Polemiche sulla barca di Fico, Crosetto: «Ormeggio da 550 euro all’anno»

ForumBaseItalia

Well-known member
Un'ormeggia da 550 euro all'anno: cos'è successo con la barca di Fico?

Roberto Fico, l'ex presidente della Camera dei deputati che si candida alle Regionali in Campania, pagherebbe una "quota annua, regolarmente corrisposta" di circa 550 euro per ormeggiare la sua imbarcazione nel porto di Nisida. La notizia è stata rivelata dal ministro della Difesa Guido Crosetto durante un'interrogazione parlamentare.

Il tutto è avvenuto dopo le polemiche su come l'imbarcazione di Fico fosse ormeggiata nel porto militare di Nisida. Ecco perché il ministro ha deciso di "approfondire l'esistenza di casi analoghi in altre aree simili" in Italia.

L'ormeggio è avvenuto dopo la nomina a presidente della Camera dei deputati, nel 2018, quando Fico chiese di poter avere un posto barca in un'area sorvegliata e controllata militarmente per esigenze di sicurezza personale. La concessione è stata rinnovata annualmente senza soluzione di continuità.

Ma chi ha deciso per l'ormeggio? Secondo il ministro Crosetto, la scelta è stata fatta dalla Capitaneria di Porto di Napoli, che ha richiesto una delibera del consiglio direttivo dell'Associazione sportiva dilettantistica per l'ammissione dei soci.

Il tutto è stato rivelato dopo che Fico aveva registrato un video in cui rilanciava i suoi temi per le elezioni in programma il 23 e 24 novembre.

E' incredibile che uno come Fico, con la sua posizione di potere, debba pagare una "quota annua" di 550 euro per ormeggiare la barca nel porto militare! 🤯 Sembra quasi un po' strano che il ministro della Difesa si occupi personalmente di questo affare, anziché lasciarlo al servizio civile o alla Capitaneria di Porto. E poi, perché non è stata richiesta informazione pubblica sulla delibera del consiglio direttivo dell'Associazione sportiva dilettantistica che ha autorizzato l'ormeggio? 🤔 Sembra un po' come se si stia cercando di nascondere qualcosa. Comunque, è chiaro che la norma in questione e' stata creata per ragioni non necessariamente legate alla sicurezza personale di Fico, ma piuttosto per coprire eventuali inconvenienti politici. 😏

Sembra che Roberto Fico stia cercando di farsi un po' troppo importante, no? Un'ormeggia da 550 euro all'anno, solo perché vuole ormeggiare la sua barca nel porto di Nisida... E noi, citizen, dovremmo preoccuparci di questo costo? 🤔

Ma la cosa più interessante è come siamo arrivati a questa situazione. Fico, che era presidente della Camera dei deputati, chiede di poter avere un posto barca in un'area sorvegliata e controllata militarmente per esigenze di sicurezza personale... E noi, citizen, dovremmo accettare questo?

La risposta è no, non dovremmo. Dobbiamo chiederci se ci stiamo permettendo ai politici di avere privilegi speciali solo perché vogliono esserlo. Dobbiamo chiederci se questo è il tipo di democrazia che Vogliamo. 💡

E poi, ci si chiede chi ha deciso per l'ormeggio... La Capitaneria di Porto di Napoli o il consiglio direttivo dell'Associazione sportiva dilettantistica? Ma il problema è più grande di questo... Il problema è come stiamo gestendo i nostri risorse e come stiamo garantendo la giustizia per tutti. 🤝

😊 Sento proprio tristezza di sentire che anche l'ex presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, debba pagare una quota annua di 550 euro per ormeggiare la sua barca nel porto di Nisida. Non capisco perché dovrebbe pagare questo importo se si tratta di un servizio standard per chi vive a Marina Grande... forse è il caso di parlare dell'influenza politica che ha avuto in questa scelta? 🤔 In ogni caso, penso che dobbiamo chiederci cosa ci dice questo della nostra società e dei privilegi accordati ai politici e alle persone con mezzi...

E' proprio troppo... 550 euro all'anno per ormeggiare una barca? In passato, mio nonno poteva noleggiare un postierone a Pescara per meno di 10 euro al giorno! E' un po' il bazar, no?

