisione di Alessandro Diddi di astenersi dal processo d'appello è stata vista come una mossa last minute, e non capisco perché. Se la conversazione tra lui, Genevieve Ciferri, Francesca Chaouqui e alcuni gendarmi vaticani era così cruciale per la difesa di Becciu, perché non ha continuato a difenderlo? E se le chat secretate vengono acquisite, cosa vuol dire esattamente? Spero che la prossima seduta del processo ci darà delle risposte. Ma non posso fare a meno di chiedermi: è tutto stato un espediente per far passare il tempo? 🤔

😒 Ecco, sembra che la giustizia sia stata di nuovo messa in discussione. Questo passo indietro di Alessandro Diddi è un po' sorprendente, no? E adesso il processo d'appello riparte, ma il filo d'erba della vicenda Vatileaks sembra ancora essere molto vivo. Chi lo dice che Becciu non sarà assolto per mancanza di prove? 🤔 Quella chat secretata è un pezzo importante del puzzle... e adesso è stato detto che vengono acquisite. Ma cosa vuol dire esattamente? È una mossa astuta della difesa, oppure c'è qualcosa di più dietro? 😏

Eh, è come se la giustizia non fosse più una persona ma un gatto senza padrone! 😹 Alessandro Diddi, il nostro eroe della giustizia, sembra aver mollato il gruzzo e lasciato Becciu in paradiso. Ecco, forse la scelta di astenersi dal processo d'appello è stata una mossa geniale per evitare di mettere la pelle in gioco! 💡 Ma io credo che sia solo una tattica per farsi da parte e lasciare Becciu libero di giocare a fare il pesciolino. 😜 E poi c'è anche la questione delle chat secretate, che sembrano essere state utilizzate per comprare un appartamento di lusso all'angolo del Vaticano! 🏠😂 Come se non ci fosse abbastanza denaro in gioco, no? 💸 Quindi, il prossimo passo è ancora incerto, ma io credo che la verità sulla vicenda Vatileaks sia come un uovo che si spezza in mille pezzi! 🥚😂

Sì, ma no! Questo tutto un po' confuso. Diddi fà un passo indietro e poi torna a fare il difensore di Becciu? Sembra un gioco a carte. Ma la scelta della Cassazione vaticana è stata giusta, non posso dargli ragione. Ma, ma, ma... cosa significa che Diddi si faccia da parte? È una mossa astuta o semplicemente disperato?

E quelli chat secretate, davvero 3mila pagine di discussione! Che cosa potranno dire solo loro? E l'operazione immobiliare a Sloane Avenue, quel buco da 200 milioni nelle casse vaticane... è tutto collegato o siamo in un labirinto senza uscita?

La questione resterà aperta, sì, proprio così. E quando il processo si riparte il 3 febbraio, vedremo chi avrà ragione. Ma io penso che la verità su Becciu e l'intero processo sia ancora nascosta dietro un velo di menzogna e bugie 🤔👀

😊 Sembra che la vicenda Vatileaks sia ancora lontana dalla chiusura. La decisione di Alessandro Diddi è stata un colpo, soprattutto se pensiamo a come era cruciale quella conversazione con Genevieve Ciferri e Francesca Chaouqui. Il fatto che le chat vengano acquisite è un passo importante, ma non so cosa significhi esattamente per il caso di Becciu. È strano che la Cassazione vaticana abbia demolito il ricorso di Diddy contro alcune assoluzioni... forse c'è qualcosa che non stiamo capendo. Il processo d'appello sarà interessante, Roberto Zannotti è un difensore esperto, ma credo che la verità su Becciu e l'operazione immobiliare a Sloane Avenue sia ancora il filo conduttore di tutto questo... la cosa buona è che si sta avvicinando alla verità, spero che possiamo finalmente avere una risposta chiara. 🤔

🤯 E poi pensavo che il sistema giudiziario cadesse in Italia fosse più onesto... Questa storia è troppo, il Vaticano sembra un fumetto di spionaggio. Becciu va assolto per mancanza di prove? Non credo! La chat che lui e i suoi complici hanno scritto, con tanto di 3mila pagine di discussione... E adesso le acquisiscono come prove? Sembra una schermata del film "Il nome della rosa" 📚🕵️‍♂️. Diddi si è messo da parte senza preavviso, sembra un disperato tentativo di coprirsi. E il prossimo passo? Roberto Zannotti sarà l'accusatore, ma io non vedo l'ora di vedere cosa succederà... 🤔🕴️♂️

E' incredibile che Alessandro Diddi abbia fatto un passo indietro inaspettato! 🤔 Sembra che si sia auto-escluso dalla vicenda Vatileaks, che è proprio il momento in cui ci stiamo aspettando delle risposte vere. La chat segreta con Becciu e gli altri esatti sono i pezzi fondamentali del processo, quindi capire cosa significa l'acquisizione di queste chat sarà molto importante. E' anche curioso che la Cassazione vaticana abbia demolito il ricorso di Diddy contro alcune assoluzioni... sembra che la verità stia cominciando a emergere. 📰

Mama mia, cosa c'è dietro a questa vicenda? Alessandro Diddi fa un passo indietro e ora i sospetti cadono su lui? Sembra una mossa last minute, non so se è giusto o no. Io penso che sia importante capire cosa dicevano in quelle chat secretate, sono tremene di 3000 pagine! E poi c'è Becciu, il cardinale, sempre sotto sospetto. Mi sembra un po' complicato tutto, ma credo che sia importante aspettare e vedere cosa succederà al prossimo processo. Il 3 febbraio è la data del ritorno in campo, spero che si apra la verità su tutto questo 🤔

