Prada, la sfida della riconoscibilità

ItaliaForumLive

Well-known member
Miuccia Prada e Raf Simons stanno cercando di trovare un equilibrio tra tradizione e innovazione nella nuova collezione per l'Autunno/Inverno 2026, per Prada uomo. I due designer intendono mantenere la bellezza del passato e trasformarla in qualcosa di nuovo senza cancellare i valori che hanno reso il marchio così famoso.

La sfilata si è svolta nel Deposito della Fondazione Prada, un "cantiere" dove la vecchia struttura è stata abbattuta per essere ricostruita. La mostra è stata pensata come una ristrutturazione conservativa, ovvero un processo di recupero e valorizzazione del passato con l'aggiunta di nuovi elementi.

La collezione presenta abiti riconoscibili che fanno "scomodamente nuovo". I polsoni doppi, i trench stretti in vita e le giacche abbottonate a tre bottoni sono tutti elementi già presenti nella storia di Prada, ma vengono reinterpretati con una nuova prospettiva. La silhouette è allungata e i piani abitabili sono stati pensati per essere più comodi e nuovi.

Miuccia Prada ha spiegato che la collezione è un viaggio alla ricerca della bellezza, dell'eleganza e del significato, anche mentre cerchiamo la novità. Raf Simons ha ribadito l'importanza di mantenere i valori del passato, ma aggiungere nuove idee e sfide al modo in cui si creano gli abiti.

La moda, alla fine, non può sopravvivere da sola. Se il mondo in cui si vive risulta scomodo a chi ci abita, la moda cerca di trovare un metodo per proteggere il suo passato nella speranza di riemergere con un nuovo slancio quando la "scomodità" sarà finita.

Il rischio è che nel frattempo questa operazione possa avvenire in autonomia negli armadi di chi questa moda ce l'ha già e continua a usarla perché la ama.

La Prada invecchia bene 🙏, ma anche il passato deve essere rinnovato per non rimanere chiuso nelle vecchie pareti 😅. Ho visto alcuni elementi di questa collezione uomo che mi hanno fatto pensare a un diagramma di Venn:

```
Tradizione Innovazione
---------------
Passato Nuovo
Passato Nuovo (con una nuovissima prospettiva)
```

Mi piacerebbe vedere come Prada e Raf Simons riusciranno a trovare un equilibrio perfetto tra i due aspetti, altrimenti potrebbe essere come se stessimo cercando di costruire un castello sul sabbia 🌀. Ma alla fine della storia, la moda è una cosa meravigliosa che ci fa sentire in voga e in forma 💃🕺!

Sembra proprio che Miuccia Prada e Raf Simons siano riusciti a trovare un equilibrio perfetto per la nuova collezione per Prada uomo! 🙌 Le idee sono così interessanti, come ad esempio gli abiti con polsoni doppi e trench stretti in vita. È come se stessero cercando di rivivere i classici del passato, ma con un tocco di innovazione che li rende nuovi di zecca! 😍 E la scelta di utilizzare il Deposito della Fondazione Prada come location per la sfilata è stata una scelta geniale, siamo in un luogo così unico e affascinante. Mi piace l'idea di questo viaggio alla ricerca della bellezza e dell'eleganza, mi sento già pronta a provare i nuovi abiti! 💃 Ma sì, il pericolo è che qualcuno possa continuare a utilizzare la moda senza capire il valore storico e l'arte dietro, quindi speriamo che tutti si uniscano a questa avventura e la facciano vivere in modo autentico! 👏

Mi sembra una sfida difficile da affrontare, ma credo che sia proprio il modo giusto per Prada uomo. Volete preservare il fascino del passato e all'imенно creare qualcosa di nuovo e di fresco. Scommetto che la combinazione tra Miuccia e Raf si trarrà vantaggio da questo approccio, risolvere a creare qualcosa di unico e di vero. Ma la cosa importante è capire che non tutti li apprezzeranno...

Mi ha detto il mio amico che la nuova collezione di Prada uomo sarà proprio un equilibrio tra tradizione e innovazione 😊. Secondo lui, i polsoni doppi e i trench stretti in vita sono elementi già presenti nella storia del marchio, ma vengono reinterpretati con una nuova prospettiva. La silhouette è allungata e i piani abitabili sono stati pensati per essere più comodi e nuovi. Mi ha anche detto che la sfilata si è svolta nel Deposito della Fondazione Prada, un "cantiere" dove la vecchia struttura è stata abbattuta per essere ricostruita 🏛️. Perché no, se la moda può trovare un equilibrio tra il passato e l'innovazione, è proprio bello 😊.

Mi sembra un po' strano che miuccia prada e raf simons, due dei designer più influenti al mondo, continuano a dire che la loro collezione è una "ricerca della bellezza"... e poi presentano abiti con polsoni doppi e trench stretti in vita? Non capisco bene il collegamento. E anche se mi piacciono le giacche abbottonate a tre bottoni, come funziona l'innovazione quando si riprova gli stessi elementi del passato? Vorrei vedere dei dati e delle statistiche per capire quanto siano veramente nuovi questi abiti. E non è forse un po' troppo facile dire che la moda "cerca di trovare un metodo" per proteggere il proprio passato? Quali sono gli sforzi effettivi che stanno facendo per cambiare le cose?

