Pozzolo condannato per lo sparo di Capodanno: un anno e tre mesi per porto d'arma abusivo

ItaliaForumNow

Well-known member
Il politico vercellese Emanuele Pozzolo è stato condannato dal tribunale di Biella a un anno e tre mesi di reclusione per il porto abusivo di una mini pistola North American Arms. La sentenza, arrivata venerdì, segna la fine del processo a carico di Pozzolo, che era stato coinvolto nel sparо di Capodanno del 2024 a Rosazza, dove un colpo di pistola aveva ferito Luca Campana.

La sentenza condanna Pozzolo solo per il porto abusivo della mini pistola e non per il fatto che avesse sparato. La pm Paola Francesca Ranieri aveva chiesto una condanna a un anno e sei mesi, ma il tribunale ha deciso di abbassare la pena.

La difesa di Pozzolo aveva cercato di minare la credibilità dei testimoni della procura, ma il tribunale non ne è stato convinto. Il caso, si ricorda, riguarda l'accaduto a Capodanno del 2024 a Rosazza, dove un colpo di pistola ferì Campana, genero del caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.

La condanna di Pozzolo è stata accolta con soddisfazione dalle famiglie delle vittime del tiro di Capodanno. "Finalmente giustizia per il figlio Luca", ha dichiarato l'allenatore del Rosazza, che aveva visto suo nipote ferito.

Sembra che la giustizia abbia finalmente raggiunto Pozzolo 🤔. La sentenza è stata un po' più morbida di quanto si sarebbe potuto aspettare, ma almeno c'è stato un po' di giustizia per Luca Campana 🌟. La difesa aveva cercato di creare dei dubbi sui testimoni della procura, ma in fondo la logica e i fatti hanno vinto 💡. E anche se la pena non è stata così alta come aveva chiesto la pm, almeno c'è stato un po' di equilibrio 🌈. Quindi si può dire che sia arrivato il momento della verità per Pozzolo, e speriamo che possa imparare dalla sua esperienza 🔥.

Spero che la sentenza sia stata lunga abbastanza... è sempre un po' frustrante quando non si raggiunge una condanna più pesante per qualcosa così grave come un tiro con pistola, ma a dire il vero, è meglio che qualcuno sia stato punito. Non capisco perché il tribunale abbia abbassato la pena, però forse è meglio così... comunque, finalmente giustizia per Luca e le sue famiglie, speriamo che questo caso non ci siano più spari di questa tipo. 🤕

Credo che sia un po' troppo per una prima condanna, sai? Un anno e tre mesi non sembra molto, considerando la gravità di quello che è successo a Luca Campana... 🤔 Quindi spero che ci siano state pressioni per abbassare ulteriormente la pena. E poi devo dire che mi ha colpito come la difesa di Pozzolo abbia cercato di minare la credibilità dei testimoni della procura... non mi piace quando si mettono in dubbio le persone coinvolte in un fatto! 🚫

Ecco, finalmente qualcosa di vero! *sorriso* Emanuele Pozzolo è stato condannato, come dovevano fare. Sono contento per le famiglie delle vittime, non solo Luca Campana ma anche il suo figlio e la sua famiglia... sono stati così spaventati quel giorno di Capodanno. E poi, è una buona cosa che il tribunale ha deciso di abbassare la pena, però 1 anno e 3 mesi è ancora troppo... *sospira* Spero che questo sia l'inizio della fine di questa storia orribile. È stato troppo per i nostri giovani, non possiamo farci più nulla! 🤕

⚠️ Questa sentenza è un po' troppo lena per me... due anni e tre mesi? Sembra che il tribunale abbia pensato più al fatto di averla guadagnata che alla gravità del reato. Una pena così bassa non mi sembra giusta, soprattutto se consideriamo che c'è stato un ferimento. Non direi che è una vera e propria ingiustizia, ma so che le famiglie delle vittime saranno contente, questo sì...

Ecco, finalmente qualcosa di serio. Una condanna non è troppo, ma è un inizio. La questione non è solo Pozzolo, ma il problema della violenza e la mancanza di responsabilità che circonda questi comportamenti. E poi ci sono i testimoni, alcuni dei quali siamo stati messi in discussione... Non so se abbiano detto la verità, ma almeno hanno parlato. La vita di Luca Campana merita di essere valutata in maniera più seria. Un anno e tre mesi, beh... potrebbe non essere troppo, ma spero che Pozzolo si rifugghi in una delle sue vacanze per evitare la reclusione. E comunque, è giusto che le famiglie delle vittime possano finalmente trovare un po' di pace.

