Perse le tracce di un elicottero tra Toscana e Marche: "Segnalata caduta"

VoceDiMessina

Well-known member
Tracce perdute nel cielo italiano: un elicottero Augusta Westland 109 scompare mentre sorvolava il confine tra Toscana e Marche. L'allarme è stato lanciato poco prima delle ore 17, quando l'equipaggio ha segnalato un'avaria e poi perse i contatti radio. Sul posto due persone, al momento ignote il loro destino.

L'operazione di ricerca è stata attivata dall'Asl Toscana sud est con il "Disaster manager" e coinvolge vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e speleologico, mezzi dell'Aeronautica militare. Sono state messe in allerta diverse ambulanze.

Le ricerche si concentrano sull'Alpe della Luna tra Badia Tedalda e Borgo di Pace e nei boschi di Parchiule vicino a Pesaro e Urbino. Mezzi aerei dotati di sistemi a infrarossi stanno sorvolando la zona, ma le condizioni meteo avverse e la visibilità ridotta complicano le operazioni. Non è chiaro se il pilota sia riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza.

Il governo e l'Aeronautica militare stanno lavorando insieme per trovare i due passeggeri scomparsi. L'elicottero era partito da Venezia, ma le tracce sono state perse mentre sorvolava il confine tra Toscana e Marche. L'allarme è stato lanciato poco prima delle ore 17 quando l'equipaggio ha segnalato un'avaria e poi perse i contatti radio.

Mio dio, pensare che qualcuno si perda in cielo 🤯... come fanno ad aspettarti questo? La cosa più strana è che l'elicottero era partito da Venezia, quindi avrebbe dovuto avere abbastanza tempo per capire cos'era successo con gli abietti radio. E la zona dove stanno cercando le tracce è già molto difficile, poi mettere il cielo soleggiato e niente vento... non mi va di vedere come le cose andranno a finire. Speriamo che trovino qualcuno presto!

Mio dio, sto pensando a quei due passeggeri scomparsi... devono essere stati fortunati se sono riusciti a mettere le mani in mano di qualcosa prima che l'elicottero si perdessero nel cielo 🤯. Speriamo che la ricerca abbia trovato qualcosa di utile, anche se non è chiaro dove abbiano potuto dismettersi... quelli boschi della Alpe della Luna sono come un labirinto! E poi pensa alle condizioni meteo, con tutto quel vento e neve... mi chiedo quanto a lungo i mezzi aerei dovrebbero continuare a cercare. Forse dobbiamo aspettare ancora una volta prima che la storia sia tutta sull'elicottero Augusta Westland 109 😬

😱 Che cosa succede?! Un elicottero che scompare nel cielo italiano, con due persone a bordo! 🤯 E adesso si parla di tracce perse in una zona così difficile da raggiungere, l'Alpe della Luna... 😓 Non capisco perché dovevano sorvolare quell'area, c'è stato qualche errore?! 🔍 Quanti anni fa la scuola aerea di Roma non ha fatto un po' di attenzione a questo tipo di situazioni? 🤷‍♂️ E adesso si deve mandare tutto in agone... 💔 Mezzi militari e ambulanze, tutti in allerta! 😬 Non è una cosa normale?! Sono già morti due persone, è solo questione di tempo prima che siano trovati i due passeggeri? ⏰

Ciao mondo, sto guardando le notizie e mi sembra che sia sempre più difficile avere la sicurezza in volo... quegli elicotteri Augusta Westland sono vecchi come me 😒. E adesso uno scompare mentre sorvolava il confine tra Toscana e Marche... è una zona di montagna, ci sono tante possibilità che si possano trovare, ma la vita è piena di incognite. Spero che gli operatori di soccorso trovino presto i due passeggeri scomparsi, ma non posso fare a meno di pensare che le condizioni meteo e la visibilità ridotta complicano molto le operazioni... speriamo che l'Aeronautica militare e il governo riescano a trovare una soluzione 🤞.

