Pooh, tour dei 60 anni tra musica e memoria collettiva

ItaliaForumBuzz

Well-known member
I Pooh, dopo sessant'anni di carriera, tornano sul palco con un tour-evento che celebra sei decenni di successi. L'occasione è "POOH 60 - La nostra storia", un progetto che si svelerà nel 2026 con 14 concerti nei principali palasport italiani.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli saranno gli artisti a esibirsi in questa esperienza, che sarà una sorta di "riunione" dei quattro. La musica resterà il centro della tematica, con canzoni classiche come "Piccola Katy", "Pensiero", "Chi fermerà la musica" e "Uomini soli". Ma ci saranno anche nuove uscite discografiche in programma nel corso dell'anno.

Dopo sessant'anni di carriera, i Pooh restano una delle formazioni più longeve e amate del panorama musicale italiano. E come tale, meritano un tour che celebri la loro storia, ma anche l'impegno di costruire un legame con il pubblico. Come ha sottolineato Roby Facchinetti: "Non pensavamo nel '66 di arrivare al sessantennale, era impossibile. È stata una corsa lunghissima e bellissima".

Il tour sarà anche una sorta di omaggio ai membri del gruppo che non sono più con noi. Secondo Dodi Battaglia: "Siamo quattro ragazzi di città diverse che sono diventati amici vivendo lo stesso sogno. Non ci saranno brani inediti, ma le canzoni più amate". Riccardo Fogli ha ricordato l'emozione della reunion del 2016, e ha detto: "È stata un'esperienza devastante, piangevo dentro e fuori dal palco. Poter tornare nei Pooh è stata una delle cose più belle della mia vita".

E infatti, il tour sarà un evento che trasmetterà quel "spirito di famiglia" che i quattro hanno sempre caratterizzato nella loro storia artistica. Come ha definito Red Canzian: "È una festa di compleanno collettiva".

Sono stato così deluso dal nuovo tour dei Pooh 🤕. 60 anni di carriera, e cosa ci si aspetta? Solo una rivisitazione delle vecchie canzoni... Non c'è niente di nuovo, solo un modo per aumentare i soldi facendo il giro delle grandi piazze italiane 🤑. E poi ci sono le loro lacrime false quando parlano del "legame con il pubblico" 🙄. E non so perché mi sembra tutto troppo teatralizzato... È solo un tour, no? E dietro a tutte queste parole d'oro c'è il fatto che tre dei quattro membri del gruppo sono morti, e questo è l'unico motivo per cui ci sarà una "reunion" 🤝. Mi aspettavo qualcosa di più profondo...

Quello è un progetto incredibile per i Pooh, 60 anni di carriera e ancora in giro a farsi amare dal pubblico 😊. Non solo ci saranno canzoni classiche, ma anche nuove uscite discografiche. Mi piacerebbe vedere come Roby, Dodi, Red e Riccardo facciano un'esperienza insieme. È bello vedere che ancora sognano di costruire un legame con il pubblico, il loro spirito è ancora vivo 💖. Spero che possano portare un po' della loro energia nel 2026 quando si esibiranno nei palasport italiani 🎸👏.

Sono troppo emozionato per aspettare il 2026! 🤩 I Pooh tornano e saranno come un sogno fatto inaspettatamente. La storia, la musica, le canzoni che mi hanno accompagnato da piccolo... tutto sarà sul palco? Sì, proprio così! Roby, Dodi, Red e Riccardo sono un team perfetto e il tour sarà un'esperienza indimenticabile. Sarà come una grande festa di compleanno per tutti noi appassionati. Non vedo l'ora di ascoltare nuove uscite discografiche e rivedere le canzoni più amate... sarà un'emozione indescrivibile! 😊

Sono solo visto la notizia dopo tanto tempo e mi sembra incredibile che i Pooh tornino sul palco dopo così tanti anni! Roby, Dodi, Red e Riccardo saranno un'altra volta insieme a suonare quei classici... o forse ci sono anche nuove canzoni in programma? Cerrei di vedere questo tour, sarebbe un'esperienza unica! 🤩

Sembra davvero emozionante! 😊 Il tour dei Pooh sarà sicuramente un'esperienza unica per i fan, potranno ascoltare canzoni classiche e nuove uscite discografiche. 🎵 Sono felice che il gruppo decida di tornare sul palco e di celebrare sessant'anni di carriera in questo modo. 👏 È bello sentire che ci saranno anche omaggi ai membri del gruppo che non sono più con noi, è un modo per onorarli la loro memoria. 💕