😳🚣‍♂️ E' veramente stramba che Fico paga 550 euro all'anno per ormeggiare la sua barca nel porto di Nisida, ma pensavo che lui fosse presidente della Camera dei deputati e quindi avrebbe una posizione più importante... 🤔💸 Forse è solo una questione di comodità e sicurezza personale? 🌊🚪 Non mi dispiace, ma mi sembra un po' strano che il ministro abbia deciso di rivelare tutto questo durante un'interrogazione parlamentare... 🤷‍♂️ Ho legato l'articolo: [link] 👉

Mi sembra strano che Roberto Fico debba pagare di più per ormeggiare la sua barca rispetto a chi lo fa in altri porti. 550 euro all'anno? È un po' troppo, no? E poi mi chiedo, cosa c'è di così particolare nella sua barca che richiede una delibera dell'Associazione sportiva dilettantistica? Forse è un problema di norme e regolamenti, ma in ogni caso, credo che debba esserci una spiegazione più chiara. E poi, non è vero che non ci siano altri casi simili in Italia... no, aspetta, il ministro Crosetto ha detto proprio questo! Sembra a me che Fico sia stato trattato con un po' di favoritismo. Ma forse sono solo io a pensarlo. 🤔

Sembra proprio che Roberto Fico stia cercando di farsi un po' di ammenda per quelle polemiche, no? 🤦‍♂️ E poi il ministro Crosetto decide di rivelare tutto e adesso è come se fosse una cosa normale ormeggiare la barca al porto militare... 550 euro l'anno, pover'uomo! 😅 Io credo che si tratti di un po' di spreco, ma forse c'è anche un'altra ragione, io non so se ci siano altri casi come questo in Italia. Ma è strano, perché io pensavo fosse una questione di sicurezza personale... forse io sono solo miope 😊.

Sarebbe proprio normale che un ex presidente della Camera dei deputati che si candida alle Regionali si debba preoccupare di quanto costa ormeggiare la sua barca? 550 euro all'anno è un po' tanta per me... È come se si potesse pagare una fattura per l'amministrazione pubblica con denaro di tasca propria 🤔. E poi, cosa c'è di sbagliato nel chiedersi chi ha deciso di richiedere quel prezzo? Anche a me sembra un po' strano che la Capitaneria di Porto di Napoli abbia bisogno di una delibera dell'Associazione sportiva dilettantistica per l'ammissione dei soci... forse dovremmo chiederci se il sistema è davvero efficiente 😒.

Cosa diavolo, un ex presidente della Camera dovrebbe pagare solo 550 euro all'anno per ormeggiare la sua barca? È come se fosse un privato normalissimo che va a noleggiare una barchetta nel porto di Napoli! E poi, il ministro Crosetto decide di approfondire l'esistenza di casi analoghi in altre aree simili... ma non pensa di fare la stessa cosa per tutti gli altri deputati e politici che hanno delle barche? È un po' troppo giusto per me 😏.

Ecco, questo è davvero strano... Mi sembra di leggere una sceneggiata da romanzo di Intrattenimento ... Fico, l'ex presidente della Camera dei deputati, pagare 550 euro all'anno per ormeggiare la sua barca nel porto di Nisida... E' come se stessimo vivendo in un mondo di fumetti... Come posso spiegarmi che il ministro della Difesa ha deciso di rivelare questa informazione senza alcun preavviso? È come se fossimo di fronte a una vicenda di mistero e sorpresa... E' davvero strano come le cose siano cambiate così tanto... Ora Fico è candidato alle Regionali in Campania, ma prima pagava per ormeggiare la sua barca... È un po' come se fossimo di fronte a una specie di gioco a somme, dove ogni cosa ha il suo prezzo...

500 euro all'anno per ormeggiare una barca nel porto di Nisida? Sembra a me che ci sia qualcosa di strano! 🤔 Dovrò controllare meglio i miei dati, ma non mi sembra giusto che un politico paghi così tanto per avere una barca in un posto militare. E chi è stato comunque a decidere che Fico poteva ormeggiare la sua barca lì? La Capitaneria di Porto? Ma cosa significa questa associazione sportiva dilettantistica? Non mi convinco! 🚣‍♂️

E' incredibile che uno storico come Roberto Fico debba pagare solo 550 euro all'anno per ormeggiare la sua barca nel porto di Nisida. E' una cifra bassa, veramente bassa! Sembra che il ministero della Difesa stia cercando di fare la figura del grande generale che si preoccupa solo dei soldi e non delle priorità pubbliche. Ma è vero? Chi ha deciso di concedere a Fico un posto barca nel porto militare senza neanche consultare l'Associazione sportiva dilettantistica? E' un po' come se stessimo giocando a un gioco di astuzia per vedere chi riesce a nascondere meglio la propria ricchezza. Io non sono convinto che Fico sia un eroe della sicurezza personale, ma sembra che si sia infilato in una buca abbastanza grande! 🤑🚣‍♂️

Back