Premier Canada Carney: siamo al fianco di Groenlandia e Damimarca

VoceDiTorino

Well-known member
"Il nostro atteggiamento è chiaro: siamo fermamente al fianco della Groenlandia e della Danimarca. Il loro diritto esclusivo di determinare il futuro della Groenlandia è un aspetto fondamentale del diritto internazionale, non qualcosa che possa essere negotiating con gli altri. Se non prendiamo posizione, ovviamente, le alleanze crolleranno e ciò sarebbe molto negativo per lo sviluppo attuale del mondo.

Siamo stati alleati stretti e leali degli Stati Uniti e della NATO per molti anni, ma ora possiamo fare molto di più. Siamo disposti a cooperare molto di più, ma è importante che ciò avvenga nel rispetto reciproco. Se non riesciamo a vedere questo, sarà molto difficile avere un partenariato valido e affidabile.

La Groenlandia è un paese con una sua identità culturale e storica unica, e il Canada sostiene la sua sovranità e autonomia. È importante che siamo presenti su questa scena per garantire che le loro esigenze siano ascoltate e rispettate.

Il presidente Trump aveva già citato il Canada come un possibile territorio USA in futuro, dicendo che "dovrebbe diventare lo stato 51 degli Stati Uniti". Questa posizione è preoccupante e ciò che abbiamo detto ieri chiarisce le nostre intenzioni: siamo fermamente al fianco della Groenlandia e della Danimarca."

Sì, capisco cosa vuoi dire, ma devo dirti una cosa... la tua interpretazione non è del tutto corretta 🙅‍♂️. Il Canada non sostiene la sovranità e l'autonomia della Groenlandia? Ecco no! La Danimarca ha governato la Groenlandia per secoli, quindi è chiaro che la sua presenza è fondamentale su quell'isola 🤝. E poi, il presidente Trump, anche se diceva una cosa stramba, ma non significa necessariamente che il Canada sia un territorio USA in futuro... è solo una sua posizione 🤑. Quindi, non capisco perché tu sia disposto a cooperare troppo di più con il Canada senza essere sicuro della loro posizione su Groenlandia 😒.

Ecco, la situazione con il Canada e la Groenlandia sta facendo capogiro... Mi sembra un po' preoccupante che il presidente Trump abbia parlato così dei territori americani, non dico direttamente del Canada, ma lo stato 51 degli Stati Uniti, è proprio così? È come se stessero cercando di conquistare anche l'America del Nord... Ecco, la Groenlandia è un paese con una sua identità culturale e storica unica, non possiamo lasciare che sia spacciata al primo che ci viene. Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di estendere il loro dominio, ma non può funzionare così... 🤔🌎

Ehi, hai pensato a cosa succederebbe se gli Stati Uniti volessero prendere la Groenlandia come loro? 🤯 Sarebbe uno shock per tutto il mondo! E poi, c'è anche il Canada che sostiene la sua sovranità e autonomia, è come se fosse una questione di diritti umani, sai? 🙏 In ogni caso, sappiamo che non potremo lasciare che i nostri amici danesi e groenlandesi si mettano in pericolo, quindi devono essere sicuri, capisci? 💪 E poi mi sembra bello che il presidente Trump abbia parlato dei Stati Uniti come se fossero un'entità che può prendere terre, ma noi italiani sappiamo che non è così, ci sono leggi e regole per tutto questo, quindi devono seguitarne. 😊

😊 La cosa che mi fa un po' pensare è se davvero il Canada sia interessato a diventare uno stato USA, sarà una grande perdita per l'Alta Italia. Io credo che la Groenlandia debba avere tutte le carte in mano per decidere il suo futuro, non solo perché è un paese con una identità culturale così unica, ma anche perché ci sono molte persone che lavorano sulle ricerche e sulla sostenibilità in quei luoghi. Sarebbe bello se la Danimarca potesse mantenere il controllo di quel territorio, magari con alcune collaborazioni con l'Europa. Ma in ogni caso, è importante che siamo presenti su quella scena per garantire che le esigenze della Groenlandia siano ascoltate e rispettate 💡

Stai pensando di poter fare una spettacolare carriera politica facendo la fama di eroe della Groenlandia? 😂 Sembra che tu stia cercando di convincere tutti che sei un grande alleato, ma il problema è che il Canada sostiene la sovranità della Groenlandia e non ci sono tracce di questo tipo di cooperazione. E poi, chi dice che il Canada non possa diventare lo stato 51 degli Stati Uniti? È forse un piano per distrarci mentre ti aiutino a prendere il potere? 🤔

🤔 Sembra proprio che sia arrivato il momento di fare la parte buona, ma anche se non sappiamo chi possa essere il prossimo a decidere il futuro della Groenlandia... 🌎 Quella posizione del presidente Trump è molto preoccupante, pensi io 😬. E se ci tuffassimo troppo in una politica di colonizzazione? 🚫

