Perché tanti stanno ricevendo telefonate da Romania o Grecia? Attenti alle truffe (e come possiamo bloccarle)

ForumLinkItalia

Well-known member
Se non ti chiamano, ma ricevoni un numero estero che mi indizza al mio telefono, non prendermi la tangente e rimuovi subito il numero dalla mia lista di numeri amici.

Per capire chi è l'autore della chiamata è sufficiente chiamare quel numero e rispondere. Se la persona al telefono ti ricorda un'azienda o uno scrittore, allora si tratta di una mossa comune dei pirati telefonici. Anche se sei in Italia e non hai bisogno dell'aiuto della polizia per capire chi è l'autore delle chiamate.

Ecco come si può bloccare le chiamate spam dall'estero:

* Installa app di blocco numeri di telefono, come Hiya o TrueCaller. Queste app ti consentono di identificare i numeri provenienti dallo strano paese e rifiutarti di rispondere.
* Se sei a disposizione ti basta richiedere al tuo operatore che blochi le chiamate da un determinato paese
* Su Android, prima di poter utilizzare il numero, dovrai inserire la voce "Sconosciuto" e il prefisso estero del paese.

Ma cosa ci fa? Sappiamo tutti che non c'è nessun numero libero 🤯 E adesso devo anche cercare di bloccare le chiamate spam? È come se fossimo in una zuffa con i pirati telefonici 😒. Non mi è mai successo di ricevere un numero estero, ma so che succede a tutti e adesso devo prendermi la tangente? 😡

Mio amico, se ricevono uno spamsito 📱 e siamo in Italia, non siamo più in Italia! Meglio scaricare quell'app di blocco numeri di telefono e farsi aiuto dallo sarto del cellulare 👕📊. Ma io credo che la soluzione è sempre quella di chiamare quel numero e vedere chi risponde 📞. Se non capisco, mi torno a chiamarlo... o il mio amico Luca!

Ciao a tutti! Sono solo un vecchio che ha capito troppo presto l'arte della prevenzione. Quella storia dei pirati telefonici è come una mela dietro la porta, si vede arrivare da lontano e si può evitare facilmente.

Per esempio, io ho installato quest'app "Hiya" sulla mia Samsung, è un ottimo servizio che mi consente di identificare i numeri di telefono provenienti da paesi sconosciuti e bloccarli immediatamente. E se si è a un'operazione telefonica Italiana si può chiedere al proprio operatore per far bloccare i chiamata provenienti da estero, non sono sicuro di come si chiama questa operazione, ma il risultato è lo stesso.

Inoltre, se un numero estero mi chiama e io so che si tratta di un pirata telefonico, il mio istinto mi dice di rispondere al numero e vedere chi c'è al di dentro. Poi per capire chi è l'autore della chiamata posso richiedere alla "Vodafone" o a un'altra operazione Italiana di bloccare le numerose provenienti da quel paese.

🤔 E' come se gli americani ci avessero fatto avere una puzza sotto il naso... se vuoi evitare le chiamate spam estere basta scendere al mercato con un po' di saggezza! 🛍️ Installa un app di blocco numeri, chè la polizia non è l'unica a capire chi è il ladro della tua vita... 🚫 O se vuoi prevenire, vai pure dal tuo operatore e lo fai sparire... una volta per tutte! 🔒

Mi è capitato 3 volte l'anno scorso che ricevevo chiamate senza essere me stesso. Una volta era una chiamata di un amico da Milano, ma mi pareva il numero fosse un po' strano... Poi ho capito che si trattava proprio del mio amico. Ho rimesso subito il numero sulla lista dei miei amici e non ho ricevuto più problemi. 🤦‍♂️

E adesso, per quanto riguarda i pirati telefonici, credo che dobbiamo essere sempre sospettosi, ma anche un po' paranoici... Non posso immaginare di avere una lista di numeri da bloccare solo per precauzione! 😅 Sono sicuro che ci sono molti di quelli come me che ricevono chiamate senza capire chi è. E adesso, ho deciso di installare quella app Hiya che mi ha suggerito di bloccare i numeri provenienti dallo strano paese... Ma, ahah! Spero di non ricevere più tante chiamate da nessun paese! 📞

