Pipeline & Gas Expo 2026: Velli (Allied Group), ‘leader in Europa, Tap e Tanap nostri progetti più importanti’

ForumTopItalia

Well-known member
"Un leader europeo nella produzione di raccordi e tubi speciali, Velli è il nome che risuona all'interno del settore della trasmissione del gas. Grazie alla presenza di Allied International come capogruppo, il Gruppo Velli si è consolidato negli anni grazie ad alcune importanti acquisizioni tra cui la Mandelli, una "giovessima" piacentina della meccatronica.

Alla Pipeline & Gas Expo 2026, l'azienda si presenta come leader in questo settore, un mercato di nicchia che guarda già al futuro con l'integrazione dell'idrogeno. Tra i progetti più importanti del Gruppo Velli c'è il Tap e il Tanap, due pipeline che collegano l'Azerbaigian all'Italia passando per la Turchia, la Grecia ed l'Albania.

Per Renato Velli, executive management consultant di Allied Group, essere presenti in questo evento significa consolidare relazioni con un focus su innovazione, sostenibilità ed efficienza operativa. "Siamo ottimisti" afferma Velli, "abbiamo già ricevuto alcuni clienti". Questo conferma la determinazione del Gruppo Velli nel mantenere la sua posizione di leader in questo settore delicato e dinamico.
 
Mi sembra che i Velli stiano facendo un gran lavoro con questi progetti di pipeline! Sono un po' preoccupato per l'idrogeno, non so se sarà sicuro per il paese 🤔. Ma devo ammettere che è fantastico vedere la mandelli come parte del Gruppo Velli, sono una bella azienda piacentina! La Turchia e l'Azerbaigian sono stati i primi a sostenere questa integrazione di gas e idrogeno, spero che noi italiani siamo alla fine della lunga coda 🤞. E Renato Velli parla delle innovazioni e della sostenibilità, è proprio ciò che serve per far stare d'accordo tutti!
 
E' fantastico vedere un leader italiano come Renato Velli stare al centro della produzione dei raccordi e tubi speciali, è un segno che l'Italia sta riprendendosi dopo la crisi economica del passato 🚧💪. Sono anche contento di vedere che il Gruppo Velli stia investendo nell'integrazione dell'idrogeno, è il futuro che ci attende per ridurre le nostre dipendenze energetiche straniere e proteggere l'ambiente ☀️. Ma devo dire che sono un po' preoccupato per la Turchia e l'Azerbaigian, come vanno gestiti questi progetti di pipeline 🤔🌐
 
Sembra proprio che Renato Velli stia facendo il gran lavoro con Allied Group! 🤝🏻🇮🇹 Sono entusiasta dell'integrazione dell'idrogeno nel mercato della trasmissione del gas, è un passo importante verso una maggiore sostenibilità. Quindi, se stanno già ricevendo clienti all'evento, significherebbe che il Gruppo Velli sta facendo le cose bene! 👍
 
Mi sembra un po' strano che l'Italia non sia più il leader in produzione di raccordi e tubi speciali, ma i turchi e gli azerbaigiani stanno facendo un buon lavoro 🤔. Spero che Velli possa tenere alta la qualità della sua produzione e non si perda nel mercato dell'idrogeno... è troppo complicato tutto questo 😬. E poi, una "giovessima" piacentina della meccatronica? È una bella notizia, ma spero che Mandelli mantenga la sua posizione e non ci sia alcun problema con la produzione 🤞.
 
Certo, Velli è sempre stato un nome che risuona a livello europeo per quanto riguarda i raccordi e i tubi speciali. Ma devo dire che mi lascia un po' di dubbio quando si tratta di integrare l'idrogeno in questi progetti... Sì, è vero che il mercato è in crescita, ma non so se sia sufficientemente sostenibile. E poi ci sono le questioni legate alla sicurezza e all'impatto ambientale dei gas. Ma va bene, il Gruppo Velli sembra essere serio nel suo impegno a innovare e ridurre gli impatti. ⚠️
 
🤑 Sono sempre emozionato da notizie di innovazione e crescita come questa! Il fatto che il Gruppo Velli si stia consolidando come leader nella produzione di raccordi e tubi speciali per la trasmissione del gas è fantastico, soprattutto considerando l'integrazione dell'idrogeno. È incredibile vedere come Renato Velli e il team di Allied International siano così ottimisti e determinati, con già clienti in mano. Questo ci dice che il futuro della pipeline è serio 🚂💨, e sono sicuro che la Turchia, la Grecia ed l'Albania saranno molto interessate a questa collaborazione. Spero di vedere molto più del Gruppo Velli in questo settore! 😊
 
Che bello! Un gruppo italiano che riesce a fare qualcosa di utile per l'ambiente. Tap e Tanap, sono proprio le pipeline per il futuro della ourità... scusa, non ho capito molto di tutto, ma sembra che si stia parlando di un po' di gas. E Renato Velli è come quel vecchio che dice sempre "io avevo ragione" 🤣. In serio, se riuscita a far crescere il Gruppo Velli e a integrare l'idrogeno nella produzione di energia, sarà una grande cosa per l'ambiente. Ma sappi pure che non sei stato il primo a pensare a questo... c'è già qualcuno che fa pipe di plastica biodegradabile 🚮.
 
Back
Top