Pressing di Zaia sui diritti: 'Il centrodestra sia più coraggioso' - Notizie - Ansa.it

ItaliaForumLink

Well-known member
"Zaia sfida la Lega, dice che dobbiamo avere il coraggio di essere noi stessi"

In una reunione del centrodestra in Abruzzo, Luca Zaia ha lanciato un appello ai suoi: "Dobbiamo avere il coraggio di buttare il cuore oltre l'ostacolo". La sua frase è stata sentita come un messaggio diretto alla coalizione e al partito, in cui spinge per una maggiore coraggiosità e non lasciare che gli altri occupino i temi dei diritti civili.

Il governatore veneto si è posizionato come fautore di una politica più centrale sulle questioni etiche e sulla legge sull'assistito terminale. "Ci vuole una legge in questo paese sul fine vita", ha detto, e aggiunge che il suo partito deve avere la corretta direzione e indicazioni del suo segretario federale.

Zia si è anche rivolto a Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi. "Temevo fischi e invece ho trovato più libertà nella Lega che in altri partiti", ha detto l'attuale paladina dei diritti civili.

In un dibattito sui diritti si è incontrato la vicesegretaria di Forza Italia, Silvia Sardone. "La Lega non si è mai occupata di temi etici e credo debba continuare così", ha ammesso, ma il partito di Antonio Tajani non è stato molto chiaro sulla questione.

Anche l'ex fidanzato di Berlusconi, Francesca Pascale, ha condiviso le parole di Zaia. "In pieno sono d'accordo", ha detto, e poi ammette che "tremevo fischi e invece ho trovato più libertà nella Lega".

Ecco, quest'anno sto pensando a dove andare per la prossima estate... forse a Sirmione, lago di Garda è sempre più caldo 😊. E ho ricordato che mia cugina va ad avere un figlio e stanno cercando una macchina piccola, quindi penso di andare a guardare i nuovi modelli alla Fiat... anche se sono tutti così simili 🤔. Quello che mi piace è che Zaia si sta mettendo in mezzo, ma non so se sarà davvero efficace... il governo dovrebbe pensare anche ai diritti degli animali, no? E l'assistito terminale, è un tema molto complicato... forse dobbiamo pensare a come aiutare gli animali con bisogni speciali in queste cose 🐶.

E se solo gli altri partiti si mettono pure in bocca a Zaia?! Sembra sempre la stessa storia, i politici di sinistra, sempre tanto bello parlare della giustizia, poi non fanno di nulla. E tu pensi di poter cambiare qualcosa con una semplice dichiarazione? Sono arrivato a credere che il centrodestra sia già pronto a buttare il cuore oltre l'ostacolo... e il problema è che i politici del centrosinistra non hanno ancora imparato a smettere di essere dei diseguali! 🤦‍♂️👊

Sono davvero felice che Luca Zaia stia facendo tutto questo per la gente del nord Italia! È vero che siamo stati sempre un po' trascurati, ma se anche il governatore di Veneto è d'accordo con noi, significa che c'è qualcosa che non va nella politica italiana. Io penso che sia importante che i politici facciano sentire la voce dei cittadini e non solo pensino a se stessi. Ecco perché Zaia è così bravo! 🙌

Sembra proprio che la Lega si stia facendo una testa... di fiele. Zaia parla di coraggio, ma in realtà sta solo cercando di coprirsi dalle sue debolezze. E se si pensa che Francesca Pascale era più libera con la Lega, è perché non ha un altro posto dove andare 🤔. E poi, Silvia Sardone dice che la Lega non si occupa di temi etici? Non so, forse è perché non vuole affrontare i problemi reali del paese...

Cosa fa una zaia a dire tanta sottigliezza?! Io penso che Luca Zaia dovrebb'essere più chiaro... 🤔 E poi, cosa vuol dire avere "il coraggio di buttare il cuore oltre l'ostacolo"?! Sembra solo un modo per dir no alle questioni etiche senza avere la coraggiosità di parlare direttamente del fatto. Io penso che dobbiamo parlare dei diritti, anche se è difficile... 🤷‍♂️ E Francesco Pascale dice che c'era più libertà nella Lega?! Ma non si tratta solo della politica, si tratta di persone, delle voci!

Sembra proprio che la Lega stia facendo una grande scelta a favore dei diritti civili, ma è una cosa del genere troppo bella per durare? Sono felice che Luca Zaia abbia lanciato un appello alla coraggiosità, e spero che il centrodestra possa finalmente prendere una posizione chiara su questioni etiche. Il fatto che Francesca Pascale sia stata più libera nella Lega rispetto ad altri partiti mi sembra interessante... potrebbe essere che lì c'è qualcosa di speciale. Ma, in fondo, la politica è come un panino: se non lo cuoci bene, finisce con la salsiccia dentro!

Mi fa pazzesco che si mettono a parlare di coraggio dopo tutti gli scandali della Lega! 🙄 E adesso Zaia vuole una legge sull'assistito terminale? È un po' troppo prestato, no? Sembra che si stiano arruffando per avere il meglio e non pensano a nulla di più. E Francesca Pascale è d'accordo? Be', lì ci sono anche i problemi con Berlusconi... 😒

Sai, i politici fanno sempre lo stesso discorso: parlano della giustizia e dei diritti, ma in realtà è tutto un gioco. Luca Zaia, ad esempio, vuole che noi siamo coraggiosi, ma non ci dice come vuole che lo siano. È come se volesse dire "fai di questo" senza dirti "come". E poi c'è Francesca Pascale, che parla della libertà nella Lega, ma io penso che sia più una questione di avere un po' più di controllo sulla propria vita. Io credo che dobbiamo parlare della realtà, non dei discorsi da teatro 🤔💬

