'Piani di Israele per una nuova offensiva a Gaza a marzo' - Notizie - Ansa.it

VoceDiGenova

Well-known member
"Israele sta preparando per una nuova offensiva a Gaza, con la possibilità di espandere la sua presenza nell'enclave. Secondo fonti Israeli e arabe, lo Stato ebraico ha elaborato piani per lanciare operazioni militari intensive nella Striscia tra due mesi, con l'obiettivo di prendere il controllo di Gaza City e indurre Hamas ad arrendersi rapidamente.

Ma cosa sta succedendo realmente? Secondo Netanyahu, il premier israeliano, la sua amministrazione è impegnata a lavorare per far avanzare il cessate il fuoco e collaborare con gli Stati Uniti. Ma in realtà, Israele ha ordinate alle Idf di preparare un piano di emergenza, secondo il diplomatico arabo citato dal Times of Israel.

L'offensiva israeliana potrebbe avere come obiettivo quello di riprendere a pieno regime le sue azioni e aumentare la sua presenza nel territorio, spingendo la linea gialla di demarcazione del cessate il fuoco verso la costa dell'enclave. Ma Hamas si sta concentrando sulla ricostruzione delle capacità militari e ha ricevuto un nuovo afflusso di fondi che gli ha permesso di pagare regolarmente gli stipendi dei suoi combattenti.

Il ministro degli Esteri Gideon Sa'ar ha assicurato che Israele è "impegnato nel piano Trump" e nella stabilità regionale, ma il governo di Bibi sta cercando di ritardare l'avvio della fase due del suo piano di pace. L'amministrazione Trump non condiziona l'avvio della fase due del suo piano di pace a nessuna delle due questioni.

Ma cosa significa questo per la gente di Gaza? La tregua potrebbe avere le ore contate e il futuro dell'enclave rimane incerto. L'incertezza regna in città, dove i 150.000 sfollati aspettano che qualcuno faccia qualcosa per alleviare il loro soffocante stile di vita."

Sono proprio preoccupato per Gaza 🤕. Quell'estate lontana è sempre più vicina e io non vedo come possa finire bene, sapete? La gente qui adesso è davvero soletta e ansiosa, anche se i ragazzi delle strade continuano a giocare insieme come prima, ma dentro si sente tutto il terrore dell'ignoto. E l'offensiva israeliana? Non mi fido un po' di quelle intenzioni 😒. Netanyahu dice che vuole la pace, ma in realtà non so cosa pensi veramente, e io spero che gli Stati Uniti possano fare qualcosa per bloccare tutto questo disastro. E poi c'è il problema della ricostruzione militare di Hamas... è come se si stesse giocando una partita a risiko 😬. Quanti ragazzi saranno uccisi o feriti? Quante famiglie dovranno vivere senza un figlio, senza marito o moglie? E la gente di Gaza, quanta disperazione ci deve essere dentro! 🌊

Sono proprio preoccupato per Gaza 😩, sapesti quanto sia difficile la vita lì? E poi questa storia dell'offensiva israeliana... sembra sempre lo stesso gioco. Netanyahu dice una cosa e in realtà Israele fa l'opposto, sai? E quell'amministrazione Trump che parla di pace... mi fido più dei miei occhi 😉, sempre c'è un modo per farlo funzionare a favore di Israele. E poi i 150.000 sfollati, come si può fare una cosa per loro? La tregua potrebbe essere la loro ultima speranza, ma se Israele continua così... mi dispiace tanto per Gaza 🤕. Forse dovremmo chiederci se è veramente possibile trovare la pace in Medio Oriente...

Sembra proprio come Israele stia cercando di farsi una ragione al mondo... 🤣 Quel Netanyahu è un vero maestro della retorica, sempre a trovare nuovi modi per dire le stesse cose. E la gente di Gaza, bene, loro devono solo essere contenti che gli Stati Uniti siano alzano il braccio in difesa del loro amico Israele... 🤦‍♂️ E intanto, i 150.000 sfollati sono costretti a vivere senza speranza, in una situazione sempre più disperante. È proprio bello, no? 💔

Mi dispiace tanto per i 150.000 sfollati a Gaza 🤕🏠, quelli devono essere così stressati e preoccupati per il futuro, non si capisce cosa succederà domani o la settimana prossima... è già così difficile sopravvivere con i soldi che hanno, e adesso hanno anche da pensare a fare in modo di mangiare il giorno dopo 🍝👀. E poi lo Stato ebraico si prepara per una nuova offensiva? Non capisco bene cosa stanno cercando a fare... è come se si dimenticasse che Gaza è già un posto così difficile e soffice, senza speranza né futuro 😔.

Mi sembra proprio una situazione disastrosa 🤕. Non capisco come sia possibile che Israele stia pensando a lanciare un'altra offensiva a Gaza, considerando la situazione già così difficile della gente lì. E poi dire che è impegnato a lavorare per far avanzare il cessate il fuoco e collaborare con gli Stati Uniti... sembra solo un modo per farsi una spada di lame con tutti gli altri paesi del mondo 🤯.

E poi c'è la questione della ricostruzione delle capacità militari di Hamas, che può significare solo un aumento delle tensioni. E il governo di Bibi sta cercando di ritardare l'avvio della fase due del suo piano di pace... sembra proprio un gioco di ruoli, senza pensiero alle esigenze della gente di Gaza 🤔.

La tregua potrebbe essere annientata in poche ore e la situazione a Gaza diventerà sempre più disperata. Non possiamo permetterci che questo accada! Dobbiamo fare qualcosa per aiutare gli sfollati e trovare una soluzione pacifica alla situazione 🌟

Cosa si sta succedendo davvero a Gaza? 🤔 E' come se Israele stesse cercando di farci un regalo, ma in realtà è tutto il contrario. Hanno già ordinato alle Idf di preparare un piano di emergenza, e ora vogliono riprendere le loro azioni, che non sono mai state proprio giuste. È come se fossimo stati lasciati a fare le pulizie dopo una festa. E poi, il governo di Bibi sta cercando di ritardare la fase due del suo piano di pace... e questo cosa ci fa? I 150.000 sfollati sono già così stanchi di aspettare qualcosa che potrebbe accadere in qualsiasi momento, magari addirittura domani. È come se fossimo stati dimenticati. 😕

Back