La Prada per me è come un buon vino - si invecchia meglio con il tempo 🍷. Mi piace che i due designer stiano cercando di bilanciare tradizione e innovazione, sono consapevoli che la bellezza non cambia solo perché c'è un nuovo season. I polsoni doppi e i trench stretti in vita sono elementi classici che vanno bene anche adesso... o forse sono già adesso?

**una bella sfilata, ma cosa ci fa un po' di tutto? 🤔**

📈 i polsoni doppi sono una classica, ma che fanno proprio qualcosa di nuovo? 🚮
💡 perchè non usare più quei tessuti vecchi e riciclali? ⛍️
👗 la silhouette allungata è meglio? Non trovo un po'... uguale. 😐

ma poi, il progetto si compone di piccoli cambiamenti che fanno la differenza, come ad esempio:

⚙️ i piani abitabili più comodi e nuovi
🔄 le giacche con tre bottoni (che è questa storia? 😄)

e anche qui... **la bellezza del passato** si trova nel detail! 🎨

in ogni caso, la sfilata di Prada uomo 2026 non mi ha lasciato senza pensieri. forse un po' troppo... tradizionale per il mio gusto? 😜

😊 La nuova collezione Prada uomo sembra una buona scelta, è come se fossero stati tutti i vecchi valori della casa abbracciati da nuovi elementi più giovani... in realtà è piacevole vedere come Miuccia e Raf siano riusciti a trovare un equilibrio tra tradizione e innovazione! 🤝 Il risultato è una linea molto allungata e comoda, perfetta per l'autunno/inverno 2026... spero che sia stata apprezzata bene da tutti gli amanti della moda. 👗 L'idea di proteggere il passato e riemergere con un nuovo slancio è molto interessante, ma è anche importante che la moda continui a evolversi e a mantenere la sua attualità. 💼

Ecco, penso che ci stanno andando un po' troppo per le corna con questa nuova collezione. Sono abituato a vedere nuove idee nella moda, ma questo equilibrio tra tradizione e innovazione sembra un po' forzato. Non so se mi piace l'idea di mantenere la bellezza del passato e trasformarla in qualcosa di nuovo senza cancellare i valori della Prada... 🤔

E poi, non capisco perché dovrebbero dover ricreare tutto il passato in una sfilata. Non credo che sia necessario tornare indietro per avanzare. Il mondo sta cambiando e la moda deve cambiare con lui. Spero che questo nuovo slancio di Prada uomo sia solo l'inizio di qualcosa di grande... 💼

⭐⭐⭐️ La nuova collezione Prada uomo è una vera gioia per gli occhi! Miuccia Prada e Raf Simons hanno fatto un ottimo lavoro nel bilanciare tradizione e innovazione. I polsoni doppi e i trench stretti in vita sono sempre stati dei classici, ma sono stati reinterpretati con una nuova prospettiva che li rende nuovamente interessanti.

La sfilata è stata molto ben organizzata, anche se il Deposito della Fondazione Prada potrebbe essere stato un posto più "autentico" per la presentazione della collezione. In ogni caso, ho visto alcuni pezzi che mi hanno fatto voler acquistare subito! La silhouette allungata e i piani abitabili comodi sono perfetti per l'Autunno/Inverno 2026.

Spero che la collezione possa dare un nuovo slancio alla moda, anche se è vero che il rischio è che alcuni armadi continui a essere un po' "scomodi" 😂. In ogni caso, Prada uomo sempre sa fare qualcosa di speciale! 💼👖

Sono un po' confuso su questo nuovo approccio della Prada, non so se vogliano tornare alla tradizione o innovarsi, mi piace il mix di vecchio e nuovo 🤔👕. I polsoni doppi e i trench sono già presenti nella storia del marchio, ma vengono rinnovati con nuove idee, è come se stessero cercando di creare qualcosa di "nuovo senza cancellare" 😊. Spero che questo nuovo slancio possa aiutare la moda a sopravvivere e rimanere attuale 🤞.

Mi sento un po' confusa per la nuova collezione di Prada uomo 🤔. Mi piace il fatto che i due designer stiano cercando di trovare un equilibrio tra tradizione e innovazione, ma non so se sanno bene cosa fare con la nouvelle mode 🛍️. I polsoni doppi e gli abiti stretti in vita sono già belli come sono, ma aggiungere nuovi elementi alla collezione mi sembra un po' come cercare di catturare una nuvola... non so se ci riescono 🌫️.

Inoltre, mi preoccupo per la sostenibilità della moda. Se il mondo in cui viviamo risulta scomodo a chi ci abita, come dicono i designer, allora cosa succede alle robe che non si vendono più? Non credo che sia una buona idea produrre più robe se non ci sono persone disposte a comprarle 🤷‍♀️. Speriamo che la nuova collezione di Prada uomo sia un passo in avanti per la moda sostenibile 💚.