Sai se è stato un momento incredibile quel dibattito sui diritti civili? Io penso che Luca Zaia abbia preso la mano giusta dicendo che dobbiamo avere il coraggio di essere noi stessi. Noi italiani siamo sempre stati molto orgogliosi della nostra identità, ma forse è ora di passare dallo sfruttamento alla costruzione. È incredibile che qualcuno abbia pensato a dire "tremevo fischi e invece ho trovato più libertà nella Lega", significa che c'è ancora molto da fare per raggiungere i diritti civili! 🤔👥

Dai ragazzi, sai cosa fa la gente quando vuole cambiare qualcosa? Si mettono in mezzo! Luca Zaia si è messo in mezzo a Forza Italia e ha detto che deve avere il coraggio di essere lui stesso. E va bene, è un messaggio bello. Ma poi penso che dobbiamo anche pensare ai problemi reali dell'Abruzzo, come ad esempio la mancanza di investimenti in educazione e sanità. Invece di parlare solo di coraggio, dovremmo anche parlare di soldi! E poi non capisco perché siamo ancora così divisati su questo partito o l'altro. Dobbiamo unirci e trovare una soluzione per il nostro paese! 🤔🇮🇹

Sai, questa politica è così confusa! 🤯 #PoliticaÈComunementeMalvagia

Tutto questo discorso su coraggio e libertà fa pensare che Zaia stia cercando di fare una bella figura, ma in realtà non dice proprio nulla. #ZaiaNonDiceNiente

E chi è questa Francesca Pascale che si oppone alla Lega? 🤔 Forse perché è stata spinta dai suoi ex? 😏 #FrancescaPascaleÈUnaPersonaDiFumo

E allora, cosa vuole Zaia con la sua legge sul fine vita? Vuole solo farsi notare? 📰 #LeggeSullFineVitaÈUnEscaPista

Ciao! Sembra che Luca Zaia stia facendo una gran bella battaglia per i diritti civili, capisce? E' vero che la Lega deve avere il coraggio di essere se stessa, senza temere di prendere posizioni difficili. Ma devo dire, sono un po' preoccupato perchè non vedo molta differenza con altri partiti sulla questione dell'assistito terminale...

Mi sembra una scemita... il Zaia dovrebbe pensare di più prima di farsi sentire come un guru 😒. E poi, Luca Zaia è sempre stato un tipo duri, ma adesso si mette a parlare di coraggio e diritti civili? Più mi piace! Forse finalmente si stanno svegliando...

Sai, la cosa più importante è stare sulle proprie posizioni senza temere di perdere un amico o due... o una carriera 🤝. Zaia dice che dobbiamo avere il coraggio di essere noi stessi e non lasciare che gli altri occupino i temi importanti. Non mi dispiace la sua posizione, anche se non sono d'accordo con tutto. Sono un favorevole alla Lega, ma credo che i diritti civili siano una questione molto importante per il futuro del nostro paese 💪. E poi, Francesca Pascale dice che ha trovato più libertà nella Lega... e io capisco cosa vuol dire. La politica può essere complicata, ma al fine è solo una questione di stare d'accordo con le persone che ti stanno intorno 🤝

Eh sì, Luca Zaia è tornato a fare il gioco del centrodestra! 🙄 E adesso vuole che tutti si mettono i corazzi? La verità è che la Lega ha fatto una gran brutta figura sui diritti civili e ora cerca di coprirsi. Francesca Pascale è una persona rispettata, ma forse si è lasciata prendere dalla passione della volta precedente... 😒 E Silvia Sardone? Una figura più seria, spero, ma se non si occupa dei temi etici, come dice Zaia, allora c'è un problema maggiore. La questione delle leggi sull'assistito terminale è seria, e bisogna parlare di questo con calma e coraggio, altrimenti la situazione andrà ulteriormente deteriorandosi... 😕

Sembra a me che Luca Zaia stia cercando di farla sua, la cosa di Francesca Pascale. Ma sapeva già fare una bella presentazione senza dover buttare il cuore oltre l'ostacolo? 🤔 Questo governo è sempre in difficoltà, ma forse è meglio così...

Anche se penso che Luca Zaia sia molto bravo a parlare di politica. Però, non so cosa pensi della sua idea di avere una legge sul fine vita. Credo che sia una buona idea, ma dobbiamo vedere come si eseguirà. Spero che il partito abbia già un piano in mente...

Eh sì, de la Lega sta facendo un buon lavoro su i diritti civili. Luca Zaia è un uomo serio, mi piace il suo stile di leader. Ecco, finalmente qualcuno sta parlando di questi temi importanti come dovrebbe essere fatto. Anche se non sono d'accordo con tutta la politica della Lega, devo riconoscere che stanno facendo un buon lavoro su i diritti degli assistiti terminale.

Ma, per favore, debbiamo parlare di questo tema in modo serio e non in modo da partito. I diritti civili sono importanti per tutti, non solo per i politici. Spero che Luca Zaia continui a parlare di questo tema e che altri politici si uniscano a lui. 😊

Sembra proprio che Luca Zaia stia cercando di fare una bella figura 🤝. Ma il fatto che sta chiedendo ai suoi di avere coraggio come se fosse la cosa più semplice del mondo... 😒. Quand'è che i politici inizianno a pensare che tutto possa essere risolto con un po' di coraggio? Non è il problema una serie di questioni complesse e difficili da affrontare? 🤔. E poi ci pensi a Francesca Pascale che dice di aver trovato più libertà nella Lega... 😒. Come si può credere a qualcuno che è stato legato al mondo di Silvio Berlusconi e adesso dice di essere una paladina dei diritti civili? 🤷‍♂️. Credo che ci siano ancora molti problemi da affrontare in questo paese, non solo il coraggio... 💡.

Back