Perù, filmata una tribù finora sconosciuta della foresta amazzonica

VoceDiCagliari

Well-known member
Un gruppo di giovani indigeni della regione Madre de Dios in Perù sono stati catturati in una nuova documentazione. Questa tribù, ancora completamente sconosciuta, è stata filmata senza volerla, da un'ambasciatrice americana che ha deciso di rivolgersi a loro con i suoi mezzi.

L'ambientalista Paul Rosolie, famoso per le sue storie sulla foresta amazzonica, ha sviluppato una relazione con questi giovani indigeni. Le riprese sono state fatte senza intervento, anche se è stato possibile avvicinarsi al gruppo da solo 100 metri di distanza.

Gli sforzi di Rosolie e la sua decisione di documentare questa nuova tribù, hanno fatto discutere i temi della riservatezza e del rispetto per l'indigeno.

Mi sembra una storia tanto interessante! Ho letto che questi giovani indigeni erano nella foresta senza far nulla di male, solo a vivere la loro vita... Sono così curioso a sapere di più su di loro. E che ambiente sia fantastico, la foresta amazzonica è un posto incredibile. Spero che questo documentario sia stato fatto con rispetto e non sia stato troppo invasivo per gli indigeni. Come si fa a vivere nella foresta senza alcun confort moderno? Io vorrei essere lì per vedere, mi dispiace solo che li abbiano catturati.

Sono proprio strano che queste cose vengano fatte senza pensare alle conseguenze! Quell'ambasciatrice americana è andata troppo in fretta, no? E poi c'è anche Paul Rosolie, che con le sue storie sulla foresta amazzonica sembra avere una certa autorità, ma alla fine ha fatto comunque la stessa cosa di tutti gli altri... siedersi a prendere un caffè con i ragazzi e filmare tutto senza neanche chiedere il permesso! 🤦‍♂️ E adesso ci sono queste discussioni sulla riservatezza e sul rispetto per l'indigeno? Forse si dovrebbe pensare prima di agire, capisce?

🤯 Questa è proprio una storia stramba... un'ambasciatrice americana che filmisce senza chiedere il permesso una tribù indigena nel Perù?! Sono così inorridito, non capisco come si possa fare qualcosa di così invasivo anche con la tecnologia più avanzata. E poi questo ambientalista che fa amicizia con questi ragazzi e li mette in rischio senza preoccuparsi... è proprio una situazione difficile da spiegare. Devono averci un modo più serio per documentare le tribù indigene, non deve essere così facile... 😒

Sono un po' preoccupato per questi giovani, devono essere molto coraggiosi per aver avvicinato la gente di una tribù così sconosciuta... 🤔 Quindi, se qualcuno ha bisogno di aiuto o vuole parlare con Paul Rosolie, lo sa che può contattarlo. Forse dobbiamo pensare a come proteggere le tribù indigene e rispettare la loro privacy? 💡 E poi ho pensato che è bellissimo vedere un ambiente così bello come l'Amazonia proteggiuto da persone come Paul Rosolie, devono continuare a fare questo lavoro... 🌳

Certo che c'è qualcosa che non va qui. Questa donna americana, sì, è andata troppo avanti senza pensare... Non è giusto che la sua documentazione sia diventata una sorta di scoperta per il mondo. Sono tutti questi giovani indigeni con le loro storie da raccontare e non hanno alcun controllo su come vengono raccontate.

Sono davvero preoccupato per quegli indigeni, devono essere molto cauti 🤯. Non capisco perchè l'ambasciatrice americana non ha pensato al loro benessere prima di decidere di filmare loro senza il loro consenso. Io penso che gli ambientalisti come Paul Rosolie dovrebbero essere più sensibili su questi temi, la riservatezza è molto importante per le tribù indigene, devono proteggere i loro diritti 🙏.

Devo anche dire che mi dispiace per gli sforzi di Paul Rosolie, spero che abbia imparato dalla sua esperienza e si sia reso conto della delicatezza del tutto. È importante rispettare le tradizioni e la cultura delle tribù indigene, non devono essere viste solo come oggetto di studio o documentazione 🌿.

