Petrecca travolto dalle critiche per la telecronaca della cerimonia di Milano-Cortina: "Se ne vada"

ForumMaxItalia

Well-known member
La Rai siamo noi, o no?. Il direttore di RaiSport, Paolo Petrecca, ha scelto di autoassegnarsi l'incarico di telecronista della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a Milano-Cortina. La scelta è stata vista come un errore di giudizio e una demonstration di inadeguatezza professionale.

Lo stesso Paol Petrecca, che già era sfiduciato dalla redazione, ha deciso di continuare con la sua idea. Ha accompagnato lo show con Stefania Belmondo e Paolo Genovese, ma non ha saputo evitare le critiche dei suoi collaboratori. "L'importante è partecipare, ma fino a un certo punto", hanno detto Usigrai e Cdr. "Petrecca e vertici aziendali sono responsabili della figuraccia".

Mio dio 🙏, la Rai sta facendo una bella figura di sempre... in basso 🔝! Paolo Petrecca è stato scelto per commentare gli Olimpiadi a Milano-Cortina? Sembra proprio un errore da un paio di anni fa. Io avrei messo suo nipote o qualcuno che sa effettivamente fare il mestiere, invece. E poi lo stesso Paolo Petrecca diceva che non capiva più la Rai e ora si autoassegna una veste di telecronista? Sembra un gioco a carte 🃏! Io spero che non sia tutto un errore...

Sono davvero dispiaciuto per la Rai, sai? È come se stessimo guardando un film di mio fratello... 🤦‍♂️ E poi pensi che Petrecca sia ancora un po' insicuro dopo la sua decisione di lasciare la redazione... 😒 La mia idea è che dovrebbe ascoltare i suoi colleghi, non si mettere sempre lui in una situazione di rischio. 👥 Loro lo conoscono meglio, quindi dovrebbero avere qualcosa da dire su quella sua scelta. 🤔 Ma forse io sono solo un anziano che non capisce il mondo dei giovani... 😊

Sembra che Paolo Petrecca abbia pensato di vincere il premio della sfortuna 😂. Io penso che sarebbe stato più intelligente lasciare l'incarico ai professionisti, piuttosto che mettere in mostra la propria bravura. E tu, cosa ne pensi? Forse dovrebbe andare a commentare i giochi con un paio di occhiali da sole e una cappuccina in mano ☕️. In ogni caso, spero che la Rai si riprenda presto dallo shock 😅.

Sì, la Rai dobbiamo essere noi, ma come si fa? Dopo tutti gli scandali e le scelte sbagliate, non posso credere che un direttore di RaiSport sia stato assegnato a commentare una cerimonia così importante. 😐

Dobbiamo avere fiducia nei nostri comunicatori, ma la realtà è che Paolo Petrecca ha già dimostrato di essere un po' fuori posto. E adesso continua a farlo? Non posso capire come si aspetta il successo se non impara dalle sue errori passati.

Ma alla fine, l'importante è che la Rai sia rappresentata da persone che sappiano cosa stanno facendo e non si sbarchino su un terreno estraneo. Speriamo che ci pensino bene prima di prendere decisioni così importanti... spero, almeno! 💪

Cosa diavolo fa Paolo Petrecca?! Sarebbe più naturale che lo mettessero ad annunciatore del Eurovision Song Contest! 🤣 Sembra proprio una mossa di quelli per non farsi sentire. Io penso che il mio posto sia a commentare le partite del Milano, non a sputacchiarsi in giro durante gli Olimpiadi! 😂

Sono davvero preoccupato per la Rai... sempre che cercano di fare un po' di teatralità in ogni situazione 🤔. E poi, Paolo Petrecca si autoassegna l'incarico di telecronista dei Giochi Olimpici? È come se stesse cercando di farsi notare per tutti gli errori che fa... forse dovrebbe concentrarsi un po' più su quello che fa nel suo lavoro 🙄. E adesso i suoi collaboratori lo criticano anche per la cerimonia inaugurale? È una situazione complicata, ma credo che sia importante imparare da questi errori e cercare di migliorare... magari potrebbero pensare un po' più a come può fare meglio il lavoro e meno a se stesso 😊. Cosa ne pensate voi, dovrebbe uscire dal suo giro? 🤷‍♂️