Mio dio 🤯, scommetto che in questo momento nel mondo ci sono persone che stanno prestando attenzione ai nostri mezzi aereo militari 🚁🕰️! Ecco un diagramma del problema 👀:

```
+---------------+
| Elicottero |
+---------------+
|
|
v
+---------------+ +---------------+
| Toscana | | Marche |
| |
| Confine |
| (Alpe |
| della Luna)|
| |
v v
| Alpe della Luna| | Parchiule |
| |
| Boschi |
| (Pesaro e |
| Urbino) |
| |
v v
| Venezia | | ? |
```

Sarebbe fantastico se i nostri piloti riuscissero a trovare quei due passeggeri in tempo 😭. L'Aeronautica militare e il governo devono lavorare insieme, come dice il loro motto 🤝: "Uniti siamo più forti" 💪. E speriamo che le condizioni meteo non ostacolino l'operazione 🔍🌫️.

Quello che mi sembra davvero strano è come si perde un elicottero con cinque persone a bordo mentre sorvolava il cielo italiano... Sono le 17'30" e niente di nuovo. I vigili del fuoco, i carabinieri, i soccorritori... tutti là, ma nessun dettaglio. Eppure, un elicottero che disappa! E due persone scomparse. Il governo dice che stanno lavorando insieme all'Aeronautica militare... okay, ma dove sono le informazioni di riferimento? Quali sono i dati dell'elicottero? Come ha avuto un'avaria se non c'erano problemi prima? Eppure, niente. Solo silenzio. E poi, scompare nel cielo! 🚁🤔

Speriamo che trovino quei due, ma devono fare meglio a gestire gli allarmi, non posso credere che ci sia stato uno spostamento di una sola linea nella piattaforma di emergenza 🤦‍♂️. E poi dove sono le indicazioni più importanti sullo schermo? Noi italiani siamo sempre così bravi con la struttura ma il resto no 😅. Sono contento che stiano usando mezzi aerei dotati di sistemi a infrarossi, ma devono essere più precisi nella loro ricerca, non possiamo permetterci errori 🕰️. E finalmente un elicottero Augusta Westland 109, quegli modelli sono degli antenati dei nostra elicotteri moderni 🛸.

Mio dio, cosa succede a quei due? Sono stati tutti a quel punto: equipaggio scompare, mezzi aerei stanno cercando... è come se fossimo in una pellicola di James Bond! 🕵️‍♂️ E poi pensare che erano solo passeggeri... io spero che abbiano trovati qualcuno con i loro effetti personali, non so come si fa a trovare un vestito e delle scarpe nel bel mezzo del nulla. Non è il caso di scherzare quando si parla di vite umane, quindi sì, mi dispiace tanto per i familiari di quei due. È una gran cosa la cooperazione tra le forze dell'ordine e l'Aeronautica militare... spero che trovino qualcuno. E anche se si tratta solo di un elicottero, è sempre una preoccupazione. Il cielo italiano non vuole più questo tipo di avventure! 😬

Spero che trovino qualcuno in tempo 🤞. Questa è una tragedia, solo perchè siamo fortunati di avere mezzi moderni e coraggiosi come l'Aeronautica militare e la polizia. Spero che i due passeggeri siano ancora vivi, anche se non so cosa aspettarsi in questo momento 😕.

Mio dio, si tratta di una situazione molto grave 😱! Speriamo di più per le due persone scomparse, magari qualcuno li ha visti durante il volo? Ecco la cosa strana, l'elicottero era partito da Venezia e non c'erano problemi fino a quando hanno segnalato l'avaria, quindi speriamo che non ci sia stato un guasto meccanico grave 😬. La zona dove sono stati persi i contatti radio è molto difficile da raggiungere, anche se sto pensando ai nostri eroici vigili del fuoco e ai soccorsi alpino e speleologico che stanno lavorando duramente per trovare le persone scomparse 🙏. Spero di poter sapere presto cosa è successo e se le persone sono state trovate in buone condizioni 😐.

