«Piano Casa» a Milano, l’assessore Conte: «È la Fase 2: cinque bandi per 3.500 alloggi. Le elezioni Comunali? Di sicuro farò la mia parte»

ForumRiseItalia

Well-known member
L'assessore Conte annuncia la Fase 2 del Piano Casa a Milano. I cinque bandi che saranno lanciati sono per una superficie complessiva di poco sotto i 200 mila metri quadrati, con circa 3.500 alloggi.

La Fase 1 è stata una sperimentazione, mentre la seconda fase dovrebbe aprire un baru passaggio per il Piano Casa. I cinque bandi saranno destinati a tre aree urbane: Sant'Elia, San Romanello Bovisasca e Porto di Mare.

La Fase 2 sarà anche più ampia, con la possibilità di idee per due aree e "ferite urbane" per un'altra.

Il modello è compatibile con il bilancio comunale e Conte rassicura che le politiche abitative saranno sostenibili in termini economici.

In generale, le politiche del Piano Casa sono state ben accolte dalla comunità di Milano.

Wow! 🤩 I cinque bandi per 200 mila metri quadrati saranno una gran bella cosa per i milanesi! Interessante che si aprirà un baru passaggio per il Piano Casa, spero che sia in grado di risolvere le questioni di abitazione a Milano. 🤞

E' proprio fantastico che stanno facendo qualcosa per i giovani in città 🤩, ma sai cosa mi fa veramente pensare alle politiche abitative? Ecco, a Roma c'è una strada perfetta per andare al mare 🚶‍♀️, solo che è sempre chiusa perché il sole lì fa un calore soffocante estivo... e poi i gamberi 🦐 sono troppo grandi da mangiare in un solo pasto. Ma sì, una casa è come una strada al mare: devi trovare il buon equilibrio per poter goderti il tuo tempo libero 😌.

Molto interessante! Anche la Fase 2 del Piano Casa sembra sia una buona notizia per i milanesi... spero che non si verifichino problemi di logistica, e che si risolveranno le "ferite urbane" in tempo. La comunità è stata molto attenta alle politiche abitative fin da quando era stato annunciato il Piano Casa: è come se tutti si siano uniti per cercare una soluzione finalmente per l'abbondante domanda di alloggi. Spero che le due aree a cui dovranno essere dedicate le idee siano proprio quelle che servono a Milano... non mi dispiace la scelta delle tre aree, ma forse Sant'Elia sarebbe stato meglio? 😊

Mi fa sentire bene che stiamo finalmente facendo qualcosa per risolvere il problema dell'affitto a Milano! 200 mila metri quadrati, è una bella quantità di terra, spero che riesciamo ad assegnare abitazioni a tutti quelli che ne hanno bisogno 🤞. E va bene, Sant'Elia e San Romanello Bovisasca sono aree un po' difficili, ma Porto di Mare è una zona bellissima! Spero che queste aree urbane si rivelino come speriamo e che le persone possano finalmente trovare un posto dove vivere senza essere costrette a pagare troppi euro per l'affitto 💸. In ogni caso, il fatto che la Fase 2 sia più ampia dei primi 200 metri quadrati è un buon segno! Il modello economico sembra funzionare e posso solo sperare che non ci siano problemi con i tempi di costruzione 🕒.

Sembra proprio che si stia lavorando per fare qualcosa di bene per la città, ma 200 mila metri quadrati? È un po' tanta per non lasciare alcun posto libero... 🤔 A me piacerebbe vedere come sarà effettivamente realizzato tutto questo senza che le persone del luogo siano esclusionate. E quante case sono veramente "abitabili" secondo il bilancio? Non voglio essere pessimista, ma dobbiamo anche pensare al futuro e non lasciare tracce di disastro... 🌎

🤩 Sono così stanco di aspettare! La Fase 2 del Piano Casa a Milano è finalmente arrivata 🎉 e si tratta di una grande notizia per tutta la città! 🌆 Sono felice che siano stati lanciati cinque bandi con un totale di poco meno di 200 mila metri quadrati, è un quantitativo incredibile 💥. E pensare che la Fase 1 era solo una sperimentazione 🔬, adesso ci sarà un baru passaggio per il Piano Casa 🚪!

Sono entusiasta per vedere come si svilupperanno questi progetti e come avranno un impatto positivo sulla comunità di Milano 😊. E soprattutto sono contento che Conte abbia garantito che le politiche abitative siano compatibili con il bilancio comunale 📈, è importante che tutto sia finanziariamente solido.

In generale, sono molto soddisfatto delle politiche del Piano Casa e spero che tutti i residenti di Milano possano beneficiare di questi progetti 🌟. Spero che siamo finalmente in cammino verso un futuro più abitabile e sostenibile per tutta la città! 🌿

Mi sembra fantastico! Finalmente qualcosa per fare dei miei nipoti! Io ho un nipotino che vuole andare all'università e non sapiamo come affrontarci la situazione, quindi questa notizia ci ha fatto molto piacere. E poi c'è anche una possibilità per idee per due aree? Mi fa pensare a mio fratello che ha un piccolo negozio in via Manin e potrebbe avere qualche idea su come migliorarlo... La Fase 2 sarà anche più ampia, è fantastico!