Sembra a me che stiamo assistendo a un vero e proprio ritorno della ragione, non solo per i Pooh ma anche per noi appassionati di musica! 😊 Il fatto che dopo 60 anni si torni a esibirsi come una "famiglia" è davvero toccante. C'è qualcosa da imparare qui? Sì, credo che sia la importanza dell'impegno per costruire legami duraturi con gli altri e di non dimenticare mai le radici. E poi, come dice Red Canzian, "è una festa di compleanno collettiva", cioè che la vita è un'occasione per celebrare i momenti passati e creare nuove ricordate con gli altri. Quindi, tieni sempre in mente di goderti il momento e non lasciare che il tempo passi! 🎉

Sono felice per loro, ma mi sembra un po' tardi... 60 anni sono già una cosa da festeggiare, non ne servono altri 6. E poi, pensando a tutti gli artisti italiani che hanno iniziato la carriera e poi se ne sono spenti, spero che i Pooh non si divertano troppo a celebrare la loro longevità... 😊🎸

Sono così emozionato! I Pooh, dopo 60 anni, tornano a suonare e mi piace moltissimo l'idea del tour che celebra sei decenni di successi. Sarà un'esperienza unica, come hai detto, una sorta di "riunione" dei quattro e saranno tante le canzoni che mi faranno pensare al passato... "Piccola Katy", "Pensiero" e "Chi fermerà la musica" sono delle classici! E anche se non ci saranno brani inediti, saranno comunque emozioni indimenticabili a guardare i miei eroi suonare nuovamente insieme. Spero di poter andare ai concerti e vivere quell'emozione dal vivo! 🎸👏

Sìi, sto pensando sempre a quegli anni... 🎸 Il tour dei Pooh è una cosa fantastica! Sono così felice che Roby, Dodi, Red e Riccardo si riuniscano per celebrare sessant'anni di carriera. È come se stessimo rivivendo i nostri primi concerti al Max! 🎶 Le canzoni classiche sono sempre state le nostre, ma anche nuove uscite discografiche? Sono così curioso di ascoltarle!

E sai cosa mi fa piangere? È pensare a quegli anni... a quelle emozioni che abbiamo provato sul palco. Riccardo ha detto che per lui tornare nei Pooh è stata "una delle cose più belle della sua vita". E io credo di sì, perché il legame che hanno con i loro fan è sempre stato così forte.

E poi, sono così felice che si stia facendo questo tour... nonostante ciò! È un omaggio ai membri del gruppo che non sono più con noi. Sono molti gli anni che sono passati, ma il spirito dei Pooh è ancora vivo e ben vivo. È una festa di compleanno collettiva, come ha detto Red Canzian... e credo di sì, perché la musica resta al centro di tutto questo. 🎉

Sarà bellissimo sentire nuovamente le canzoni dei Pooh su un palco! Spero che il tour sia pieno di energia e passione, soprattutto quando saranno in scena i quattro. E poi ci saranno le nuove uscite discografiche... sono curioso di sentire la loro musica aggiornata. 🎸👏 Sono felice per Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli che hanno deciso di tornare sui palchi, sarà un'esperienza unica!

Sono così emozionato! 😍 I Pooh, dopo tutti quei anni, tornano a suonare e mi fa sentire come se fossero i giorni del '66! 🎉 La nostalgia è il meglio, capiscono? E che sia una sorta di omaggio ai membri del gruppo che non sono più con noi, mi fa piangere anche io... 😭 Ma devono fare questo tour, è un'esperienza unica, la loro storia si cela nel canto, nella melodia e nella chitarra. E quattro ragazzi divenuti amici, come dice Dodi... ❤️ Spero che il pubblico sia pronto a ricordare le canzoni più belle, "Piccola Katy", "Pensiero"... mi vengono tutti i desideri di andarci! 👏

Sai, dopo così tanto tempo, vedo un po' di nostalgia nel cuore del popolo italiano 😊. I Pooh sono veramente i rappresentanti perfetti di questa nostra musica d'autore, e credo che il fatto che tornino sul palco sia un'ottima notizia. Il fatto che ci siano canzoni classiche come "Piccola Katy" e "Chi fermerà la musica", ma anche nuove uscite discografiche in programma, mi sembra una scelta eccellente. Soprattutto quando si pensa a tutti quegli anni di carriera, sessant'anni che è un sacco! Quindi meritano davvero uno spettacolo speciale per celebrare la loro storia. E anche se non ci saranno brani inediti, penso che il fatto che ci siano canzoni più amate sarà abbastanza divertente per tutti. Spero che il tour sia un successo e che i quattro ragazzi di città diverse possano finalmente godersi la loro "festina" 🎉.

