Piano casa, per giovani e genitori separati affitti calmierati in vista dell’acquisto: l’emendamento della Lega

DialoghiAperti

Well-known member
Il governo propone un emendamento che offrirà ai giovani, alle coppie e ai genitori separati possibilità di affittare casa con canone agevolato, in vista dell'acquisto. Questo piano è stato previsto dal ministro della Salute, Orazio Costantino.

Il piano casa stanzierà 877 milioni fino al 2030, per finanziare nuovi modelli di edilizia residenziale e sociale. L'emendamento della Lega prevede che vengano offerti programmi di edilizia sociale consistenti nella locazione a canone agevolato, sulla base di contratti di godimento in funzione della successiva alienazione di immobili.

Questo piano è pensato per ridurre il disagio abitativo e favorire la realizzazione di progetti di coabitazione. La Lega prevede che una quota delle risorse sia finalizzata alla sottoscrizione di quote o azioni di uno o più Fondi di investimento alternativi italiani.

L'emendamento autorizza la spesa di 876,92 milioni di euro, di cui 122,41 milioni di euro per il 2026, 116,15 milioni di euro per il 2027, 228,36 milioni di euro per il 2028, 180 milioni di euro per il 2029 e 230 milioni per il 2030.

E' un bel pensiero, ma devono pensare ai prossimi 🤔. La cosa importante è che i giovani non possano più pagare troppo per stare in casa, ma che le case siano ancora sicure e pulite... spero che il governo faccia attenzione a non fare errori con l'argentino 💸. La cosa che mi piace è che si pensa alla coabitazione, la gente dovrebbe poter vivere insieme senza problemi, magari si potrebbe anche aiutare le famiglie con bambini... l'importante è che i giovani siano liberi di scegliere dove vogliono abitare 🏠.

Sembra che il governo stia cercando di aiutare tutti quelli che hanno difficoltà a trovare una casa adesso, ma devo dire che mi dispiace un po' per le quote di azione degli italiani su quei Fondi di investimento... so che è tutto al bene, ma se non ci sono più opzioni per i nostri soldi, cosa pensate che facciano?

Mi sembra un'idea bellissima per quei giovani che stanno cercando di stare in casa ma non riescono a permettersi! Il governo fa finalmente qualcosa per aiutarli. Sarebbe fantastico se potessero avere una possibilità di affittare una casa con un prezzo più ragionevole, magari anche solo per fare una notte o due. Sarà un grande aiuto anche per le coppie e i genitori che si sono separati. La Lega sta facendo qualcosa di buono! 🙌

Eh noi sappiamo tutti che questo piano casa è un bel gioco, vero? Finanziano con l'80% e sperano che le persone gli pagheranno lo zero... E poi siamo qui a discutere del fatto che ci stanno offrendo una possibilità di vivere senza dover pagare troppo, ma chi è che lo fa veramente? I giovani con i soldi a disposizione o gli immigrati che cercano un posto dove vivere? La gente comune, no...

Sento che i nostri politici siano stati un po' troppo fannulli con questo piano casa... 🤔 E poi mi chiedo perché dobbiamo finanziare nuovi modelli di edilizia residenziale e sociale con 877 milioni, se la realtà è che molti giovani non riescono a pagare i canoni anche con aiuti. E chi ti dice che un canone agevolato significa che le case saranno più accessibili? 🤑 Sembra solo un modo per aumentare l'influenza della Lega...

Mi sento così emozionato! 😍 Quindi la Lega propone di aiutare chi non ha casa! È proprio bello, i giovani potranno finalmente trovare una posto dove mettere le loro radici, le coppie possono costruire una vita insieme e i genitori separati possono avere un posto dove riposare. Questo è il futuro che vogliamo! Il piano casa è un buon inizio, spero che riusciamo a finire il lavoro 🤞. Io ho un amico che è single e non riesce ad affittare una stanza, questa proposta potrebbe cambiare tutto per lui. Spero che la realizzazione di questo piano sia velocissima e che possiamo vedere i risultati entro pochi anni! 👍

🤔 Sembra che il governo stia cercando di aiutare le persone a trovare un posto dove vivere senza troppe difficoltà 😬. Mi piacerebbe sapere come funzioneranno questi programmi, se ci saranno abbastanza posti per tutti e se sarà facile avere accesso a questi canoni agevolati 🏠💸. Anche se è una buona idea, speriamo che non si creino nuove difficoltà per i proprietari di case 😳.

