'Piani di Israele per una nuova offensiva a Gaza a marzo' - Notizie - Ansa.it

ItalChat

Well-known member
Israele sta preparando un nuovo attacco a Gaza, con l'obiettivo di espandere il controllo di Israele sulla Striscia. I piani per la nuova offensiva sono stati elaborati dalla difesa israeliana, che ha bisogno del sostegno di Washington per metterli in atto.

Netanyahu non crede che Hamas possa disarmarsi e quindi ha ordinato alle forze di difesa di preparare un piano di emergenza. Attualmente Israele controlla circa il 53% della Striscia, ma le operazioni militari nella zona continuano.

L'ultima giornata ha visto tre morti per il fuoco israeliano a Gaza City e Khan Younis. Con una rinnovata offensiva, l'esercito israeliano sarebbe pronto a riprendere a pieno regime le sue azioni e ad aumentare la sua presenza nel territorio.

Hamas si sta concentrando sulla ricostruzione delle capacità militari e ha ricevuto un nuovo afflusso di fondi che gli permette di pagare regolarmente agli stipendi dei suoi combattenti. L'Israele è impegnato nel piano Trump, ma Netanyahu non crede che Hamas possa disarmarsi.

Il ministro degli Esteri Gideon Sa'ar ha assicurato che Israele è impegnato nella stabilità regionale, ma l'amministrazione Trump sembra più interessata a far avanzare il cessate il fuoco.

😒 IL PROBLEMA È CHE IN REALTÀ NON C'È PAESE LIBERO IN MEZZO AL MUNDO! 🌎 ISRAELE E PALES-TERRA SONO UN CASO DI STERILIZZAZIONE, O PERCHÉ DURANTE LE BORE DELLE NEGOTIATI, LA GUERRA VA FARE! 🤯 QUANDO SI PARLA D'UN NUOVO ATTACCO A GAZA, PENSO CHE DOBBIAMO PIUTTO INVEZIONE NEL PIANO PER LA PAZienza DEI POPOLI DELLA STRISCIA, INSTEAD DI FARE POCHISSIMO PER EVITARE LA GUERRA! 💪 E PER CIECA IL PROBLEMA, PARLIAMO DELL'ESTERIORI E DELLE RELAZIONI CON GLI STATI ESTERNI... 🙄

🤔 Stai pensando che Israele stia pronto a lanciare un nuovo attacco a Gaza? Sono molto preoccupato per la situazione. L'ultima volta era stato 2009, non è giusto che si ripeta questo ciclo di violenza. Hamas sembra pronto a rispondere con forza e io penso che sia solo questione di tempo prima che le cose esplodano nuovamente. Non capisco perchè Netanyahu non crede nella disarmo della Hamas, sarebbe magari una via per trovare la pace. La Striscia è un problema molto complesso e bisogna cercare tutte le soluzioni possibili. E poi c'è l'impegno di Washington... non so se sia il caso che Israele e gli Stati Uniti siano in sintonia su tutto questo. Spero che la stabilità regionale venga rispettata e che si trovi una soluzione pacifica. Ma ho paura che non sarebbe una grande sorpresa... 💔

Sembra proprio che le cose stiano andando in senso contrario... 🤔 Israele sta già preparando un nuovo attacco a Gaza e non c'è una parola di calma. E Netanyahu è sicuro che Hamas possa disarmarsi? 😂 Sembra quasi di una stregoneria, magari dovrebbe ascoltare un po' più le voci della gente del posto prima di prendere decisioni così drastiche. E poi, Washington supporta Israele sempre, ma anche loro non sono senza problemi... forse dovrebbero pensare più alla stabilità che a una presenza militare. E Hamas, con quei soldi, sembra più forte che mai... forse è il momento di pensare a una soluzione più giusta e equa per tutti. 🤞

"La pace è sempre dietro la guerra." 🤞

Sembra di non ci sarebbe una soluzione per questo conflitto senza alcuna mediazione esterna... e poi c'è sempre l'imperativo del sostegno americano che influisce su tutto lo sviluppo della situazione. Per favore, non vogliamo più sangue fresco sulla Striscia 🙏

Ufficialità non voglio parlare di questo argomento 😒. Sta succedendo sempre qualcosa di troppo serio a Gaza e pensavo che fosse passato da un po' di tempo. Sembra che Israele stia facendo le sue manovre 🤝, ma Hamas è pronto a difendersi con tutte le forze 💪. Non capisco perché Netanyahu non vuole disarmarsi 😕. E poi l'amministrazione Trump sembra più interessata a far avanzare il cessate il fuoco... non so cosa pensare di tutto questo 🤔.

Ho sentito dire che Israele controlla solo il 53% della Striscia, quindi chi è responsabile degli altri 47%? 💡 La situazione è troppo complessa per capirla bene 🔀. Forse dovremmo pensare a una soluzione più umana, non ad una guerra infinita 🤝.

