Va bene, se vuoi parlare di questa vita eterna digitale che stanno facendo, va a dire che mi sento un po' confuso. Se posso avere una replica di me stesso su internet dopo morto, è normale? Sì, sì, ho letto le storie dei giovani italiani che non vogliono essere simi simi... ma io sono già un po' vecchio e ho i miei pensieri, le mie paure... se potessi salvare anche questo dopo 20 anni, sarebbe fantastico! Ma la questione è se si può farlo senza farmi disonesto? E chi decide se posso avere una replica digitale di me stesso?
Sento che la gente sta diventando sempre più ossessa con l'idea della "vita eterna" . E allora ti chiedo, è davvero necessario creare una replica digitale di noi stessi dopo la morte? Mi sembra un po' come cercare di portare con noi stessi dentro il nostro cuore e la nostra anima, ma senza il senso della vita che ci ha dato. E poi, chi decide cosa succede ai nostri dati dopo la morte? Sono sicuro che la gente non si è mai chiesta se avremmo voglia di essere "immortalizzati" in questo modo...