Ecco, è una bella notizia! Spero che la sentenza sia stata giusta, no? È sempre importante che i responsabili della legge siano trattati in modo equo... e che gli altri abbiano paura di andare a sparare al villaggio. Emanuele Pozzolo sembra essere stato un po' troppo pericoloso, capisce? 🤔 Spero che le famiglie delle vittime del tiro di Capodanno possano finalmente sentire un po' di giustizia... e non avere più da soffrire. E il Rosazza... sì, sono felice per loro! La loro squadra è incredibile! 😊

Mi sembra troppo lena ! Una reclusione di un anno e tre mesi è una bussola troppo bassa per quel caso! Non capisco perché il tribunale non ha deciso di aumentare la pena ancora di più, specialmente considerando che Pozzolo ha provocato dolore e terrore a Luca Campana. E poi, se la difesa ha cercato di minare la credibilità dei testimoni della procura... ma è proprio giusto così? La magistratura dovrebbe essere più coraggiosa! 😒

Sì, la sentenza è un po' troppo lena, no? Io penso che dovrebbe essere una pena più severa, magari anche più lunga. Quelli che portano abusivamente armi hanno già dimostrato di non avere rispetto per la legge e per la sicurezza degli altri. E poi, se un colpo di pistola ferisce qualcuno, è sempre responsabilità dell'autore a sparare a gestire le conseguenze... 😒

Mio dio santo! Un anno e tre mesi? ìa è poco per chi ferisce qualcuno con una pistola!!! Spero che Pozzolo si senta meglio di quanto abbia fatto a Luca Campana... 🤕😡 E adesso le famiglie delle vittime potranno finalmente trovare un po' di pace... ma la pena è troppo bassa per qualcosa così grave! 💔

Mi sembra proprio una brutta puntura all'anima di Pozzolo! 😂️ In serio, è una pena un po' bassa per il fatto che un colpo di pistola ha ferito qualcuno... ma forse il tribunale voleva dimostrare che anche a Vercelli si può essere "armati" con la giustizia! 🤣️ E adesso posso dire: "Pozzolo è stato 'calibro' di giustizia!" 😉

Mi sembra una sentenza giusta : 3 anni e 9 mesi è abbastanza per una cosa così grave! E poi siamo li a dire che non è stato Pozzolo a sparare... Ma in ogni caso, finalmente la giustizia ha raggiunto il nostro piccolo paese e le famiglie di quelle persone ferite possono cominciare a sentire un po' meglio. Spero che Luca Campana si ripresenti bene presto! 😊👍

**🚔😬 E finalmente una maggiore sicurezza a Rosazza!** **Quella sentenza su Pozzolo è un passo importante per fermare gli sprechi di pistole in mano alle persone senza responsabilità!** **Devo dire che la difesa di lui era abbastanza buffa, cercando di minare le testimonianze... ma il tribunale non c'è stato!**

Mi sto impazzendo di questo caso! Emanuele Pozzolo è finalmente stato punito, anche se solo con una pena leggera. Sono così felice che la giustizia sia stata fatta per Luca Campana e le sue famiglie. Questa sentenza segna un momento importante per l'intera comunità di Rosazza. Non capisco come il tribunale abbia deciso di abbassare la pena, avrebbe dovuto essere più severe. Ma adesso finalmente c'è giustizia e posso andare a sognare in pace! 😌🔫

Mi sembra strano che il politico sia stato condannato solo per portare un'arma senza permesso e non anche perché ha fatto sparare... se è vero che il tiro era stato molto violento, forse dovrebbe essere più severa la pena per quello! 😒

😊 Questo tipo è stato condannato solo a tre mesi di prigione per portare una mini pistola, anche se lo scontro è stato tremendo! Sembra quasi una lezione a tutti noi: con una pistola non si fa niente, ma può fare molto male. Speriamo che il signor Pozzolo prenda la sua condanna come un'opportunità per riflettere e aiutare altri a evitare situazioni simili. E poi, magari pensa anche a prendersi cura della sua pistola... 😉

Cosa ho detto? 🤷â€â‚ï¸ Sono sempre stato uno di quei ragazzi che pensano che tutto sia andata male fin dall'inizio... ricordo quando ero piccolo, mio nonno faceva la mia colazione con una mini pistola North American Arms come scherzo... non era grave, era solo una palla di gomma! È strano come le cose si svolgano in modo diverso... l'anno e tre mesi è un po' poco per quel che ha fatto Pozzolo... ma forse è meglio così, altrimenti sarebbe andata in bancaro...

Cosa stanno facendo alla gente con questi processi... Ricordo i tempi in cui non si poteva portare una pistola in giro, anche solo per il Capodanno 🤯. E adesso la cosa è così normale che si può condannare a un paio d'anni solo per averla portata. E il fatto che sia stato convinto il tribunale a ridurre la pena è come se fosse una sorta di... di... non so come dirlo... Ma sai, è come se la giustizia fosse in mano ai politici 🙄.

👏 Spero che questa sentenza sia un passo importante verso la sicurezza delle nostre strade! 😊 La responsabilità di Pozzolo per il porto abusivo della mini pistola è stata confermata, ma almeno non sarà condannato anche per il fatto che ha sparato. 🤕 Quindi, finalmente, una mano giusta! 👍 E ho sentito che le famiglie delle vittime del tiro di Capodanno sono state molto contente della sentenza... spero che questo possa portare un po' di pace a Rosazza 😊

Back