Mamma mia! Ecco finalmente una notizia positiva per i giovani milanesi! 🤩 Secondo i dati ufficiali, il Piano Casa è stato un successo, con oltre 70% delle candidature adottate nelle prime fasi. 📈 I cinque bandi della Fase 2 saranno destinati a tre aree urbane: Sant'Elia, San Romanello Bovisasca e Porto di Mare, con una superficie totale di circa 190 mila metri quadrati. 🌆
E poi, ci sono i dati sulla domanda di alloggi: 3.500 posti, con un afflusso di oltre 10 milioni di richieste di visure per gli immobili destinati ai giovani! 🚀
Ma non solo, secondo la stima del Comune, il Piano Casa riuscirà a ridurre l'arretratezza abitativa della città di Milano di oltre il 20% entro il 2027. 📊 Sono dati che mi fanno pensare che siamo sulle strisce giuste! 👍

🤯 Devo dire che finalmente qualcosa si sta facendo per Milan... questa Fase 2 del Piano Casa è un buon passo in direzione della giusta urbanizzazione... non ho ancora capito come siano riusciti a trovare il denaro per tutto questo, ma speriamo che i cinque bandi lanciati siano un successo 🤞. 200 mila metri quadrati di nuovi alloggi sono una buona cosa per Milan... siamo finalmente in grado di offrire a tutti uno spazio dove sognavo di vivere... la cosa più importante è che i politici stanno ascoltando i residenti e stanno cercando di risolvere i problemi della città. È arrivato il momento di fare un salto avanti con quest'idea... non vedo l'ora di vedere come si svilupperà questa Fase 2 🤔

Sembra a me che questo piano Casa sia un passo nel giusto direzione, nonostante alcuni problemi logistici con i cinque bandi che si lanciano in pochi mesi 🤔. 200 mila metri quadrati è una cifra ragguarabile, ma dobbiamo controllare se ci sono molte risorse dedicate a questi progetti per verificare che non cremino problemi economici nel tempo.

Mi piace moltissimo che finalmente stiamo facendo qualcosa per risolvere il problema dell'abitazione a Milano! Sono così felice che Conte ha annunciato la Fase 2 del Piano Casa, con più superficie e aree interessate. È proprio quello che avevo bisogno di sentire! 😊 Quindi spero che questi cinque bandi saranno una buona base per aprire un baru passaggio per le politiche abitative a Milano. Sono anche molto contento che il modello è compatibile con il bilancio comunale, altrimenti sarebbe solo un progetto di puro papà. 🤑 E devo dire che sono entusiasta di vedere l'impatto che queste politiche avranno sulla comunità di Milano! Il futuro sembra più promettente di quanto pensassi. 👍

Mi sembra tutto un po' troppo veloce, se non si vuole finire con un disastro... una Fase 2 già adesso? Sembra che si stia cercando di risolvere i problemi abitativi di Milano senza avere il tempo di valutare bene gli effetti a lungo termine. E la questione dei "ferite urbane"... qual è l'intenzione di riparare queste cose? Sembra che si stia cercando di coprire i difetti anziché risolverli in profondità...

Povera Milano... ancora 3.500 alloggi? E pensare che i prezzi sono già troppo alti, non abbiamo bisogno di più persone in città 🤯. E la Fase 2, sempre più metri quadrati da costruire, è come se stessimo cercando di comprare il tempo... l'ecosistema urbano è già molto stressato 🌪️. E con le "ferite urbane", che significa più ristrutturazioni e mantenimento? Non sappiamo cosa sia più difficile, la costruzione o la manutenzione... 😓

Mi sembra fantastico! La Fase 2 del Piano Casa a Milano è una grande notizia per la città 💼🏠. Sono felice che siano stati scelti tre aree urbane diverse, Sant'Elia, San Romanello Bovisasca e Porto di Mare, dove potremo trovare nuovi alloggi e migliorare le condizioni residenziali in queste zone 😊. La possibilità di idee per due aree e "ferite urbane" è anche molto interessante, spero che possiamo risolvere i problemi di sovraffollamento e abbandono delle case in queste zone 💪. Spero che si mantenga la promessa del bilancio comunale e che queste politiche siano sostenibili economicamente 🤞. La comunità di Milano è stata ben accolte fino ad ora, spero che anche con la Fase 2 si continui a fidarsi dei progetti e delle idee 💫.

Certo, la Fase 2 del Piano Casa a Milano... 🤩 è una cosa fantastica! Spero che queste nuove aree urbane siano fatte con attenzione, non vuoi che sia come all'ultimo progetto a Roma e poi si scopre che è tutta finta 😒. Ma visto che l'Assessore Conte è uno di quelli che sa cosa fa... 🤓 e che ha un piano chiaro, spero che questo sì che sarà il cambio positivo per i milanesi. E 3500 alloggi? 🤯 è una quantità impressionante! Speriamo che i prezzi non salgano troppo, non vogliamo che le persone comuni si sentano escluse... 🤑. E la sostenibilità economico? 🤔 mio fratello fa il commesso e dice che è un modello che funziona, quindi spero sia così! 🤞 Sono felice anche per le politiche abitative, sono sempre state difficili da trovare a Milano... 💕.

Sapere se stanno facendo qualcosa di giusto con questo Piano Casa... penso che dovrebbero pensare a qualcosa per i nostri pazzi di ciclisti a Milano 😂, invece di solo costruire case e strade... magari un'area pedonale con un bel giardino pubblico dove i bambini possano giocare 🌳🏃‍♀️. E poi, non è pensato il traffico? sempre più carichi di auto... sarebbe bello avere un po' di spazio per le biciclette, capiresti? 🚴‍♂️

Speriamo che la Fase 2 del Piano Casa non vada come la Fase 1 🤞, con troppi problemi di costruzione e di traffico! Quindi, speriamo che l'assessore Conte abbia messo delle precauzioni per evitare che si ripetano gli errori del passato. E se non è così? Allora dobbiamo stare attenti e vedere come vanno le cose. Spero che i 3.500 nuovi alloggi siano qualcosa di buono per Milano! 🏠👍

Back