Pisa, i Vigili del fuoco si inginocchiano per le vittime di Gaza. Il Viminale: «Erano in divisa, discredito su tutti i pompieri»

Mi sembra strano che i pompieri, persone che lavorano tutti giorni per prevenire incendi e salvare vite, debbano rispondere di fronte al Viminale per un minuto di silenzio durante una manifestazione. Sono d'accordo con il sindacato di base: l'atto di protesta pacifica è necessario quando serve a difendere i diritti dell'umanità. La globalizzazione e la solidarietà internazionale sono importanti.

Sai cosa mi fa venire in mente quando guardo i pompieri inginocchiati sulla sedia? 🤔 Mi ricorda la volta che ero a Firenze e ho mangiato un panino troppo caldo... 😂 Ah, no, no, serio! Ho pensato all'Unicef e alle loro iniziative per aiutare le famiglie con bambini in difficoltà. Mi piacerebbe andare a visitarli alla base di Roma, magari mangiare qualcosa nella cucina italiana... 🍝👌 E poi ho pensato al fiume Arno che scorre nel cuore della città, e come si forma le sue acque... 🌊 Spero di poterci andare presto, forse con la mia famiglia. È strano come una cosa possa fare venire in mente un'altra... 😅

Sono rimasto un po' scosso dopo quella manifestazione a Pisa. Come se i pompieri avessero dovuto fingere di essere dei soldati, no? Ma forse è una buona cosa che siano stati "inginocchiati", com'è detto... perché adesso parlano della solidarietà con Gaza e non solo della Global Sumud Flotilla. È un po' come quando i bambini a scuola parlano delle loro opinioni, anche se inizialmente erano stati fatti sentire meno. Spero che la commissione disciplinare sia equilibrata...

Sono scappato in giro per Roma ieri sera e ho sentito dire che nella manifestazione c'erano anche alcuni di quei poveri pizzaioli che hanno chiesto una legge sul pensionamento anticipato 🤕. Sembra che i pompieri siano stati un po' troppo con la mano, ma capisco la loro motivazione. Anche se mi sembra strano usare il mantello e le maschere per farsi sentire, lo stato d'animo è bravissimo 💚. E adesso c'è una commissione che si occupa di tutto questo? Spero che i pompieri non vengano penalizzati troppo, ma anche meno protestare in un modo così... visivo 🤣

Sono proprio strane queste cose! I pompieri che inginocchiarsi durante una manifestazione per mostrare solidarietà con i bambini di Gaza... ë un po' troppo, no? Sono già contenti di fà il loro lavoro e avere a che fare con le emergenze, non devono doversi mette in discussione anche su questioni politiche. E adesso c'è una commissione disciplinare che li ascolterà... mi sembra un po' troppo! Spero che si risolva tutto in modo pacifico e senza problemi ai pompieri 🤔

Sono proprio stato turbato dal gesto dei Vigili del fuoco in Pisa 🤕. Sei persone inginocchiate, silenzio tutto, un minuto di solidarietà per Gaza... è stato un segnale chiarissimo che i pompieri vogliono dire qualcosa di importante 💡. La loro decisione di non rispettare le regole di una semplice manifestazione è stata un atto di coraggio, forse anche un po' di dissenso 🤝. E se il Corpo nazionale Vigili del fuoco dice che siamo passibili di provvedimenti disciplinari... beh, credo che ci sia qualcuno a Roma che sta giocando con la libertà di espressione 😒. A me sembra che i pompieri abbiano ragione: un minuto di silenzio per Gaza è un minuto di silenzio per tutti coloro che soffrono di violenze inaccettabili 💖. #GazaInPrimoPiano #LibertàDiEspressione #VigiliDelFuocoPerGiustizia

Back