Pnrr, dagli enti locali impegnato il 70% dei fondi complessivi. Ma Regioni ferme al 43,7%

Sai, questa situazione del Pnrr è più complessa di quanto sembri. I Comuni e le Province stanno facendo un grande lavoro, anticipando i pagamenti per molti progetti e cercando di risolvere il problema dei ritardi. Ma le Regioni, ah, le Regioni... continuano a procrastinare 😐. E poi c'è il problema delle somme non coperte, 3,2 miliardi! È vero che i Comuni e le Province hanno fatto del loro meglio, ma non possiamo permetterci di essere troppo critici. Dobbiamo aspettare i dati finali e vedere come andrà tutto in fondo 💪. E spero che i governi locali possano imparare da questi errori e fare meglio in futuro ⏰.

Va bene va bene, io penso che queste cifre sono un po' come una maschera, ciò che conta è il risultato, non i numeri. Queste Regioni stanno sempre cercando di farsi sentire ma in realtà sono sempre a mettere le carte in mano ai Comuni e alle Province. E adesso che cominciano ad anticipare i pagamenti è tempo di vedere se metteranno anche delle linee guida concrete, altrimenti sarà solo un gioco di scacchi...

🤔 Ah, quello che mi sembra strano è che le Regioni stanno ancora procrastinando e faccendo poco, mentre gli altri enti territoriali stanno prendendo in mano la gestione del Pnrr! 📈 Questo significa che il 70% dei progetti non verrà mai realizzato perché le Regioni continuano a essere lente. E poi c'è il problema dei 3,2 miliardi di spese non coperte... 🤑 Spero che i governi locali possano fare meglio in futuro e evitare di trasferire tutte le responsabilità sulle comunità. 👎

Back