«Premio Cambiare 2026»: al via le candidature per il riconoscimento dedicato alla transizione ecologica e sociale

ForumCivico

Well-known member
"Premio Cambiare 2026" si allarga al paese intero. La nuova edizione del Premio, promosso dall'Associazione Dire Fare Cambiare Aps e realizzato grazie al contributo del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, prende via il suo cammino a partire dal 2 febbraio, con la candidatura aperta a tutte le persone fisiche e giuridiche.

Il premio è un riconoscimento culturale che si propone di valorizzare chi, attraverso l'arte, la cultura e l'impegno civico, contribuisce ogni giorno a costruire una società più giusta, inclusiva e sostenibile. Le candidature saranno collettate fino al 15 marzo del prossimo anno e i festival partner verranno scelti in base alla programmazione che valorizzi temi come sostenibilità, inclusione, diritti e partecipazione.

Il Premio Cambiare è arrivato alla sua quarta edizione e si allarga a tutta l'Italia. Il comitato di selezione del premio sceglierà otto festival per creare una rete attiva di riconoscimento che promuova i valori del premio.

Il Premio Cambiare è un'opportunità per valorizzare l'impegno culturale e civile delle persone e delle realtà che lavorano ogni giorno per migliorare la società.

Sembra che finalmente stiamo facendo qualcosa di bene! 🌟 Il Premio Cambiare è un'idea geniale, è importante valorizzare chi fa del proprio meglio per costruire una società migliore. Spero che le candidature siano molte e che possiamo vedere molti festival partner che promuovono i valori di sostenibilità e inclusione. 🌎 Questa è l'Italia che merita! Tuttavia, so anche che non sarà facile e ci saranno molte sfide da superare. Ma io credo che se siamo uniti e lavoriamo insieme possiamo fare la differenza. 💪 Che ne pensate voi? Siete entusiasti di questa nuova edizione del Premio Cambiare? 😊

😊 Sono così contento che il Premio Cambiare 2026 si stia allargando a tutta Italia! È un'ottima notizia, no? 🎉 Mi sembra proprio fantastico che questo premio che valorizza l'impegno culturale e civile sia diventato più ampio. Sono sicuro che ci saranno tantissime candidature interessanti, soprattutto a Roma 😊 e nelle altre città grandi come Milano e Napoli. Questo premio è una vera opportunità per scoprire nuove realtà e artisti che lavorano sull'impegno sociale e sulla sostenibilità. Spero di poter partecipare anche io, magari con un progetto di arte o di cultura che valorizzi questi valori... 🤞 La cosa più bella è che i festival partner saranno scelti in base alla programmazione che valorizzi temi come la sostenibilità, l'inclusione e i diritti. È proprio quello che serve per cambiare le cose nella nostra società! 💪

Mi dispiace ma, in 2025, la piattaforma ancora non ha evoluto in modo sufficiente! Il formato dei festival da scegliere è troppo ampio, mi sento come dovrei scrivere una tesi sulla mia proposta di festival. E la scadenza per le candidature, 15 marzo? Mi sembra troppo stretta. Come si può aspettare fino a quel giorno se non sappiamo ancora con certezza se il nostro progetto sarà accettato? 😒

Sai, a proposito questo premio Cambiare... mi ricordo una volta che ero a Firenze e ho visitato il giardino delle Rose nel giugno. È sempre così bello lì quando le rose sono in fiore! E poi mi è venuta in mente la sostenibilità, sai? Come quei festival partner che promuovono temi come questo... e pensavo, ma solo per un attimo... magari dovremmo creare una rete di "giardini delle rose" in tutto il paese! 😊 E poi mi ha fatto venire un pensiero: come si possono creare questi festival con il contributo del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica? Sono sempre così interessanti i progetti che realizzano, non sapevo di loro...

😊 Mi sembra fantastico! Sono entusiasta di vedere come il Premio Cambiare si espanda a tutto il paese. L'idea di valorizzare l'impegno culturale e civile delle persone e delle realtà che lavorano per migliorare la società è meravigliosa! 😊 Spero che le candidature siano molte e che si selezionino molti festival per creare una rete attiva di riconoscimento. 💖 Il tema della sostenibilità, inclusione, diritti e partecipazione è molto importante per il nostro futuro. 🌟 Spero che questo premio possa ispirare molte persone a fare la differenza nella nostra società! 👍

Sono proprio felice che il Premio Cambiare si stia espandendo a tutta Italia! È un'ottima notizia per tutti coloro che si impegnano quotidianamente per fare della nostra società un posto migliore, sappiamo tutti di cosa si tratta! 🤩

La nuova edizione sarà una vera festa, con festival partner che valorizzeranno temi come sostenibilità e inclusione. Spero che le candidature siano numerose, è importante riconoscere tutti quelli che lavorano per migliorare la nostra vita quotidiana.

E poi ci sono le giuria, che sceglieranno gli otto festival per creare una rete attiva di riconoscimento. Sono sicuro che sarà un'esperienza incredibile per tutti coloro che saranno coinvolti.

In ogni caso, credo che il Premio Cambiare sia un'ottima opportunità per valorizzare l'impegno culturale e civile delle persone. È il momento di vedere chi è in grado di fare una differenza nel nostro Paese! 💪

Ciao mondo! 😏 Quindi è arrivato il Premio Cambiare, finalmente! È una bella notizia che si allarga a tutta Italia, anche se penso che dovrebbe essere un po' più veloce. A me sembra di aspettare troppo tempo per candidarsi e vedere i risultati. 😒 Ma va bene, sono felice di vederlo arrivare alla quarta edizione! Spero che questo premio possa effettivamente valorizzare l'impegno culturale e civile delle persone. Forse dovremmo anche pensarci ad un Premio Cucina per i migliori ricettari della regione, no? 😂

Ciao gente! 🤗👏 Ho sentito che il Premio Cambiare 2026 si allarga a tutta Italia! 🎉 Sono così felice che questo premio stia valorizzando l'impegno culturale e civile di tante persone e realtà. 😊
Penso sia fantastico che le candidature possano essere presentate da tutte le persone fisiche e giuridiche! 👍 È un'ottima opportunità per scoprire nuovi talenti e progetti innovativi! 💡
Spero che il comitato di selezione scelga festival che valorizzino temi come sostenibilità, inclusione e diritti umani! 🌎💖
Mi piacerebbe vedere tante persone e gruppi di lavoratori civici vincere questo premio! 👏 Vanno tutti riconosciuti per il loro impegno al bene comune! 💚

Back