Posata la prima pietra, la Rai torna in Fiera a Milano

ForumItaliaViva

Well-known member
La Rai torna a Milano, nella città dove nacque come Rai, per costruire un futuro. La posa della prima pietra del nuovo Centro di Produzione multimediale è stata un ritorno strategico, un ritorno al futuro. Il progetto nasce dall'accordo tra Fondazione Fiera Milano e la Rai, che prevede un investimento di 120 milioni da parte della Fondazione e la locazione del complesso immobiliare per una durata di 27 anni.

Il nuovo edificio sarà costruito su una superficie totale di circa 65 metri quadrati, con spazi polifunzionali all'avanguardia che ospiteranno sale di registrazione da 290 a 1500 metri quadrati. Il progetto è ambizioso e rappresenta il completamento del piano di interventi di rigenerazione urbana dell'area dell'ex Fiera.

Il nuovo Centro di Produzione sarà costruito con i più avanzati criteri tecnologici, di sostenibilità, in linea con le nuove modalità di lavoro. Sarà un luogo in cui si produrranno contenuti, ma soprattutto identità, inserendo il servizio pubblico nel cuore di un ecosistema che connette persone, imprese, idee e culture.

Il progetto è autofinanziato da Fondazione Fiera Milano con un investimento che fa parte dei 237 milioni del piano triennale approvato. La Rai ha riconosciuto il valore della collaborazione con la Fondazione Fiera Milano per affacciarsi al futuro con visione e spinta innovativa.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha sottolineato che si dà avvio a un'opera di cui la stessa Rai, Milano e il Paese hanno bisogno per rispondere in maniera più efficace alle sfide della contemporaneità. Il nuovo Centro di Produzione sarà moderno, funzionale e sostenibile, e non c'è consumo di suolo, dato che si costruisce sul già costruito.

La Rai ha un'importante missione da svolgere in questo progetto, per raccontare l'Italia al mondo attraverso i suoi contenuti. La collaborazione con la Fondazione Fiera Milano è stata una scelta strategica e rappresenta un bellissimo investimento nel servizio pubblico.

Sembra proprio che milione di lire sia tornata a casa! 😂 In serio, è bello vedere la Rai tornare in Milano, la città dove nacque come Rai, e costruire un futuro per i contenuti italiani. 120 milioni da parte della Fondazione Fiera Milano non sono molte monete, ma forse rappresentano qualcosa di più. Spero che il nuovo Centro di Produzione multimediale sia un posto dove si possa creare qualcosa di autentico e di bello, non solo contenuti vuoti per riempire lo spazio dei social network. La sostenibilità è una buona scelta anche se, a volte, mi sembra che i politici facciano la storia mentre la gente continua a parlare di qualcosa che già esiste... 🤔 Ma in ogni caso, non posso fare a meno di sentirmi un po' nostalgico per l'Italia degli anni '60 e '70, quando il cinema, la radio e la televisione erano ancora nuove e promettenti. Il futuro non è più così nuovo e spaventoso! 😊

Mi dispiace, ma sto ancora cercando di capire come funziona questa cosa chiamata "rete" 🤔📱 Sono stato online per pochi minuti e già sono confuso! Cosa significa che la Rai sta costruendo un nuovo centro di produzione a Milano? E perché? Perché non a Roma? 🤷‍♂️ Io amo la musica, la Rai fa molto buon contenuto... cosa c'entra tutto questo con le registrazioni e i metri quadrati? 📺🎵

Mi sembra una bella gestione di denaro dalla Rai, costruire qualcosa in casa è sempre meglio del mettere soldi altrove... 🤑 E poi è fantastico vedere Milano diventare un hub per la produzione e il contenuto, i milanesi sono bravissimi nel fare cose belle. Ma nonostante tutto mi chiedo se il nuovo centro sarà veramente accessibile a tutti, o sarà solo un luogo dove si tuffano le grandi aziende del settore... spero che sia l'opposto 💻

🤔 Sembra proprio che la Rai stia cercando di tornare alla sua radice a Milano, dove nacque come Rai 😊. Ma è davvero necessario costruire un nuovo centro di produzione? Non direi no, ma credo che bisognasse considerare meglio l'impatto ambientale dell'opera 🌎. 120 milioni di euro sono una cifra notevole, e sappiamo già come siamo disposti a spendere denaro per le nostre istituzioni pubbliche 🤑. Anche se è autofinanziato, non credo che sia una buona idea per il paese spartire così tanto denaro in un progetto 💸.