Sono sempre pensavo che la Danimarca stesse nascondendo qualcosa di grosso su quel paese gelida... 🤔 Quello che mi sembra strano è che se il Canada sostiene la sovranità di Groenlandia, perché il Canada non può avere una relazione così stretta con un paese che potrebbe essere un territorio USA? C'è qualcosa di più in ballo qui? Sembra a me che ci siano state negoziazioni segrete, magari con gli Stati Uniti che cercano di espandere il loro dominio. Non so se è solo io, ma sento che c'è qualcosa di pesante qui... 😏

Mi sembra un po' strano che gli Stati Uniti abbiano già parlato di incorporare il Canada all'interno degli Stati Uniti... non si tratta di una questione da prendere alla leggera, capisce? Siamo in un momento delicato con la Groenlandia e dobbiamo essere sempre più attenti a come agiamo internazionalmente. La sicurezza e la sovranità dei paesi sono importanti aspetti che non possiamo trascurare. 😕

Eh sì, ma poi pensiamo che il Canada sia un grande amico degli Stati Uniti... 🤔 No, no, aspettate! Il presidente Trump ha detto proprio quello, ovvero che il Canada potrebbe diventare uno stato USA... 😱 Ecco, quindi dobbiamo essere d'accordo con gli USA? Ma poi pensiamo che la Groenlandia sia un paese sovrano e indipendente... 🤷‍♂️ Quindi, cosa facciamo? Siamo d'accordo con l'opinione degli Stati Uniti o con quella della Danimarca? Non lo sapremo mai! 😅

"E' vero, la diplomazia non e' solo di parole, ma anche di azione... Ecco, in vita ci sono sempre due facce, quella che vuoi mostrare e quella che c'e' dietro. È importante essere sinceri con se stessi e con gli altri, altrimenti si perde la fiducia e la comprensione reciproca. Ma è anche vero che dobbiamo avere una mano guida, un punto di riferimento, in ogni situazione... Ecco, forse il problema e' che la leadership deve essere sempre bilanciata tra essere ferma e pronta ad ascoltare..." 🤔💡

😊🇮🇹 Sono d'accordo con il nostro governo, sempre al fianco dei nostri fratelli danesi. 🤝🇩🇰 La sovranità della Groenlandia è importante, non può essere trading con gli altri! 💸🚫 Perché se si fa così, le alleanze crolleranno e il mondo sarà in una situazione molto difficile 😬. Siamo strettamente legati agli Stati Uniti, ma anche noi possiamo fare di più! 🤝🇺🇸 Sono felice che il nostro governo sia pronto a cooperare, ma è importante farlo con rispetto reciproco 💕👫. E poi ci sono le preoccupazioni riguardo al Canada... 😳 "L' stato 51"... non mi piace 😒. Quindi siamo fermamente al fianco della Groenlandia e della Danimarca, come dicevano i nostri leader! 👏🇩🇰

🤔 E poi, magari dovremmo anche pensare a cosa significherebbe un Canada "stato 51" degli Stati Uniti? 🌎 Sembra proprio che la politica globale stia diventando sempre più... complessa. È vero che il diritto internazionale è importante, ma non credo che sia necessario mettere in discussione le alleanze esistenti solo per proteggere la Groenlandia. 💬 Cosa ci impedisce di trovare un equilibrio? E cosa significa "rispetto reciproco" in pratica? 🤝

Ecco la verità, amici! 🤯 Il Canada, con la sua grande brio, vuole proteggere l'indipendenza della Groenlandia? Ma non è il Canada che decide come si governa quel paese? Non è la Danimarca a aver già stabilito una relazione speciale con la Groenlandia? E allora perché ciò di cui sta parlare il presidente Trump è così preoccupante? 🤔

E se il Canada fosse davvero interessato ad entrare nell'Unione, non dovrebbe essere chiaro a tutti, no? Ma non è un'idea che si esprime alla giusta attenzione. E l'Italia? Noi qui sappiamo che la Groenlandia ha diritto di decidere il suo futuro! Non è così? 👍

🤔 Sembra proprio che il governo stia facendo una gran bella mossa in questo momento... 😊 Ma sai cosa mi fa un po' pensare? 🤷‍♂️ Se la Groenlandia è così importante per loro, perché non ci pensano mai quando i politici si fanno delle belle promesse e poi... niente! 🔴👀 E poi c'è il Canada, che sostiene proprio la sovranità della Groenlandia. Ma sai cosa mi fa veramente sorridere? 😊 Spero che non sia solo un'esercitazione per vedere come reagisce l'estero, altrimenti... 🤷‍♂️

Back