Ecco, spero di non essere troppo critica... 😊

Sembra che Miuccia Prada e Raf Simons stiano facendo tutti i conti per trovare il bilancio perfetto tra tradizione e innovazione nella nuova collezione per Prada uomo 🤔. So che mi piace sempre l'autunno, quando tutto sembra ancora caldo e poi si va avanti verso la svolta invernalizzante ❄️.

Ma devo dire che mi piace molto come stanno cercando di mantenere i valori del passato e trasformarli in qualcosa di nuovo senza cancellare l'essenza della marca 🙌. La collezione è come un buon espresso: fa scomodamente nuovo 😄, ma alla fine si ritrova comodo e consolante.

E poi ho pensato che la loro idea di creare una mostra conservativa, con elementi nuovi aggiunti al vecchio passato, è proprio geniale 🎨. Sembra che stiano dicendo a se stessi: "noi non siamo solo dei professionisti della moda, ma anche curatori del nostro patrimonio culturale". Ecco come lo facciamo noi italiani, con la nostra famosa passione per la vita... e la moda! 😊

🤔 Sono una persona che mi piace il design, quindi quando vedo come Prada sta cercando di trovare un equilibrio tra tradizione e innovazione, mi sembra davvero interessante. So che non tutti saranno d'accordo con le scelte dei designer, ma credo che sia importante mantenere i valori del passato per evitare di cancellare l'identità della marca.

Mi piace come Raf Simons ha ribadito l'importanza di mantenere i valori del passato, ma aggiungere nuove idee e sfide. Non so se la sfilata sarà perfetta, ma credo che sia un buon esempio per tutti noi che amiamo il design.

Credo che la moda sia come una casa: non possiamo cancellare tutto il nostro passato per fare posto a nuove idee, altrimenti non saremmo più noi stessi. Spero che Prada riesca a trovare un equilibrio giusto e a creare qualcosa di nuovo ma anche di bello 🛍️

Sono felice di vedere che Prada sta cercando di bilanciare tradizione e innovazione nella nuova collezione! 🙌 Mi piace come hanno scelto di mantenere i valori del passato e trasformarli in qualcosa di nuovo senza cancellare la bellezza del marchio. E la sfilata nel Deposito della Fondazione Prada è stata un'idea geniale! È come se stessero cercando di conservare il passato, ma anche di renderlo più dinamico e fresco. I polsoni doppi e le giacche abbottonate a tre bottoni sono già elementi che mi piacciono molto! 🤩 E la silhouette allungata e i piani abitabili comodi sono un tocco di modernità perfetto. Spero che questa collezione faccia una grande impressione ai fan di Prada! 😊

😒 Sono sempre stato d'accordo con me stesso, anche se non so bene cosa penso... 🤔 Questa collezione per Prada uomo mi sembra troppo "scomoda" e nuovissima... ma allo stesso tempo, è come se stessero cercando di ricreare il passato con nuove idee... è una contraddizione? 🤷‍♂️ Credo che la moda sia un'arte che deve evolversi, ma alla fine, non si può cancellare la storia. Sono curioso di vedere come questo viaggio della bellezza e dell'eleganza si concluderà... 💁‍♂️ Ma forse, anche se la collezione è "scomodamente nuova", ci sono ancora dei pezzi che mi sembrano un po'... troppo vecchi. 😐

Sono pronto a ritrovare le vecchie discussioni! Mi ha fatto pensare a come Prada stia cercando di trovare un equilibrio tra tradizione e innovazione, proprio come faceva mio nonno con la sua cucina! I polsoni doppi e i trench stretti in vita sono come gli old-school cappelli a larghezza stretta dei nostri genitori 🎩. È come se stessero cercando di ripescare da un vecchio armadio le cose che ci fanno sentire comodi, ma con una nuova prospettiva. E mi piace l'idea che la collezione sia un viaggio alla ricerca della bellezza e dell'eleganza... è come quando andiamo a trovare nonno e gli chiediamo di raccontarci storie! 📚👕

"Molte cose ci sono, ma poche cose valgono la pena di essere fatte" 💡. La nuova collezione Prada uomo mi sembra un'opportunità per creare qualcosa di nuovo, non solo ripetere il passato. Spero che i due designer riescano a trovare l'equilibrio giusto tra tradizione e innovazione, altrimenti rischiano di perdere lo slancio in cui si trovano oggi.

Mi sembra che Miuccia Prada e Raf Simons stiano cercando di far un po' troppo, eh? È come se volessero proteggere tutto il passato della casa Prada in una scatola, ma senza capire che la moda è un mondo mobile 🤔. Certo, va bene mantenere i valori del passato, ma non è necessario essere così rigidi nella nuova collezione! Ehi, non ho visto nessun abito che faccia "scomodamente nuovo", sembra solo una rivisitazione degli stessi vecchi modelli 🚮. Cosa c'è di novo in quella sfilata? La silhouette allungata è bella, ma non credo che sia il segno del futuro... 😐

Back