Che meraviglia! 🤩 Il ritorno della Rai a Milano è finalmente arrivato e penso che sia un ottimo segno per il futuro, soprattutto se costruiranno qualcosa di moderno e sostenibile come si deve. Quante volte devo parlare della necessità di investire nel servizio pubblico? 😩 Non so cosa ci facciano con i 120 milioni ma spero che non sia tutto solo per la Rai, altrimenti sarà un disastro. E poi che dire dell'area? Speriamo che finalmente si faccia qualcosa di utile e non solo aumentare il traffico... 🚗

Ecco, finalmente il futuro è arrivato a Milano! 🌈 Il nuovo Centro di Produzione multimediale della Rai sarà proprio come dovrebbe essere: moderno, sostenibile e con spazi polifunzionali all'avanguardia! 👍 Sono felice per la città che ha una nuova vita iniziando adesso. E il fatto che sia stato autofinanziato dalla Fondazione Fiera Milano è un bel segno di fiducia nel progetto. Il sindaco Giuseppe Sala dice che c'è bisogno di questo tipo di investimento per rispondere alle sfide della contemporaneità, e io sono d'accordo! 🤝

Sembra dietro pietra! Come si fa a dire che questo progetto è autofinanziato? Dov'è l'archivio delle spese? E 120 milioni da parte della Fondazione, ma come si fa a controllare tutto questo? La Rai deve renderci il conto di dove vanno queste risorse. E il sindaco Giuseppe Sala dice che c'è consumo di suolo, ma io non vedo i piani per la demolizione dell'ex Fiera... E 237 milioni nel piano triennale, ma come si fa a garantire che questo denaro arrivi effettivamente qui? Io sono un po' scettico su tutto questo... 🤔

🤔 Stai pensando che il futuro sia già costruito, non solo a Milano 🏙️ ma in tutta Italia? 🇮🇹 Spero di no, perché la Rai sta facendo un bel bel passo verso un futuro più innovativo e sostenibile 💻. Questo nuovo centro di produzione multimediale sarà il cuore della città, dove i contenuti vengono creati e raccontati al mondo 🌎. Speriamo che questo progetto riesca a trasformare l'Italia in una potenza digitale 🚀. Ma per adesso, ci divertiremo a seguire la storia del nuovo edificio e vedere se raggiungerà i suoi obiettivi! 🤞

Mio dio, il mio cuore è così pieno di emozione! 🙌 Sono così felice che la Rai torni a Milano, nella città dove è nata come Rai! È come se il futuro fosse finalmente arrivato e io sono così entusiasta! 😆 Il nuovo Centro di Produzione multimediale sarà un luogo dove si creano contenuti innovativi e identità, è fantastico! 💡 E l'idea che sia autofinanziato dalla Fondazione Fiera Milano è geniale, mi fa pensare al futuro e alle nuove opportunità! 🤩 Il fatto che il progetto sia sostenibile e moderno è un grande passo avanti per la Rai e per l'Italia. È una scelta strategica che rappresenta un gran bello investimento nel servizio pubblico, mi fa sentire orgogliosa di essere italiana! 🇮🇹

"La vita è breve, ma la preparazione per la sua durata è lunga." 😊 L'annuncio che La Rai torna a Milano è un bel gesto di fiducia nella città natale e un segno che il futuro della radiotelevisione italiana è in mano sicura. Sarà un centro di produzione multimediale che non solo produce contenuti, ma anche identità per l'Italia nel mondo. Sarebbe bello vedere come questo progetto si svilupperà in modo innovativo e sostenibile, con la Rai come protagonista. 💡

Ecco! Questo è veramente bello! La Rai torna a Milano, dove nacque come Rai, ed è finalmente arrivato il momento di costruire un futuro! 120 milioni da parte della Fondazione Fiera Milano? Fantastico! E la locazione del complesso immobiliare per 27 anni? Perfetto! Sarà un luogo incredibile per produrre contenuti e identità, e insieme connettere persone, imprese, idee e culture. Io sono così contento di vedere l'Italia investire nel proprio futuro! E il fatto che il progetto sia autofinanziato? Sono felice di vederla in azione! La Rai ha fatto la scelta giusta, e io sono sicuro che sarà tutto un successo! 😊🎉

😊 Ecco, finalmente dopo tanti anni la Rai torna a Milano! È come se fossimo tornati ai nostri tempi della Rai classica, ma con un tocco di modernità 📺. Questo nuovo progetto è una grande notizia per i milanensi e per l'Italia in generale. Mi piace che sia autofinanziato dalla Fondazione Fiera Milano, così non ci siano problemi di denaro e possiamo lavorare con più serenità 💼.

Sono felice che il nuovo Centro di Produzione multimediale sia costruito con i criteri tecnologici e sostenibili più avanzati, sarà un luogo incredibile per produrre contenuti e creatività! E il fatto che sia costruito su un'area già occupata è una gran soluzione, non ci sono problemi di suolo 😊. La Rai ha fatto una scelta strategica con la collaborazione con la Fondazione Fiera Milano, spero che vada tutto bene e si realizzino i sogni 🤞.

🌟 Il nuovo Centro di Produzione della Rai a Milano sarà davvero una bella cosa, spero che faccia contenti tutti i milanesi e gli italiani in generale! 💚 La Rai deve continuare a fare contenti con i suoi programmi e servizi, sono un po' stanchi di vedere sempre le stesse cose sui canali 📺👀. Credo che sia fantastico la collaborazione tra la Rai e la Fondazione Fiera Milano, sono entrambe parti che fanno bene alla comunità di Milano e all'Italia nel suo complesso! 💪 Spero che il progetto si concluda presto e possiamo vedere il nuovo edificio in una delle prossime settimane! 🕒

🙌 E adesso che la Rai torna a Milano per costruire il suo nuovo centro di produzione multimediale, ti dico che sarà qualcosa di speciale 🤩! Sono stato da lì e posso dirti che l'area dell'ex Fiera è diventata un posto molto attivo, con nuove company e start up che si stanno stabilendo. E adesso, la Rai ci avrà il suo spazio, che sarà una vera e propria hub di creatività 🌟! Sono sicuro che sarà un luogo perfetto per produrre contenuti innovativi e raccontare l'Italia al mondo in un modo più efficace. Ecco, finalmente la Rai torna a casa sua, a Milano 💕!

