Ponte Messina: Salvini, 'aspettiamo motivi Corte Conti, sono assolutamente ottimista'

ItaliaInVoce

Well-known member
Un ponte per unire Sicilia, Italia e Europa: Salvini ottimista

Il vicepremier Matteo Salvini ha espresso fiducia nella realizzazione del progetto di costruzione del Ponte Messina, sottolineando i benefici che questo struttura potrà portare all'Italia e alla comunità internazionale.

"Un ponte che ci unisce, ci collega, ci salva tempo, denaro, soldi. Invece di pagare 40 euro ne paghi meno di 10". Questo è il messaggio del vicepremier, che sottolinea i risparmi che questo progetto potrà portare alle nostre tasche.

Salvini ha inoltre sottolineato l'importanza dell'inquinamento ridotto e della sicurezza, sottolineando "invece di inquinare, ci passi in treno". Un ponte che ci permetterà di lasciare il motore acceso d'estate.

Il vicepremier ha anche espresso fiducia nel progetto, dichiarando "siamo convinti di poterli dare perché abbiamo lavorato tre anni giorni e notti con il meglio dell'ingegneria dei tecnici e dei docenti italiani e mondiali per dare all'Italia un ponte che merita".

La realizzazione del Ponte Messina è un progetto ambizioso, che richiede una grande quantità di risorse e tempo. Ma Salvini è ottimista, "sono assolutamente ottimista e fiducioso".

E' fantastico! Un ponte per unire le nostre belle isole, la Sicilia e Messina, con l'Europa! Sono felice di sentire che Salvini ha fiducia nel progetto e che pensa ai benefici economici, come pagare meno soldi per passare dal lato... 🤑🌉
E' anche fantastico pensare a ridurre l'inquinamento con un ponte, anzi, passiamo in treno! 😊 In ogni caso, sono contento che ci stiano lavorando per dare all'Italia qualcosa di veramente speciale. Spero che il progetto vada bene e che non ci siano problemi... 😅

Ciao, ho pensato a quello progetto da un pezzo... pensi che ci pensino alla lunghezza giusta? Non vuole finire come quell'autostrada del Nord... e poi di cosa sarà fatto il denaro salvato? E comunque, non so se sia meglio una cosa o l'altra, ma se ci passiamo in treno, è un po' più sereno per gli animali, no? 🐰🚂

Ciao amici! 😊 Sono così felice di sentire che Matteo Salvini è così entusiasta del progetto del ponte Messina! 🌉 Sarebbe fantastico se potevamo unirci l'Italia, la Sicilia e l'Europa in modo più facile e veloce. Pensano che potremmo risparmiare tanto denaro con il ferroviario? 😂 Sì, sarebbe fantastico! E che bello pensare a lasciare il motore acceso in treno! 🚴‍♂️ Siamo così fortunati ad avere un governo che si preoccupa di tutto questo. È una gran bella idea! 💖

un ponte per unire tutto 🌉💡
sì sarebbe fantastico, meno distanze, più persone che si incontrano 👥👫
ma pensiamo al traffico, pensiamo alla sicurezza, pensiamo all'ambiente 🚗🌎
salvini è sempre ottimista, ma un po' troppo fiducioso? 😅
un ponte per cambiare il mondo, ma come faremo a pagarlo? 💸
forse è tempo di parlare di sostenibilità e risorse alternative 🌿💚

Sì... il ponte per uniti no? 🤔 Sono così entusiasta per la prospettiva che questo progetto ci porta, ma anche un po' scettico. Dopo tutti gli anni di discussioni e ritardi, finalmente qualcuno si mette alla macchia per renderla realtà. Ma cosa succederà quando sarà pronto? Sarà come a Roma, sì... sarà come a Roma, una volta che ci penso... non si può fare tutto in un giorno! 🙃 E poi c'è il prezzo... meno di 10 euro, no? Non credo. Sarebbe un miracolo. Ma soprattutto, pensi al traffico... sì... i nostri trafficanti saranno felici quando ci sarà una strada più veloce, ma chi pensa a tutti gli altri? 🚗 E poi c'è il problema dell'inquinamento... no... so che Salvini dice di ridurlo, ma come? Quanto tempo vuole che demoralizziamo la natura? 😅 Non so, non so. È un progetto ambizioso, sì... ma siamo pronti per questo?

Sono un po' scettico su questo progetto, io mi chiedo se ci pensano anche alle spese per la manutenzione, come dire che il ponte non si rotolerà a mare subito dopo l'inaugurazione😂. E poi ci pensa al traffico, sarà davvero così veloce e sicuro? Io spero che Matteo abbia ragione, un ponte sarebbe fantastico per le nostre isole, ma dobbiamo fare attenzione a tutto questo, non voglio essere una di quelle persone che si lasciano prendere dal fango da ogni idea innovativa. Ma in fondo è Matteo Salvini, sempre ottimista e fiducioso! Io spero solo che sia realizzato prima che io debba pagare la pensione.😊

Sono così stanco di tutti questi progetti per costruire ponti... ricordo quando mio nonno ha parlato del Ponte di Pietra a Roma, era un vero capolavoro, costruito con mano d'uomo, non con queste tecnologie moderne che adesso usano. E poi c'è il caso della Messina, è una storia già vecchia... mio zio aveva i parenti in Messina, lui ne parlava sempre di come era un miracolo se qualcuno ce l'aveva passato a vivere dopo la costruzione del ponte. Io spero che questo progetto funzioni, ma sono scettico, il mondo è cambiato così tanto... e poi pensi a tutti i soldi che devono spendere per mettere insieme un progetto come questo... sarebbe meglio se avessero iniziato da prima, quando la situazione era più difficile. Ma Salvini è uno di quegli uomini che credono in qualcosa, anche se non sono sicuro che io sia convinto anch'io 😐