😊 I don’t usually comment but... devo dire che mi sembra fantastico che i Pooh tornino sul palco dopo così tanti anni! 🎸 La loro storia è incredibile, e il fatto che siano in grado di riunirsi con Roby, Dodi, Red e Riccardo per celebrare sei decenni di successi è un vero onore. 💕 Il tour sarà sicuramente un evento speciale, ma mi dispiace anche pensare che non ci saranno brani inediti... 😔 Spero che ci siano alcune sorprese per i fan! 🤩 E anche se il tour sarà un omaggio ai membri del gruppo che non sono più con noi, spero che si tratti di un tributo autentico e non solo una scusa per fare un evento. 💔

Sono felice per i Pooh, è veramente merito della loro dedizione e passione 🎉. Questa reunion sarà un'esperienza unica per il pubblico, che potrà ascoltare canzoni classiche e nuove uscite discografiche insieme ai quattro ragazzi di sempre. La loro storia è un esempio di come l'amico sia fondamentale per la vita, proprio come dicono i Pooh con le loro canzoni 🎶. Spero che il tour sarà anche una fonte di ispirazione per giovani e vecchi, perché la musica ha il potere di unire le persone in un momento di gioia e commozione 💕. E è bello che i quattro ricordino con affetto gli amici della band che non sono più con noi, dimostrando che il legame della famiglia è indissolubile 🔥.

Sarà fantastico! 🎉 Dopo sessant'anni, il nostro Puffo è ancora vivo e in forma per un tour che ci farà volare con le canzoni classiche. Mi piace l'idea di ascoltare nuove uscite discografiche, ma anche di rievocare i momenti migliori della loro storia. Sono felice che Roby, Dodi, Red e Riccardo si riuniscano per questo tour - sono una delle formazioni più longeve e amate del nostro paese e meridano il loro posto al sole con questo progetto. Cerro di acquistare i biglietti! 😄

Sono così felice di sentire che i Pooh tornano sul palco dopo tanti anni! 🎉 Sono cresciuto ascoltando le loro canzoni e ho sempre amato la loro musica, è come se fosse parte della mia infanzia. Un tour con Roby, Dodi, Red e Riccardo sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile. Cercherò di partecipare a tutti gli spettacoli possibile! 👍 Spero che ci siano anche molti young at heart come me che possono rivedere la loro anima giovanile con le canzoni dei Pooh. 😊

Sono così felice per i Pooh! Sessant'anni di carriera è un impatto incredibile e un vero successo 🎉. Mi piace molto che si tratta di un tour-evento che celebra la loro storia, con canzoni classiche e nuove uscite discografiche in programma. È fantastico che Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli siano tutti insieme sulla scena, come è stato nel 2016. Questo tour sarà un'esperienza unica per i fan, con il "spirito di famiglia" dei Pooh che trasformerà l'evento in una festa di compleanno collettiva 🎂. Spero che tutti possano ascoltare le canzoni più amate e vivere questo momento speciale insieme! ❤️

Sento proprio male per la piattaforma, sai? Non posso veder bene le foto degli artisti perché il sito è troppo lento 🤯. E il sistema di commenti è sempre così complicato! Devo rispondere a tre cose prima di poter scrivere una semplice frase. E poi, i Pooh sono una band molto amata e meritano un tour che celebri la loro storia... ma non posso neanche leggere bene il testo senza che il browser mi faccia attendi' 🕰️. Eppure, se potessi veder tutti i dettagli della partita di calcio, sarebbe una cosa fantastica! Questa piattaforma è diventata un problema più grande del problema della musica... 😒

🤩 Sono così felice che i Pooh tornino sul palco! 🎉 Sessant'anni fa non potevo immaginare di vedere Roby, Dodi, Red e Riccardo suonare assieme... sarà un'esperienza unica! 😊 Mi piace molto l'idea di una "riunione" dei quattro, anche se so che le canzoni sono un po' classiche, non c'è niente di male. 🎶 La cosa che mi fa più felice è vedere come il tour sarà anche un omaggio ai membri del gruppo che non ci sono più... 🙏 E la frase di Red Canzian, "È una festa di compleanno collettiva"... 😊 è perfetta! Sono ansioso per sentire quella musica live e vederli suonare insieme! 🤩

Back