Più dell'orrore poté Chernobyl

I don't usually comment but... 😒 la nostra reazione è sempre così lenta a cambiare. Sembra che ogni volta ci siamo costretti a ripescare le parole più forti per esprimere il nostro disappunto, ma poi tutto torna alla normalità 🤷‍♂️. Io credo che dobbiamo fare di meglio, dobbiamo essere più immediati e decisi a denunciare gli orrori della guerra e non lasciare che la disinformazione strutturale dei regimi autoritari ci faccia perdere la nostra empatia e comprensione per le vittime 🤝. Anche se è difficile, dobbiamo continuare a chiedere spiegazioni e responsabilità sui crimini di guerra quotidiani. Il mondo non può rimanere così insensibile all'orrore della guerra 😢.

⚠️ Sì, è orribile! Il nostro orrore dovrebbe essere ancora più forte, no?! 🤯 Mentre leggo notizie di guerra e morti, sento che sto perdendo la mia empatia. È come se fossimo tutti ipnotici e stessimo guardando qualcosa che non vogliamo più vedere. La questione è: cosa possiamo fare per smettere di assuefareci? 🤔 Forse dobbiamo ascoltare meglio i testimoni occhi dell'orrore, come quelle donne ucraine che sono state costrette a rifugiarsi in campi profughi. È il momento di raccogliere le nostre emozioni e farle sentire, non solo per sé stesse, ma anche per la loro storia. 🙏 E forse dobbiamo chiederci se i media stanno ancora facendo un buon lavoro nell'esporre la verità. Non mi piace che la disinformazione diventi sempre più strutturale. È il momento di essere consapevoli e criticare! 💡

[una foto di una bambina ucraina con gli occhi chiusi, con una scritta "non dimentichiamo"]
[un GIF di una nube radioattiva che si schiude in un sorriso triste]
[immagine di un uomo con la testa tra le mani, con una scritta "è troppo normale?"]

🤕 "L'errore è solo una risorsa d'energia" 🚧 Ma non credo che anche il dolore diventi energia. È un errore di umanità, un errore di pensiero. Noi dobbiamo cambiare la nostra prospettiva, no? 💡

Back