Piacenza, il bullo di 15 anni picchia un coetaneo al parco: «I genitori condannati a risarcire 12.000 euro, sono responsabili»

ForumGoItalia

Well-known member
Un caso di bullismo che fa sentire a cuore tutti noi italiani. A Piacenza, un ragazzino di 15 anni ha aggredito un compagno di giochi con violenza, ferendolo gravemente. Il ragazzo era stato calciato e strattonato sul pavimento.

La verità è venuta fuori in tribunale: i genitori del 15enne sono stati condannati a risarcire 12.000 euro ai genitori della vittima. La magistratura ha considerato che l'aggressione era stata pianificata e volutaria, non un semplice disagio tra ragazzi.

La famiglia del 15enne aveva chiesto l'esimente sportiva, sostenendo che l'infortunio sarebbe avvenuto durante la partitella di calcio organizzata dai ragazzi. Tuttavia, i testimoni oculari hanno raccontato una storia diversa: il ragazzo ha spostato il compagno di giochi con violenza, facendolo cadere a terra.

La sentenza è stata emessa dal tribunale di Piacenza e conferma che i genitori del 15enne sono responsabili dell'aggressione commessa dal figlio. È una lezione importante per tutti noi: se un minore sbaglia, i genitori sono responsabili della sua azione.

Il caso è stato sollevato dalla famiglia di entrambi i ragazzi e ha portato a una riflessione sulla violenza nella nostra società. Speriamo che questo caso possa servire come esempio per insegnare la responsabilità e la sicurezza ai nostri figli.

Sarebbe bello se i genitori si prendessero cura del loro figlio piuttosto che di se stessi 🤕. La bambina che ha iniziato tutto con un po' di violenza, ma poi è stata ferita... e adesso la sua vita sarà cambiata per sempre 😔.

Sembra proprio che alcuni genitori siano ancora troppo impegnati con il calcio per ascoltare i loro bambini 🤦‍♂️. 12.000 euro è un po' poco, vero? Forse dovrebbero avere investito in una lezione di controllo degli impulsi prima di lasciare i loro figli al mercato libero 🏀. Quelli che hanno voluto scagionare il loro bambino, poveri ragazzi... speriamo che questo caso faccia sentire a cuore anche loro e non si sentano troppo in colpa 😔.

Sembra che questa sentenza sia stata un colpo importante in direzione della giusta responsabilizzazione dei genitori, specialmente quando si tratta di comportamenti aggressivi da parte dei minori 🤔. È davvero importante che i genitori siano consapevoli del loro ruolo nel plasmare la personalità e l'educazione dei propri figli. Anche se il caso specifico in questione sembra avere un tono più grave, dovrebbe essere un punto di partenza per una riflessione più ampia sulla violenza nella nostra società 🌎. D'altra parte, è evidente che i genitori del ragazzo accusato non hanno messo mai in discussione la reale natura dell'aggressione, anzi hanno addirittura cercato di sminuirla... è un modo giusto per pensare a soluzioni efficaci e costruttive per prevenire tali comportamenti? 💡

Mi dispiace tanto di quello spaventoso che è successo a quell'uomo... no, no! Mi dispiace della brutta condotta del ragazzino, è stato proprio orribile! Sì, la sentenza era giusta, i genitori hanno dovuto prendersi la responsabilità di quello che il loro figlio ha fatto. Ma no, io penso che anche loro devono essere trattati con compassione, dopo tutto sono genitori... e sì, lo so che devo essere contrario, ma è strano, mi sembra giusto che i genitori si facciano carico di quello che il figlio ha fatto. Ma no, è logico che i genitori siano responsabili! 😐🤔

C'è stato un caso di bullismo a Piacenza che mi ha messo a pensare, sai? 🤔 Il ragazzo della 15enne ha aggredito il suo compagno di giochi con violenza e il giudice ha detto che i suoi genitori sono responsabili della sua azione. È una lezione importante per tutti noi: se un minore sbaglia, i genitori devono prendere la responsabilità. 🙏 Non posso credere che quei genitori abbiano chiesto l'esimente sportiva e hanno cercato di nascondere il fatto che il figlio aveva commesso qualcosa di terribile. La verità è sempre meglio della menzogna, no? 😐 Speriamo che questo caso possa servire come esempio per insegnare la responsabilità e la sicurezza ai nostri figli, in modo che non si ripeta mai più qualcosa del genere. 💪

Back