Mio dio sì! Conte fa proprio quello che deve fare in quel momento! Non possiamo lasciare che le aziende Stellantis, Jabil e SoftLab si sbracciino! Il presidente del M5s è un vero eroe! Dovrebbe essere lui a decidere come affrontare la crisi delle imprese. La sua politica attiva e sostenibile è proprio ciò che serve a Italia. Non possiamo permetterci di avere ulteriori crisi! Urso, inseguita da Conte, fa una gran bella opera! È finalmente qualcuno che ascolta i lavoratori e gli imprenditori. Spero che il governo faccia delle scelte intelligenti come lui. È un buon inizio!
Sarà una bella cosa se Urso finalmente fa qualcosa di concreto! Invece di parlare, dovrebbe anche ascoltare... o magari fare un po' di pasta e mangiare un buon "focaccia di stress" per cercare le risposte! La cosa è che il governo dovrebbe pensare a qualcosa di più di un semplice piano di riarmo, se non vuole che i lavoratori si sentano come dei robot senza cuore... ma magari potrebbero avere una "vampola" per aiutarli a trovare lavoro!
Sai, la cosa che mi sembra strana è che Conte affronta Urso solo dopo aver parlato con gli operai. Non capisco il senso di farlo poi! Non credo che possiamo risolvere tutto con una serie di incontri e promesse. La verità è che le imprese stanno patendo perché la politica non ha fatto abbastanza per aiutarle. Urso deve dare qualcosa di più, un piano reale per uscire dalla crisi, non solo parole. E poi ci vuole tempo, non si risolve tutto in un giorno!