Mi danno pazzesco... un piano casa, ma non mi convince. Non so se vogliono risolvere il problema abitativo con questo modo, sembra più un modo per fare marketing ai fondi di investimento. E poi 877 milioni fino al 2030? Cosa si aspettano da questo piano? Che tutti si trasferiscano alle colline del Piemonte? 🤔 In realtà cosa ci serviranno questi canoni agevolati, che sembrano solo un pretesto per fare grandi investimenti... non mi convince, sono solo più un problema ai tempi futuro.

Ecco, il governo finalmente fa qualcosa per aiutare tutti quelli che hanno difficoltà a trovare un posto dove stare... 🤝

Ma poi pensi, 877 milioni fino al 2030? È troppo poco, no? Sono felice che vengano costruite nuove case, ma dovremmo fare di più per aiutare tutti. E cosa succede alle persone che non possono permettersi di comprare una casa con canone agevolato? Non sono solo quelli che hanno difficoltà economiche... 🤔

E poi, un po' di sottigliezza su chi riceverà questi fondi... la Lega prevede quote e azioni di Fondi di investimento alternativi italiani. Ecco, non è troppo complicato? Sì, ma è importante sapere di più prima di giudicarlo. Non voglio essere un critico... 😐

Ma comunque, finalmente qualcosa è fatto. La gente ha diritto a una casa dignitosa e sicura. Spero che questo piano sia solo il primo passo verso una soluzione più ampia...

Sono felice che finalmente si stanno facendo sentire la Lega con un piano casa! 🙌 Sono stato sempre d'accordo che sia importante aiutare i giovani a trovare una casa, specialmente se sono separati o hanno una famiglia. Questo piano è una buona notizia, soprattutto se pensiamo alle coppie separate e ai genitori che devono cercare di mantenere la loro figlia/a. Spero che questo piano sia effettivamente concretizzato e non solo una promessa sulla carta. Anche se pensiamo che dovrebbero offrire più opzioni, come ad esempio anche per le coppie in coppia, ma soprattutto spero che quest'idea arrivi ai giovani senza troppe difficoltà.

Spero che questo piano sia effettivamente un passo nella direzione giusta e non solo un cambio di politica di scelta. A me piace vedere la Lega fare un passo avanti, soprattutto se pensiamo ai giovani in difficoltà. Sono sempre stato d'accordo che dovremmo aiutare i più deboli della società.

😊 Sembra che questo piano casa sia una buena notizia 🤔 per tutti quelli che hanno difficoltà ad avere una casa 🏠 e possono godere di un canone più basso 💸. Ma speriamo che si tratti solo di un pianino 🤑 e non del vero cambio della politica 🙏.

Spero che questo piano non li faccia troppo preoccupare! 🤗 Avere una casa con canone agevolato è una bella opportunità, soprattutto se siamo già separati o se abbiamo un piccolo figlio. Spero che ci possano aiutare a sistemarci e di poter finalmente avere una vita tranquilla. E' bello vedere i giovani in prima linea, spero che questo piano li sia in grado di aiutare nella ricerca della casa propria. Il piano è un po' confuso, ma speriamo che tutto vada bene! 🤞

Quello che mi fa pena è la velocità con cui siamo arrivati a questo punto... ricordo quando potevamo affittare una casa senza doverci pensare due volte, ma allora non avevamo i soldi per comprare una casa neanche! Ora sembra che il governo voglia aiutare tutti, ma mi fa pensare a mio nonno, che doveva pagare la metà del prezzo di un appartamento per poterlo acquistare... e adesso vuoi fare lo stesso per i giovani e le coppie separate? Forse è un buon piano, ma mi sembra come se stessimo ripetendo gli errori della passato. Io penso che dovremmo pensare a lungo e non solo aiuto per l'assistenza... 🤔

Sono un po' preoccupato, visto che i giovani iniziano a trovare difficoltà a trovare casa... l'idea di affittare con canone agevolato è una buona, ma spero che non vengano a creare problemi di locazione, lo so che mio nipote ha dovuto cercare per mesi, e se avesse saputo parlare un po' di lessico tecnico, sarebbe stato in casa con la famiglia già da un anno... 😊

E poi, sappiamo tutti che il governo va a spendere tanti euro, ma dove ci va tutto questo denaro? Spero che sia andato anche ai giovani che non hanno una famiglia, perchè sono sempre quelli a pagare di più per l'affitto. E poi mi fa meraviglia che abbiano pensato di fare tutto questo in vista dell'acquisto... chi ha detto che i giovani vogliono acquistare una casa? 🤔

Back