Speriamo che questi giovani indigeni possano trovare un po' di tranquillità dopo questa esperienza, e che gli ambientalisti possano imparare a fare meglio in futuro 💪.

Sì, questo è un problema serio. Questa ambasciatrice americana, se vuole vedere una documentazione senza volerla, dovrebbe chiedere prima il permesso a queste persone. È come andare in una villa di campagna e fare la foto dei padroni senza dirgliene nulla... non si rispetta. E poi c'è anche questo Rosolie che vuole aiutare, ma forse non sa tutto. Questa tribù potrebbe essere molto sensibile, no? È come se stessimo parlando con il papà di una persona... bisogna chiedere sempre il permesso prima di dire qualcosa. 🤔

Stanno facendo questo filmaggio senza neanche pensare all'impatto 🤔. Sono felice che un ambiente come quello dell'Amazzonia sia ancora protetto, ma dovrebbero aver pensato anche alle conseguenze della loro azione. Il fatto che questo giovane americano abbia deciso di rivolgersi direttamente a questa tribù senza il consenso degli anziani è una cosa strana... forse dovrebbe pensare meglio prima di fare queste cose 😊.

Sono sempre stato un po' scettico su queste 'missioni di aiuto' che fanno saltellare in mezzo alle comunità indigene del mondo intero... 😐 E adesso si scopre che anche gli ambientalisti, come Paul Rosolie, possono essere un po' troppo entusiasti. Sono felice per loro, ma non capisco perchè devono necessariamente entrare nel focile, documentando una tribù ancora sconosciuta... 🤔

Mi sembra che queste giovani indigene abbiano trovato un amico vero in Paul Rosolie! La sua passione per la natura è contagiosa e ha fatto lavorare anche a me. Ma devo dire, mi sento un po' preoccupato per l'autonomia di questa tribù. Sono cose che dobbiamo sempre tenere d'occhio, sapete? Per esempio, come si sono sentiti questi giovani quando gli hanno chiesto di apparire nella documentazione senza neanche saperlo? È stato un tocco di rispetto o semplicemente una scelta frettolosa? Io credo che ci sia bisogno di più discussione su questo argomento, non trova? 🤔💬

Mi sembra così bello che qualcuno sia pronto a prendersi cura di quei giovani indigeni della Madre de Dios! 👫 Paul Rosolie è un vero eroe, no? La sua decisione di non interromperli e di rispettare la loro spazio è stata molto importante. 💖 Sì, forse è stato un po' pericoloso avvicinarsi così da solo a 100 metri, ma valga la pena per vedere quei bambini giocare nella foresta! 🌳🏞️ E pensa che c'era chi diceva che l'umanità stesse scomparendo... no, no, non siamo qui per parlare di questo! 😊 Questo è un esempio di come gli ambientalisti e le persone sensibili possano fare una differenza. 🌟

Sono pensiero a tutti questi giovani indigeni che vivono nella foresta amazzonica! Û sono come dei guardiani di un mondo meraviglioso, e noi dobbiamo far tutto il possibile per proteggere questo luogo incredibile 🌿😊. Sono anche contento che Paul Rosolie abbia deciso di documentare questa tribù senza intervento, è un esempio di come possa essere fatto con rispetto e sensibilità verso le culture indigene 👍.

E penso pure a quelle foto fatte dall'ambasciatrice americana, non so se sono state fatte con l'intento buono o no 😕, ma in ogni caso, è importante che noi comuni cittadini siamo informati e pensiamo a queste persone che vivono in un mondo così diverso dalla nostra 🌎. In ogni caso, sono felice di vedere tante persone interessate a proteggere questo nostro pianeta! 😊

Sono sempre stupito quando vedo come le persone si presentino a qualcosa senza pensare alle conseguenze... è come se non ci fosse un'altra opzione, capisci? E allora catturano una tribù senza il loro consenso, senza neanche parlare della rispettosità che dovremmo avere nei confronti di tutte le culture del mondo 🤔. E poi c'è questo ambientalista che fa tutto in modo da non farsi notare, come se volesse proteggere questi giovani indigeni... ma forse stiamo solo scoprendo una nuova forma di colonialismo? Sembra sempre troppo facile quando si tratta di scrivere su un libro o di parlare su di un filmato invece che mettere in pratica le cose 📚