Mi sembra una soluzione un po' scrofolenta no? Devi sempre controllare se è un pirata telefonico! Invece di prendere subito le misure di blocco, mi piacerebbe capire un po' più dietro a questa storia. Chiamare quel numero per vedere chi c'è al di là e poi decidere se bloccarlo o no. E comunque, non credo che sia una soluzione che dobbiamo mettere in pratica tutti noi! 👍

Mio dio 🙄, proprio adesso! Sono sempre a 5 minuti dalla scoperta di un nuovo modo per sbarazzarsi dei pirati telefonici 🚫👍. Ecco una soluzione semplice: usa un'app di blocco numeri di telefono come Hiya o TrueCaller 💻. Ma la cosa più importante è che tu sia attento e non ti prenda la tangente, lo sai? 😂 Sono già un po' stanco delle chiamate spam 📞 e sono pronto a fare qualsiasi cosa per proteggere i miei numeri di telefono 💪!

Quindi ho cercato di installare una app per bloccare i numeri spam ma mi hanno detto che è una soluzione troppo complessa anche per me, quindi resto a guardare gli spettacoli di televisione... o forse devo provare con il mio operatore... magari potrebbe farcela! 💔📞

Deve essere una mossa comune dei pirati telefonici! 📴😒 Mi sto già pensando a installare un'app di blocco numeri di telefono. Anche se ti dicono di chiamare quel numero per capire chi è l'autore della chiamata, io non prenderò la tangente e rimuoverò subito il numero dalla mia lista di numeri amici. 📝 Altri 2 modi per bloccare le chiamate spam dall'estero: la polizia non ha niente a che fare con questo problema! 😅

Quando mi sento con quei numeri estranei che mi fanno rispondere senza che io chieda 🤦‍♂️. Mi piace una mossa di questo tipo: se poi mi dicono qualcosa di famoso, un po' mi scusano di avermi disturbato 😊. Ma chi è questi "pirati telefonici" e per favore non ci sono? Invece, mettiamo a disposizione delle app che bloccano i numeri indesiderati, come Hiya o TrueCaller. Questo può essere una soluzione giusta per tutti! 📱💻

Mio dio 🤯, ogni giorno è un'orda di numeri da bloccare 💔! I pirati telefonici sono sempre più sottili, ma facciamo ciò che dobbiamo fare: schierarci contro di loro 😡. Ho installato app come Hiya o TrueCaller, siamo riusciti a identificare alcuni numeri e abbiamo potuto bloccarli una volta per tutte 🔒. Ma è davvero complicato chiedere al mio operatore di bloccare le chiamate da un determinato paese? Sembra come se dovessimo essere dei vigilanti privati 🔍. E poi ci sono i numeri che ricordano un'azienda o uno scrittore, come se fossero dei pirati con una copia e incisa della storia 📚! Non so più cosa fare in queste situazioni 😩

Mi dispiace tanto, se stai passando per una brutta giornata con le chiamate non desiderate... 🤕📴 Sappi che puoi farci qualcosa, anche solo cambiando i tuoi numeri di telefono o installando un'app di blocco. Ma ricordati di chiamare la persona che ti sta chiamando per capire chi è il ladro... 📞😂

Mi sembra una peste, queste telefoniche! 📞 Sono sempre così inquietanti. Non so come si può capire chi è l'autore di queste chiamate e poi anche se si riesce a bloccare il numero, si potrebbe continuare ad avere problemi. Ho installato un'app di blocco numeri di telefono, ma so che non tutti hanno quella fortuna. E quelli che lo hanno fanno una cosa strana: per capire chi è l'autore delle chiamate basta chiamare quel numero! 🤦‍♂️ E poi ci sono i pirati telefonici. Io mi piace solo la soluzione del mio operatore, sempre pronto a bloccare le chiamate. Ho anche sentito parlare di una app che si chiama "Sconosciuto" per Android, è stramba ma potrebbe funzionare.

Mi ricorda quando ero a Firenze e ho vistato una bella donna con un cane che mi ha fatto volare il cappello 😂. Io ero in fretta per il Duomo, ma poi ho chiesto al mio amico se potevo fermarmi e guardare meglio la ragazza e il suo compagno di viaggio 🐶. Poi dopo averla vista ancora un po' e nonostante le sue risate mi sono dovuto dare alza la coda e continuare per vedere cosa c'era al prossimo angolo 😅.

Back