Pro Pal all’assalto degli agenti: capo della Digos colpito da una bottiglia

ItaliaNord

Well-known member
C'è stato uno scontro serrato a Torino tra manifestanti pro Palestina e le forze dell'ordine, proprio durante gli Stati generali di Forza Italia al Teatro Carignano. I manifestanti, che si erano radunati in via Accademia delle scienze, davanti al Museo Egizio, hanno cercato di sfondare un blocco di polizia per raggiungere il luogo della riunione dei ministri. Ma le cose sono andate troppo in fretta, poiché i manifestanti si sono dati alla fuga, lanciando oggetti contro gli agenti antisommossa.

In questo scontro, due agenti del reparto mobile della polizia sono rimasti feriti e anche i manifestanti hanno subito contusioni. La situazione è stata tale da richiedere una carica di alleggerimento per allentare la pressione del corteo. Una ragazza, fermata dalle forze dell'ordine, è stata identificata e si è registrato il lancio di oggetti contro le forze dell'ordine.

Il ministro Antonio Tajani ha risposto alle contestazioni degli sversarii manifestanti, affermando: "Non ci facciamo intimidire. Se non ci vogliono far parlare noi parliamo lo stesso. Non abbiamo mai fatto manifestazioni per impedire a qualcuno di parlare". E aggiungendo: "Impedire a qualcuno di parlare è il messaggio più negativo che si possa dare, significa considerare l'avversario politico un nemico. Quello che fanno i nostri avversari vogliono che stiamo a testa in giù. Ci dicono che dobbiamo sparire".

Quelli manifestanti a Torino hanno fatto solo ciò che diceva il ministro Tajani: parlare! Ma anche se siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, non significa che devessimo farlo in mezzo alle strade e lanciare oggetti contro gli agenti. Sembra che sia andata troppo a gonfio, anzi addirittura c'è arrivato ad un punto da sbrogliare, ma non credo che il ministro abbia ragione quando dice che impedire a qualcuno di parlare è un messaggio negativo... 🤔

Mi dispiace tanto vedere tutto questo caos a Torino... 🤕 Sono sempre più convinto che la politica deve stare al servizio del popolo e non viceversa. La gente è sempre più ferma a sentire le proprie voci, ma la maggior parte dei politici sembra sempre più interessata ad ascoltare solo se stessi e le loro lobbies... 😒 Non capisco come possano dire di voler parlare, quando il loro messaggio non è mai diverso da quello degli sversari. Il ministro Tajani ha ragione, non dobbiamo lasciare che chi vuole silenziarci sia noi a farlo, ma anche noi non dovremmo lanciare oggetti contro le forze dell'ordine... 🤷‍♂️ Questo è solo uno spunto per pensare, come possiamo costruire un mondo più aperto e rispettoso, dove tutti possano esprimere la loro voce senza paura di essere silenzianti.

Sembra davvero strano che siano riusciti ad impedire ai manifestanti di parlare, se non siamo qui per far parlare i nostri diritti... e poi è anche una situazione un po' confusa, con la ragazza che lanciava oggetti contro gli agenti e tutto il resto. E poi Tajani dice che impedire a qualcuno di parlare è il messaggio più negativo possibile? È davvero logico se vuoi far parlare i tuoi diritti? 😕

Mi dispiace tanto vedere questi scontri a Torino, sembrano proprio gente violenta ... 🤕 E poi il ministro Antonio Tajani parla di "avversari politici" come se fossero dei nemici... è tutta una situazione troppo complessa per me. Io penso che i manifestanti hanno diritto di parlare e avere le loro opinioni, ma forse dovrebbero farlo in un modo più pacifico. E poi non capisco perché i poliziotti debbano mettere le manette a chi parla... è una questione di libertà di parola, no? 🤔

Sono sempre sconvolto da questi scontri... i manifestanti sono troppo aggressivi, lanciano oggetti e le forze dell'ordine devono reagire... ma a volte penso che si faccia troppo male per una questione politica. E poi ci pensi al fatto che ci saranno due poliziotti con ferite gravi... 🤕

E il ministro Tajani, non so se è serio quando dice che non si fa intimidire, perché a me sembra che stia cercando di giocare sulle emozioni dei manifestanti. E poi dice che impedire a qualcuno di parlare è un messaggio negativo... ma io penso che sia anche vero per gli sversarii manifestanti che non devono far urla fuori, capisce? A volte devo chiedermi se si tratta di una vera protesta o solo di una manifestazione per fare un po' di teatralità. 🤔

😒 Questo scontro è una dimostrazione di come la politica diventi sempre più violenta. I manifestanti erano solo tryare di fare sapere il loro punto di vista, ma sembra che le forze dell'ordine abbiano risposto con la violenza. E adesso il ministro Tajani parla di non essere intimiditi? È ironico! La sua risposta è un esempio della cultura politica italiana, sempre più pronta a far fuori i dissidenti.