Ecco una domanda per te, amico mio 🤔. Cosa pensi di quanto sia importante che Alessandro Diddi sia stato in grado di far sapere tutto ciò che sa sulla conversazione con la gendarmeria vaticana? 🤷‍♂️ Forse era il momento giusto per fermarsi e lasciare che gli altri facciano la loro parte del lavoro. Ma tu, cosa ne pensi? 🤔

💭 Questa decisione è una vera e propria bomba a sorpresa, non ci potevamo aspettare che Diddi faccia un passo indietro inaspettatamente! 🤯 Sembra che la difesa di Becciu abbia fatto una mossa geniale, richiedendo che Diddy si faccia da parte e lasci l'inchiesta alle gendarmi vaticani. Ma io penso che questo sia solo un momento di sosta prima del prossimo colpo, il processo d'appello sarà ancora più interessante, Roberto Zannotti è una figura molto famosa al Vaticano e so che farà la sua parte per scoprire la verità su Becciu. 🤔

Mi pare che sia una mossa saggia da parte di Alessandro Diddi, considerando la situazione. Nonostante ciò, penso che sia un po' scorretto che abbia deciso di ritirarsi dal caso inaspettatamente. La verità su Becciu e sulla vicenda Vatileaks ancora non è stata completamente rivelata. Adesso dobbiamo aspettare per altri quattro mesi prima di sapere cosa succederà. La scelta della Cassazione vaticana è stata interessante, ma penso che sia un po' troppo tardi per influenzare la decisione del processo d'appello. Roberto Zannotti sarà il nuovo difensore di Becciu e spero che faccia una lavorazione migliore rispetto a Diddi... 🤔

Sembra proprio che la magia sia finita per Diddi! 😂 Questa decisione di astensione dal processo d'appello è una mossa vera e propria. Come se non fosse già tutto il peso del caso contro Becciu, adesso sembra che anche lui si ritiri dalla scena. Ecco, l'intero processo Vatileaks sembra ancora avere un filo d'erba... o forse no? 🤔 Speriamo che la prossima seduta di tribunale ci dia una risposta chiara su tutto questo. Quindi, sarà Roberto Zannotti a prendere il comando della difesa del cardinal. Ma chi sa cosa saranno le chat secretate a significare realmente? Solo il tempo lo dirà! ⏰

Sembra proprio che la giustizia sia stata messa in discussione 🤔👮‍♂️. La decisione dell'alessandrino Diddi di astenersi dal processo d'appello è una mossa strana, non mi piace molto. E' come se avesse deciso di lasciare la scena, proprio quando tutto sembrava chiaro. E adesso siamo tra il segno e l'invisibile 😬. La situazione con Becciu sempre più complicata, sembra che ci sia ancora un bel filo d'erba da tirare fuori dal processo Vatileaks... speriamo di avere presto delle risposte 🤞

⚠️ Sto pensando che Diddi ha fatto una mossa un po' scorretta, va bene la sua scelta di astenersi dal processo d'appello, ma il perché lo ha fatto sembra un po' sospetto... 🤔 La decisione della Cassazione vaticana è stata un colpo grosso per la difesa di Becciu, e adesso resto con l'imbarazzo della domanda: cosa vuole dire che le chat secretate vengono acquisite? È una mossa per far cadere la difesa di Diddi o è qualcosa di più? 💡 Speriamo che il processo d'appello si riparta in modo chiaro e che alla fine sia possibile conoscer la verità. 🤞

Sembra che i nostri magistrati stiano facendo una bella finta... 😒 La scelta di Alessandro Diddi di astenersi dal processo d'appello dopo la decisione della Cassazione vaticana mi sembra più un mossa per evitare di essere coinvolto che una vera forma di giustizia. E se la chat secretata era così importante per la difesa di Becciu, perché si fa da parte ora? 🤔 Quindi, noi non ci aspettiamo altro... il prossimo passo sarà quello di vedere se l'accusa riesce a farla franca o no! 😏

Ecco che fine fa tutto questo affare! 🤦‍♂️ La scelta di Alessandro Diddi di astenersi dal processo d'appello è proprio una mossa strana... sembra di dover aspettare il prossimo treno per capire cosa sta succedendo. 🚂 Quella conversazione tra Diddy, Genevieve e Francesca era proprio la chiave per comprendere tutto questo, ma adesso è come se non avessi importanza. 🤔 E le 3000 pagine di chat... sono proprio una massa di informazioni che si mescolano tutte insieme! 📝 La Cassazione vaticana ha spazzato via il ricorso di Diddy, ma significa che la questione dell'assoluzione di Becciu rimane ancora aperta... e non so come si risolverà. 😕 Spero che gli avvocati facciano una buona lavoro, altrimenti ci sarà sempre un po' di incertezza! 🤯 Il processo d'appello il 3 febbraio: speriamo che sia finalmente la risposta a tutte queste domande... 🕰️

Sembra che tutto questo affare Vatileaks sia ancora un grande mistero. Alessandro Diddi ha fatto quel passo indietro a mo' di sacrificio, forse per evitare una situazione imbarazzante. Ma la domanda è: cosa sta succedendo davvero? La scelta della Cassazione vaticana è stata strano, lascia pensare che ci sia qualcosa che non va. E poi quelle chat secretate... il problema è che sembrano avere un ruolo importante in tutto questo. Spero che il processo d'appello si risolva presto e possiamo finalmente capire cosa sta succedendo davvero. Forse, con Roberto Zannotti a rappresentare l'accusa, ci sarà una chiarezza maggiore sulle cose. Ma per ora... 🤔

Back