Che domenica pessa... Pistoia è stata teatro di una partita speciale ma anche di un ricordo del bus biancorossi attaccato due anni fa, Raffaele Marianella... è ancora difficile da dimenticare la storia. La squadra che ha perso, Sebastiani Rieti, mi sembra una squadra molto brava, e però hanno dovuto cancellare l'iniziativa "Oltre i Colori" per una causa diversa: un problema tecnico con le magliette... sì, proprio così. La loro iniziativa era una bella idea, ma purtroppo non sarà possibile sfruttarla come avevamo sperato.
Mi sembra un po' il tutto un disastro! Iniziativa come queste fanno solo pensare che l'unica cosa importante sia la solidarietà, ma non si guarda mai alla realtà. E adesso le due squadre indossano la stessa maglietta e i bambini vestiti con le stesse magliette? È tutto un po' troppo "manicizzato" per me. E la partita è persa di un punto, ma è proprio vero che la vittoria è dei valori dell'inclusione e del fair play... anche se non credo che sia mai stato un problema reale per le squadre!