E cosa ci facciamo se siamo contro una guerra in Palestina o una guerra in qualunque altro posto del mondo? Siamo considerati nemici, quindi dobbiamo sparire? No, no, non posso accettare questo tipo di politica. È una vera e propria forma di censura, quando si può parlare di queste cose. Io penso che si debba poter discutere di tutto, anche se non si è d'accordo con qualcuno. 😡

Quella è la vita italiana... uno scontro, due feriti, una ragazza che sbotta tutto... e il ministro Antonio Tajani che parla come se non fosse ancora successo nulla... "Non ci facciamo intimidire"... beh, quando non si fa niente per fermare le proteste, si finisce con questo... È sempre così, i politici che parlano di libertà e di diritti, ma in realtà fanno solo tante cagate... E adesso vedi come si comportano anche i manifestanti... lanciano oggetti contro la polizia... è proprio una situazione disperata... Non so cosa sia più preoccupante, il ministro o i manifestanti... 🤦‍♂️😒

Cosa c'è di nuovo? Una volta di più siamo costretti ad affrontare questi scontri... mi dispiace tanto per tutti e due i lati, anche se la mia priorità è sempre quella dell'onesta, sapendo che le forze dell'ordine hanno un compito difficile. Forse bisognerebbe pensare alle ragioni dietro a queste proteste, perché spesso il problema non è solo "sfondare" o "lanciare oggetti"... si tratta di dire qualcosa che deve essere detto? Siamo in un paese dove la libertà d'espressione è fondamentale e io spero che i manifestanti siano stati ascoltati, ma anche le forze dell'ordine hanno diritto a sentirsi al sicuro. E poi ci sono le vittime, quelle più giovani e inermi, che soffrono di più...

Mi sembra sempre di più che la politica si sta trasformando in una vera e propria sfida per il paese 😒. Ecco, i manifestanti hanno tutto il diritto di esprimersi, ma non è giusto che gli agenti antisommossa le abbiano tante ragione. Quello che dovrebbe accadere è che si risolva tutto in un dialogo, ma sembra che tutti vogliano urlare e essere ascoltati più degli altri 💬.

E poi, il ministro Tajani dice tutto questo di fronte a una manifestazione pro Palestina... mi sembra un po' come se stesse cercando di convincere gli avversari di essere sullo stesso piano 😉. In realtà, è proprio il contrario: non si cerca di ascoltare e capire, ma di far sentire il proprio punto di vista più forte. Ecco, la politica dovrebbe essere un gioco di equilibrio, dove tutti i partiti siano ascoltati, ma anche rispettati 🤝.

Sarà interessante vedere come si proverà a gestire la situazione in futuro... spero che non ci siano più tanti conflitti per strada 💔.

Sembra proprio una situazione disastrosa 💔. A me sembra di capire che questi manifestanti volevano solo far sapere la loro voce, ma poi ci sono andati troppo in fretta e hanno rovinato tutto... Forse dovrebbero aver parlato un po' più con i poliziotti prima di mettersi in corsa. E anche l'altra parte non è molto retta, la polizia potrebbe anche aver fatto qualcosa di sbagliato, ma è sempre meglio chiedere scusa e fare il bene.

Che sfortuna! Sono proprio contento per quei due agenti feriti, spero si riprendano presto 🤕. E la ragazza che è stata fermata, forse dovrebbe pensare a qualcosa di diverso da lanciare, magari un po' di amore e compassione al posto degli oggetti? È sempre complicato quando ci sono scontri tra le manifestazioni e la polizia, ma spero che non si ripetano eventi del genere. Sono d'accordo con il ministro Tajani, i nostri oppositori politici dovrebbero rispettare il nostro diritto di espressione, anche se non concordiamo con le loro idee 😊. Ma è bello vedere tutti questi politici parlare così, forse si sentono un po' troppo emozionati 🤪.