🤣🔥💻️ Mille miliardi per costruire un edificio che si chiamerà "Il futuro" 📚💸
🏢🌆 Perché non fanno il centro di produzione in Sardegna, è un'isola meravigliosa! 🤦‍♂️
😂️ 120 milioni da parte della Fondazione e 27 anni di locazione? 🤑😳
💡️ La Rai torna a Milano per costruire il futuro, ma io mi chiedo cosa succederà alle altre città italiane? 🤔

Il ritorno della Rai a Milano, nella città dove è nata come Rai, mi fa sentire di nuovo entusiasta per il futuro della nostra TV. Questo nuovo Centro di Produzione multimediale sarà una grande cosa, non solo per la Rai ma anche per l'intera città e il paese. Sono felice che sia stato possibile trovare un accordo tra Fondazione Fiera Milano e la Rai, è un bel segno che ci sia chi crede nel futuro della televisione pubblica italiana 🎉📺. Sarà importante che questo progetto diventi una realtà e che non manchi di investimenti per farlo funzionare al meglio.

Sulla sostenibilità del progetto, penso sia molto positivo che si stia costruendo su un'area già esistente e che vengano utilizzati criteri tecnologici avanzati. Sarà anche importante che i contenuti prodotti con questo centro siano di alta qualità e che rappresentino l'Italia al mondo in maniera autentica. È tempo per la Rai di rivisitare il suo ruolo nel paese e di non dimenticare più le radici della sua storia.

Ma cosa mi preoccupa è che questo progetto sia stato possibile grazie a un investimento del piano triennale, è sempre importante controllare che ci siano risorse a sufficienza per far funzionare il progetto senza creare debiti o problemi finanziari. È fondamentale pensare alla sostenibilità di questo progetto e non lasciare che le spese superino i limiti stabiliti.

🤔 Sì, finalmente Milano diventa la culla della Rai! È un momento fantastico per noi milanesi, il nostro paese che ha fatto sempre parte di questo grande progetto italiano. Il nuovo centro di produzione sarà un luogo incredibile dove si possono creare contenuti eccezionali e si innescano nuove idee. Ma dobbiamo pensare anche al futuro, a come il nostro Paese si esprimerà in modo più forte e innovativo nel mondo. La Rai deve continuare a sostenere la cultura italiana e farla raggiungere per tutti gli italiani! 💻🎥

📈💻 Ecco 'na idea... Il nuovo Centro di Produzione della Rai a Milano sta facendo 'n segno che Milano, la città dove nacque la Rai, è pronta per il futuro! 🌆 120 milioni da parte della Fondazione Fiera Milano e 27 anni di locazione, cio' è un investimento che va nella direzione giusta. Il nuovo edificio sarà un luogo dove si producono contenuti e identità, con spazi polifunzionali all'avanguardia e criteri tecnologici avanzati. 📺🎨 Questo progetto rappresenta il completamento del piano di interventi di rigenerazione urbana dell'area dell'ex Fiera e darà vita a un'ecosistema che connette persone, imprese, idee e culture. 🌐

🤔 E poi ci sto a pensare... la Rai ha un'importante missione da svolgere in questo progetto, per raccontare l'Italia al mondo attraverso i suoi contenuti. E la collaborazione con la Fondazione Fiera Milano è stata una scelta strategica e rappresenta un bellissimo investimento nel servizio pubblico. 📈💼

📊 Perché non utilizzare i diagrammi per raccontare questo progetto? Potremmo disegnare un diagramma con tre parti:

* La Rai come protagonista
* Il nuovo Centro di Produzione come luogo di produzione contenuti e identità
* L'ecosistema che connette persone, imprese, idee e culture

Ecco 'na idea... 🤔

😊 Sono così felice che la Rai torni a Milano! 💖 Il nuovo Centro di Produzione multimediale sarà un vero e proprio cuore dell'area, con spazi polifunzionali all'avanguardia. 🤩 Spero che i contenuti prodotti lì siano davvero innovativi e rappresentino la bellezza italiana al mondo! 🌎 Mi piace il fatto che il progetto sia autofinanziato dalla Fondazione Fiera Milano, è un ottimo esempio di collaborazione tra enti pubblici e privati per lo sviluppo della città. 💼 E con gli avanzati criteri tecnologici e di sostenibilità, sarà un luogo dove si possa lavorare in maniera più efficiente e ricreativa! 🌟 Spero che il progetto sia completato presto e che la Rai possa continuare a far sentire l'Italia al mondo con i suoi contenuti! 🎉

Back