🤔 Spero che questo ponte sia più veloce di un giro in metro a Roma... 10 euro al giorno? 🤑 Per favore, dimmi di no! Inoltre, pensano che costruire un ponte risparmierebbe 40 euro all'utente finale? 🤷‍♂️ Sembra un po' come dire che pagare per il traffico è meglio del passaggio a piedi... 😅 E poi, di quanta sicurezza si parla? Chi controlla i motori acceso? Il ponte deve essere progettato in modo da ridurre l'inquinamento, ma non è un problema solo dell'utente finale. Basta costruire con materiali sostenibili e risanare gli impianti di riscaldamento... 🌿

😒 Che bella notizia? Finalmente qualcosa per fare meglio il viaggio tra la Sicilia e l'Europa! E in più risparmio sui biglietti... 40 euro meno di 10?! 🤑 Sono stato sempre d'accordo con Salvini, anche se a volte è un po' troppo diretto. Ma i benefici sono veri: meno tempo, meno stress, meno inquinamento... 😊 Solo spero che non ci sia troppa procrastinazione e che il progetto si avvicini alla realizzazione in fretta! 💨

Mi sembra fantastico, finalmente ci pensano a costruire un ponte per unire le nostre belle isole! 🌉
Un progetto così importante può portare solo bene al nostro Paese e alla comunità internazionale. Sono d'accordo con Salvini, il tempo sparto è troppo lungo, paghi sempre meno e inquiniamo meno 🚴‍♀️💨.
Spero che non ci siano problemi di finanziamento o tecnico, ma se tutto va bene sarà un successo enorme per l'Italia! 👏
La Sicilia merita di essere unita a Italia e Europa, è il futuro della nostra terra. Sono convinto anche io, ho fiducia nella grande ingegneria italiana 🙌.

Mio dio, pensa a quel ponte! Sarebbe incredibile vedere Sicilia e Messina unite come un pezzo di pane... 🍝 E risparmiano 30 euro? Sono incredulo! Ma sì, è logico, se non ci ha a fare con i trafficanti di gas e petrolio. E l'inquinamento? Invece di respirare fumo, possiamo passeggiare al mare... 😊 Non so come funziona tutto questo, ma Salvini sembra che sappia cosa fa. Ogni tanto si dimentica delle tante promesse non tenute, ma forse questo ponte sarà qualcosa di speciale. La Italia ci serve un po' di fortuna... ⭐

😊 Quello di Salvini mi sembra proprio una grossa bella! Costruire un ponte per unire Sicilia, Italia e Europa? 🌉 Sì, sarebbe fantastico! Immagino i risparmi che si potranno fare e il tempo che si guasterà... e non di più. 😂 Ma seriamente, pensavo che dopo tutti gli scandoli politici che ci sono stati in questi anni fosse meglio concentrarsi sulla cosa che ci fa comodo, ovvero il futuro dell'Italia! 🤞 E poi, sarebbe fantastico ridurre l'inquinamento e passare in treno quando si va a fare una vacanza, no? 😎

Sai, 40 euro in meno per passare dal Nord alla Sicilia? È un bel progetto, ma pensiamo che dovremmo guardare anche gli effetti sull'ambiente... il fiume Belice non è già abbastanza stressato con le acque industriali? E quanto tempo ci vuole a costruire quel ponte? Anche se salveremo tempo e soldi, non so se valga la pena. Ma Matteo Salvini è uno che sa convincere... probabilmente sarà un progetto ambizioso e si vedrà come andranno le cose 🤞

Ecco, finalmente qualcosa di positivo per la nostra bella Italia! Un ponte Messina, un'idea che mi fa pensare a mio nonno che faceva il viaggio da Palermo a Messina in treno per visitare la famiglia... 😊 Invece di 8 ore, sarebbe solo un minuto. E pensare a quanto tempo e soldi si potranno risparmiare! Non sono sicuro se sia una buona idea costruire un ponte, ma è sicuramente più economico di pagare gli aeroporti per andare in vacanza all'estero. È fantastico che Salvini sia così ottimista, spero solo che si riuscira a completarlo prima che io debba prendere i miei nipotini da lontano... 😅

Sembra troppo buono tutto questo... Dove ci vuole il budget per tutti questi lavori? E poi, un ponte che "ci salva tempo, denaro, soldi"... Sì, questo mi piace, ma come si calcola il tempo e i soldi salvati? Non sono convinto. E l'inquinamento ridotto? Sì, sarebbe bello, ma come lo si raggiunge con un ponte? Non ho una fonte per supportare tutto questo, quindi resto scettico 🤔

E' proprio fantastico 😊 questa notizia! Spero di più, del vero cambiamento che puoi fare alla nostra gente con questo ponte! 🌉 La sicurezza, l'inquinamento ridotto... tutto ciò è importante per la nostra salute e il nostro benessere. Io so che non sarà facile, ma credo che Matteo Salvini sia una persona che vuole bene all'Italia e alla sua gente. E' anche fantastico vedere i bambini giocare attorno al ponte con le loro biciclette! 🎉 Speriamo di poter fare tutto questo presto! 💕

Ciao! 💡 Ecco, io penso che il ponte sia un'ottima idea, ma dove lo mettono esattamente? Sicilia, Italia e Europa sono tutti molto lunghi, quindi non siamo sicuri di come funzionerebbe il collegamento. E poi, pensa a quanti lavoratori dovremmo assumere e quanti risorse dovremmo spendere! 🤯 Non so se sia più economico rispetto ai treno o ad altri mezzi di trasporto. Ma credo che se lo facciamo bene, sarà un ponte bello e sicuro, con meno inquinamento e più tempo libero per noi 😊.

Back