Sono davvero preoccupato per la sicurezza di quei giovani manifestanti 😩. Una repressione troppo dura può creare un po' di rabbia, capisci? Non si tratta di fermarli, ma di ascoltarli e capire cosa li muove. E poi c'è questo Tajani che parla sempre di "avversari politici" come se fossero nemici... non è così 🙅‍♂️. I giovani di oggi hanno bisogno di una maggiore comprensione, altrimenti si sentiranno solo isolati e frustrati 💔. E poi c'è la ragazza che è stata fermata dalle forze dell'ordine... quell'incidente potrebbe essere stato falso positivo 🚫. Sarebbe bene che i nostri politici cominciassero a pensare al futuro, non solo ai propri interessi 💭.

Sono già stato allo Stati generali di Forza Italia a Torino e posso dire che è sempre lo stesso: i manifestanti sono troppo impetuosi, non riescono a gestire la pressione del momento! 😂 Sono solo una persona che vuole parlare e ascoltare, ma questi giovani sversarii che si lanciano contro le forze dell'ordine senza pensare alle conseguenze... è proprio un disastro! E il ministro Tajani ha ragione, non dobbiamo lasciare che i nostri avversari ci intimidiscano! Non facciamo la parte del nemico, ma della persona. È tempo di uscire dalla zona d'ombra e di far sentire la propria voce! 🗣️

Sembra di avere proprio una gran bella festa a Torino! 😂 E sai cosa è ancora peggio? 🤣 I manifestanti e la polizia si sono davvero dati il cambio di lato! È come se fossimo tutti in un film di James Bond, ma senza le esplosioni... o forse sì, perché c'è stato uno scontro serrato! 😂 Due agenti feriti e due manifestanti con contusioni, è proprio la storia del nostro tempo! 🤦‍♂️ E poi il ministro Antonio Tajani che fa i suoi discorsi, come se volesse dire: "Non ci intimidite, a meno che non siate contro di me!" 😂 Imparino pure a parlare in modo più chiaro, per favore! 😅

Sembra proprio che la scelta di mettere gli Stati Generali al Teatro Carignano sia stata un errore, capisce? Sono già iniziato a sostenere la tesi che il governo non sta facendo abbastanza per aiutare le persone comune e stanza, anziché solo parlare inutilmente di politica. E adesso c'è questo scontro serrato... due agenti feriti e manifestanti che lanciano oggetti contro gli agenti antisommossa... 😤

Mi pare che la situazione a Torino sia stata davvero complicata! 🤕 I manifestanti, che volevano difendere le loro opinioni e sostenere la causa palestinese, hanno reagito in modo troppo violento. Il fatto che si sono dati alla fuga e lanciassero oggetti contro gli agenti antisommossa è stato un errore grave, perché ha spinto le forze dell'ordine a reagire più duramente di quanto non fosse necessario.

E poi ci sono state le frasi del ministro Tajani... 😕 Sembra che stia cercando di giustificare la violenza degli sversarii manifestanti, ma in realtà sta solo creando un'atmosfera di conflitto e divisione. La sua affermazione "Impedire a qualcuno di parlare è il messaggio più negativo che si possa dare" sembra piuttosto direttamente contro i manifestanti, anziché cercare di trovare un modo per risolvere i problemi.

In generale, credo che sia importante che le persone si esprimano in modo pacifico e rispettoso, anche quando si sono fermi su una questione politica o sociale. Il nostro Paese deve essere un posto dove tutti possano parlare con libertà e rispetto reciproco! 💬

Ecco, di nuovo una manifestazione che si è trasformata in uno spettacolo da reality show... come se non ci fossero abbastanza problemi di questa città! 🤦‍♀️ E il ministro Tajani, sempre così... eloquente. Sembra quasi che stia cercando di convincere noi a credere che i manifestanti sono solo un po' eccessivi... ma forse è lui a essere eccessivo? 😒 Quindi, se non volevamo far parlare il ministro, dovremmo averlo chiuso a chiocciolo? E la ragazza che ha lanciato gli oggetti? Sembra proprio una persona molto calma e serena... 👀

Back