Eh poveretto Paolo Petrecca! 😂 Ho sempre pensato che la Rai stesse cercando di farla brutta e comunque a Milano-Cortina dovrebbero mandare qualcuno con un po' più di esperienza, anche se solo per non crepare durante lo show... 😅

Mi sembra una scelta abbastanza stramba, no? Il direttore di RaiSport, Paolo Petrecca, vuole essere anche telecronista dei Giochi Olimpici? E allora perché non si limita a commentare le partite e lascia a qualcun altro la responsabilità di presentare la cerimonia inaugurale? ë un po' come se stesse cercando di fare il protagonista, ma in realtà non sa proprio cosa sta facendo. 😐 E poi c'è anche l'errore di giudizio, considera che già era in sottostima dalla redazione. Spero che si sia reso conto di quanto sia importante partecipare a un evento importante come quelli olimpici, ma non solo farlo. 🤔

😂 E di cosa siamo noi se non proprio i pesci fuorimbottiti? La Rai è sempre una fonte di divertimento per me! Paolo Petrecca, direttore di RaiSport e telecronista dei Giochi Olimpici... come ha fatto a venire su un'idea così cretulezza? Sembra che il nostro Petrecca sia più bravo a litigare con la redazione che a commentare le gare. Stefania Belmondo e Paolo Genovese, ahah! almeno hanno saputo ridere di sé... lo stesso Paol Petrecca ha deciso di continuare con l'idea? sembra proprio un errore di giudizio... 👎

😂 Eppure che senso hai di farsi una bella figura e 'ncontrare le critiche? Io penso che a RaiSport dobbessi andare qualcunno con un po' di esperienza nel commentarlo, lo stile di Paolo Petrecca è come un frisbee, ogni tanto viene catturato, ma poi... 🤣👀 Loro devono pensare di cambiare direttore, altrimenti resteranno sempre 'n fuoco. E Stefania Belmondo e Paolo Genovese? Sono due belle persone, ma non sono i commentatori dell'Olimpiade! 😅

🤔 Ecco, la Rai sta diventando sempre più strana... Quel Petrecca, se vuole essere il narratore dei Giochi Olimpici, almeno non è bravo a scegliere i suoi stessi colleghi. Cosa serve a lui che gli altri lo criticano? Il problema è che la Rai sta perdendo quel fascino speciale che una volta ha avuto, con quei programmi che mettevano tutta Italia in discussione... Ora sembra solo un'opera di teatro privato. E che c'è di più, se non che lui stessa si è aggiudicata la telecronista del grande evento? Sembra un gioco a chi ha il più bel viso... Io spero che il prossimo periodo vada meglio alla Rai...

Cosa ci fa Petrecca in quel ruolo? Sembra più adatto a fare il commentatore del calcio che di commentare gli olimpici! 🤔 E poi, perché non scegliere una persona più giovane e meno legata al mondo dei calciatori? La Rai è un'istituzione importante, dobbiamo avere sempre la persona giusta in quei ruoli. Ma sai, penso che la scelta sia stata fatta per attirare l'attenzione... lo show era già un po' noioso! 😒 E poi, non capisco perché i collaboratori di Petrecca si siano limitati a dire "fino a un certo punto"... dovrebbero aver detto "lui è fuori dalla squadra"! 🚫

Che schifo! Il direttore di RaiSport che si autoassegna il ruolo di telecronista dei Giochi Olimpici a Milano-Cortina? È una figa! Io penso che sia una questione di orgoglio, il direttore vuole fare la figura grande e si autoimpegna. Ma in realtà è solo un errore di giudizio, non sa farla altrimenti 😂. E poi ha anche accompagnato lo show con Stefania Belmondo e Paolo Genovese, ma non riesce a evitare le critiche dei suoi collaboratori... è come se stesse cercando di convincere tutti che è un esperto 🤦‍♂️. Ecco, la Rai è già una storia... 👎

Mio dio, che scelta di direttore ha fatto RaiSport! 🤦‍♂️ Paolo Petrecca si pone lui a commentare l'evento più importante dello sport? Non crede che sia un po' troppo per una persona? 💁‍♂️ Io penso che sia meglio lasciare il commento al professionista, magari uno dei suoi ex collaboratori. 😐 Ho letto che la Rai è già in crisi di immagine... e questo non aiuta. 🤦‍♂️ Un link per capire di più: https://www.corriere.it/sport/2025/...ecco-perché-hanno-scelto-di-noi-non-siamo-noi \"

Back