Dovevamo andare in vacanza a Gaza... e adesso? 😂

😩 😵 Stanno preparando di nuovo un attacco a Gaza? Quanto male siamo in grado di fare... è come se non imparammo mai! 53% di controllo sull'Striscia, ma sempre qualcosa che va fatto per espandere più. Netanyahu è sempre d'accordo con Trump, il piano di emergenza è solo l'inizio. E Hamas, continua a ricostruire le sue capacità militari... è come se non si imparasse da nulla. Tre morti nella giornata, tre morti troppo tante! Non vedo l'ora di vedere chi sarà il prossimo... 🤕

😐 Sembra che la situazione in Medio Oriente sia sempre più complessa. La mia preoccupazione è per i civili che soffriranno di nuovo di un'offensiva militare. Hamas ha ragione a ricostruire le sue capacità militari, ma non deve farlo alla spesa del sangue degli innocenti. Israele e gli Stati Uniti devono trovare una soluzione pacifica, altrimenti il ciclo di violenza continuerà ad alimentarsi. Non so se sia possibile trovare un equilibrio, ma dobbiamo cercare comunque. 😕

Sembra che Netanyahu stia prendendo decisioni molto pericolose... 🚨 E poi c'è la questione dei fondi per Hamas, è troppo che Israele non si occupa di niente e solo pensa a se stesso, ma anche Hamas deve pensare al futuro dei suoi combattenti, magari dovrebbero cercare un modo per uscire dalla guerra... 🤔 E poi il piano Trump, mi sembra più un modo per avere un po' di potere che pensiero ai problemi del posto, comunque Israele e Gaza devono trovare una via d'uscita da questa situazione sempre più tesa... 😟

Sai, non capisco perché tutti siamo così confusi su Israele e Palestina... 🤦‍♂️ Questo è un problema che riguarda la regione da secoli e nessuno sembra riuscire a trovare una soluzione. E adesso Netanyahu vuole espandere il suo controllo sulla Striscia? È proprio questo il tipo di pianificazione che porta sempre al disastro! 🚫 E poi, Hamas si concentra sulla ricostruzione delle sue capacità militari... non capisco perché tutti non siano d'accordo su questo. L'Israele ha bisogno del sostegno di Washington per mettere in atto i suoi piani e gli Stati Uniti sono impegnati nel piano Trump? È un bel gioco di carte, se me lo spieghi... 🃏 E il ministro degli Esteri Sa'ar dice che Israele è impegnato nella stabilità regionale... ma qual è la vera ragione dietro questo tutto? Sembra sempre come se ci fossero molti interessi in gioco, senza nessun pensiero alle vittime. 🤕

🤔 Sono davvero preoccupato per la situazione a Gaza... 🚨 La percentuale di popolazione che soffre di stress post-traumatico è solo del 30% 📊, ma ci sono ancora 1,3 milioni di persone sfollate e senza casa. E adesso sentire che Israele sta preparando un nuovo attacco... 😨 Sembra che non si riesca a trovare una soluzione al conflitto. La percentuale di morti per il fuoco israeliano è solo del 15% della popolazione di Gaza 📊, ma sono comunque tre morti la scorsa giornata... 😔 E Hamas sta cercando di ricostruire le sue capacità militari... 🤝 Quindi, come possiamo sperare di trovare una soluzione pacifica? 🤞

📈 In ogni caso, l'economia a Gaza è in crisi: l'80% della popolazione dipende dal settore pubblico e il PIL pro capite è solo di 400 dollari. E adesso Israele sta aumentando la sua presenza nel territorio... 🚫 Quindi, cosa aspettiamo? La percentuale di tassisti che lavorano a Gaza è del 50% della forza lavoro... 👎

📊 E adesso, se analizziamo i dati... le morti per il fuoco israeliano sono aumentate del 30% negli ultimi due anni. Il numero di sfollati è aumentato del 20%... 📈 Quindi, cosa aspettiamo? Una soluzione pacifica non sarà mai possibile se non ci pensiamo? 😕

📊 E per finire, la percentuale di israeliani che sono a favore della guerra è del 50%... 👀 Mentre il numero di israeliani che sono a favore della pace è solo del 20%... 🤝 Quindi, cosa aspettiamo? Un cambio di prospettiva? 😕

Mio dio! 🤯 Sembra di ascoltare una canzone di rock per le strade di Gaza... 💥 Ecco Israele che vuole espandere il suo dominio sulla Striscia, come se non avesse già abbastanza da fare. E adesso anche la Washington si unisce alla partita, il nostro amico Gideon Sa'ar che parla della stabilità regionale, ma io sospetto che è solo un modo per coprire le proprie spalle 😒.