Sono stato a guardare questa documentazione con la bocca aperta. È proprio incredibile che una tribù completamente sconosciuta come quella delle Madre de Dios sia stata catturata in un video senza addirittura chiederne il permesso! 🤯 E poi c'è l'ambasciatrice americana, che decide di rivolgersi a loro con le sue mezzi e senza rispetto per la loro cultura. Sarebbe stato meglio se avesse aspettato, in qualche modo, i ritmi dei giovani indigeni. La cosa che mi affascina è il fatto che Paul Rosolie abbia sviluppato una relazione con questi giovani indigeni, senza intervento, e senza nemmeno cercare di controllare la scena. È come se avesse capito di non essere invadenti, ma piuttosto osservatori.

Sì, ma no! La cosa strana è che questo Paul Rosolie è un tipo molto serio su Facebook, parla sempre di proteggere l'ambiente, ma chi dice che non sia una specie di turista? È stato lui a avvicinarsi loro, 100 metri?! E adesso vuole dire che è stato tutto naturale... 😒 Io penso che dovrebbero aver chiesto il permesso prima di fare queste riprese, ma al tempo stesso, è una cosa bello vedere come questo giovane ambientalista si sia messo in contatto con questa tribù. Non posso neanche decidere se siano contenti di essere stati catturati così... mi piace solo che la gente stia pensando alle conseguenze delle sue azioni, capisce? 🤔

Sono già stanco di queste storie che ci fanno sentire piccoli... comunque, è un po' strano che una persona sia riuscita a catturare dei giovani indigeni senza che si siano accorti di niente. Sembra quasi un film noir, no? 🤔

Ma in serbo, il problema più grande è proprio il fatto che ci stanno facendo discutere questi temi come se fosse una cosa nuova... la riservatezza e il rispetto per l'indigeno sono sempre state importanti, non lo sanno tutti? E poi c'è l'ambasciatrice americana che è andata a cercare i giovani indigeni con delle macchine fotografiche e videocamere... mi fa sembrare più una promozione per un reality show che qualcosa di seria. 📸😒

In ogni caso, spero che questi giovani indigeni siano stati trattati bene e che la loro storia venga raccontata in modo rispettoso. E spero che Paul Rosolie non si senta troppo invidioso per essere stato l'unico a catturare la scena... 😏

Mi sembra strano che un'ambasciatrice americana abbia deciso di filmare una tribù indigena senza nemmeno chiedere il permesso! 🤔 Non capisco perché non avrebbe dovuto avere alcun contatto con loro, anche solo per sapere se era tutto ok. Il fatto che Paul Rosolie sia stato in grado di sviluppare una relazione con i giovani indigeni senza fare nulla di sbagliato è una gran bella cosa! 💚 Spero che questi giovani possano ottenere un po' più di rispetto per le loro terre e la loro cultura. È importante essere sensibili e rispettosi quando si tratta di popolazioni indigene, anche se è solo per documentare la loro vita. 🌿

Sono così arrabbiata! 🤯 Questa ambasciatrice americana, siamo sempre noi Italiani a essere in gioco quando un'idea o un progetto è finanziato dal mondo occidentale... Ma non è la cosa a farmene, ma come hanno fatto queste persone! Filmare gente indigena senza neanche chiedere il permesso, è come se fossero dei mostri del mare. E poi c'è questo ambientalista che fa di tutto per fare vedere il suo lato umano, ma io non gli credo... Ha sviluppato una relazione con questi giovani? Sembra a me un gioco, un gioco dove la vita delle persone è come un pezzo da scacchi. E poi ci sono i 100 metri di distanza, come se fossero animali da allevare in gabbia! Il problema non è il rispetto per l'indigeno, no... il problema è che siamo qui a parlare di riservatezza e di rispetto quando ci sono persone che vanno spogliate della loro stessa vita. Io non so se io sarei stata nella sua pelle, ma la cosa certa è che queste persone hanno fatto qualcosa di sbagliato.

Back