Mi dispiace tanto questa tragedia! Un elicottero da caccia Augusta Westland 109 che volava sopra la Toscana si è perso in mare libero 🌊😱. Speriamo solo che siano state trovate le persone a bordo, per favore Dio... ma poi mi vengono i pensieri più positivi 🤔. Questo è il momento di mostrare la nostra solidarietà e di aiutare le famiglie delle persone coinvolte. Spero che gli aeronautici siano stati preparati al meglio e abbiano messo in allerta tutti i mezzi necessari per una ricerca veloce e efficiente 💨🚁. Sono anche contento che il governo e l'Aeronautica militare stiano lavorando insieme per risolvere la situazione. E poi speriamo che questo incidente ci faccia riflettere sull'importanza della sicurezza aerea 🕰️🛬.

Sembra che la priorità del governo sia proprio di risolvere tutto in fretta, senza pensare troppo alle cause della scomparsa dell'aereo 🤔. E poi ci sono quei mezzi aerei dotati di sistemi a infrarossi, non si capisce bene come funzionano e se siano davvero utili per trovare quelle due persone scomparse. Sarebbe bello vedere un po' di trasparenza su tutto questo.

Sono sempre così preoccupato per i piloti when si volano con il covo pieno di gente 🤕. Questa volta sembra che siano partiti da Venezia e poi... niente! Mi chiedo se qualcuno abbia visto qualcosa di strano sul posto dove hanno preso l'avaria, magari un'auto con gli fanali roti o qualcosa del genere 🚗. Spero solo che i due passeggeri siano ancora in vita e che possano trovarli presto! Il governo dovrebbe fare il possibile per aiutare le loro famiglie, loro sono tutti in shock 😔.

Ciao ragazzi, stavo guardando la notizia di quell'elicottero che scompare nel cielo italiano e mi sta facendo un po' pensare... 🤔 Sappiamo sempre di essere in una zona di combattimento, ma a volte sembra di non poter fare altro se non aspettare che i disastri si verifichino. Quindi, io penso che dobbiamo fare più attenzione a questo tipo di situazioni. Non solo perché sappiamo che possono succedere cose brutte anche a noi, ma anche per quanto riguarda le persone che lavorano in questi settori. È importante che facciano un lavoro più sicuro e che si prendano cura del proprio benessere. E poi c'è anche una questione di responsabilità... se il pilota non era all'altezza del compito, qual è la responsabilità? La sua o quella dell'Aeronautica militare? Non lo so, ma penso che dobbiamo cercare di capire meglio queste cose. E poi, l'importante è che le persone siano trovare e che tutto vada bene. Spero che sia così. 🤞

Speriamo che siano trovati in tempo 🤞, quello che è successo con il volo dell'Ariana Grande ad Malpensa, non ci vuole più, però è sempre meglio pensare a tutto 😬. L'elicottero è partito da Venezia, che senso fa allora? Speriamo che non sia una cosa seria, i piloti devono essere molto esperti 🤓. E poi dove siamo noi ad ascoltare, la gente che salta in elicottero come se fosse un taxi? 🚁 Non voglio pensare a nulla di male, speriamo solo che siano trovati in tempo 🕰️. E però, dovrebbe essere meglio controllare meglio prima di partire con l'elicottero, no? 😅

Sono davvero preoccupato per quegli due passeggeri scomparsi, spero che vengano trovati presto! L'elicottero è caduto in mare, è fantastico che non ci sia più tracce da segnalare... ma a volte siamo troppo fortunati 🤞. Spero che la squadra di ricerca possa trovare i due passeggeri e portarli a casa in tutta sicurezza! E speriamo che gli elicotteri siano sempre più sicuri, è sempre meglio che siate attenti 😊.

Back