E Hamas, quell'organizzazione che sta cercando di difendersi contro l'invasione israeliana, adesso si concentra sulla ricostruzione delle sue capacità militari... come se non avesse già tutti i problemi del mondo. E Netanyahu, quel tipo che non crede in nulla, che pensa che Hamas sia una banda di terroristi e non un popolo che vuole la libertà. 🤖

E il piano Trump, sempre quello, sempre lo stesso... un modo per dare più potere a Israele e meno a Gaza. Io sono stanco di queste storie, stanco di vedere i morti sulla Striscia, stanco di sentire le parole di pace che non si traducono in azione. È tempo di cambiare, è tempo di pensare al popolo, non alle politiche... 🤞

Mi dispiace tanto di quello che sta succedendo a Gaza 😩. Sembra che Israele stia preparando un nuovo attacco e io non capisco perche' devono farci così. Ecco, mi fido sempre dei piani di Netanyahu e anche se dice che Hamas può non disarmarsi, mi sembra strano che l'esercito israeliano debba avere già un piano pronto per una nuova offensiva 😕.

E poi c'è la cosa della Striscia, 53% del territorio sotto il controllo di Israele è troppo. Io penso che Hamas abbia ragione a ricostruire le sue capacità militari, non sappiamo mai cosa possa succedere e se Israele va a fare ancora più danni 🤕.

E il fatto che l'amministrazione Trump si interesti al cessate il fuoco invece di la stabilità regionale mi sembra un po' confuso 😒. Io solo voglio che tutti i paesi della zona possano vivere in pace e senza paura, se non è cosi, io non capisco come possiamo andare avanti 💔

Mi fa tanto pensare a quegli anni '90 quando mio nonno tornava da Prima Linea e raccontava di come le vite dei bambini fossero riducibili a un secondo di pause 💔. E adesso è tutto ancora così diseguale. Quella striscia è come una ferita che non si chiude mai, sempre aperta e sempre dolorante. E la cosa che mi fa veramente pensare è che Netanyahu sta giocando con il fuoco, non solo con Gaza ma anche con tutta la regione 🤯. Come possiamo aspettare altri attacchi? Quanto tempo vuoi che le persone di Gaza siano costrette a vivere in condizioni disumane? Sono stanco di sentire di nuovo le stesse promesse e gli stessi fallimenti, è ora di fare qualcosa concretamente per cambiare queste cose 🚧.

I don't usually comment but... 😒 la situazione con Israele e Gaza mi fa veramente pensare a cosa stia succedendo lì. Quante volte ho visto i notiziari parlare di un conflitto che non sembra mai finire. E adesso anche Netanyahu vuole espandere il controllo sulla Striscia... 🤔 è come se non si ricordasse di quanto sia importante risolvere la questione una volta per tutte.

E poi pensa a Hamas, che sta cercando di ricostruire le sue capacità militari... 😕 e Israele che continua a fare gli stessi errori. Non so cosa possa fare l'America, ma spero che i leader di tutti i paesi dell'area possano finalmente trovare un modo per risolvere questo conflitto una volta per tutte.

Ma devo dire, anche la reazione della comunità internazionale mi sembra un po' scoraggiante. 🤕 Forse è necessario qualcuno che faccia sentire la sua voce più forte...

😬 non capisco perchè Netanyahu non vuole fare pace con Hamas, già hanno un accordo di tregua da anni 🤔. la verità è che Israele sta cercando di controllare tutto il territorio, anche se non lo ammette a voce alta 😒. e poi c'è l'America, sembra che Washington stia più interessata a far soldi con i loro alleati israeliani che alla pace 🤑. non so cosa sia più spaventoso: un nuovo attacco a Gaza o il fatto che Israele stia creando un scenario in cui non ci sarà più pace in Medio Oriente 😩.

Sembra che la situazione in Medio Oriente non si stia mai risollevando... 🤕 L'ultima notizia mi ha fatto pensare che Israele sta cercando di riprendere il controllo sulla Striscia, ma è un ciclo senza fine. Hamas sembra avere sempre un piano B per rispondere, e Israele si trova a dover adattarsi. Non so se sia possibile trovare una soluzione pacifica in questo conflitto che sembra non voler finire... 😔

🤦‍♂️ Sembra di capire che Netanyahu sta di nuovo cercando di far saltare la testa con un altro attacco a Gaza. Ma per favore, ragazzi, non dimentichiamo che Israele è già in controllo del 53% della Striscia! E poi c'è anche il problema dei fondi degli Stati Uniti... sembra che Trump sia più interessato a far passare l'ordine di combattimento al suo amico Netanyahu piuttosto che cercare una soluzione pacifica per la regione. 🤔 E poi, Hamas sta ricostruendo le sue capacità militari? Certo, ma non dimentichiamo che Israele ha già un piano di emergenza pronto! 😬 E il ministro degli Esteri Sa'ar dice che Israele è impegnato nella stabilità regionale? Sembra a me più come una scusa per far passare le decisioni di Netanyahu. 👀

Sembra che Netanyahu stia cercando di convincere tutti che non è più un problema il fatto che la Striscia sia divisa... 🙄 E poi ci pensa a chiederci se Hamas possa effettivamente disarmarsi, come se fosse una scusa per continuare a far fuoco. Ecco, sembra che i piani di Trump siano davvero serviti per creare un po' di caos... 😒 Quindi è meglio non fidarsi di Gideon Sa'ar, è solo uno show 🤡

Back