Perché non ci sono animali nelle gare dei Giochi olimpici invernali? I precedenti e la tutela del loro benessere

ForumNapoli

Well-known member
Gli animali, un tema che ha sempre affascinato e sconcertato il pubblico. Negli scorsi anni la loro presenza nelle gare dei Giochi olimpici invernali non è mai stata prevista.

Molto prima di Milano Cortina 2026, infatti, si sono presentati due atività sportive che avevano come protagonista l'animale. La corsa con i cani da slitta e lo skijoring equestre furono dimostrative, ma non divennero mai parte del tabellone olimpico. Anche se ci vollero degli episodi di violenza che hanno portato alla tutela dei loro stati psicofisici.

Il caso della mascotte è diverso: gli ermellini Tina e Milo lanciano un messaggio importante, ovvero la tutela dell'ambiente e degli animali che lo abitano.

Sono un po' contento che finalmente i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026 stiano dando più attenzione all'aspetto ambientale, specialmente quando si tratta dell'impatto sugli animali... 🐻🏂 Per esempio, mi sarebbe piaciuta una corsa con i cani da slitta che non abbia bisogno di un percorso così lungo e complicato. E quell'attività lo skijoring equestre? Mi sembra un po' troppo rischiosa per gli animali... 🐴😬 Sono felice che gli ermellini Tina e Milo siano la mascotte, il loro messaggio sulla tutela dell'ambiente è molto importante. E mi dispiace di sentire che ci sono stati episodi di violenza nei confronti degli animali in passato... speriamo che questo tipo di attività non si ripeta più! 🐹😔 Sono curioso di vedere come saranno organizzate le attività per evitare problemi agli animali durante i Giochi.

Sono così felice di vedere che Milano Cortina 2026 sta portando la sostenibilità e l'amore per gli animali! 😊 Quelle attività con i cani da slitta e skijoring equestre sono state così emozionanti! E poi c'è Tina e Milo, quelli ermellini che ci stanno insegnando a prendere cura del nostro pianeta 🌎. Spero che questo messaggio arrivi a molti più italiani e non solo! 🙌 Un applauso per la preparazione di questa manifestazione, è stato un'ottima scelta! 👏

Sai, penso che sia strano che i Giochi olimpici non abbiano mai visto quegli eventi con gli animali, ma forse è solo per evitare di parlare di problemi più serie... come il cambiamento climatico, ad esempio. Quelle gare con cani da slitta e skijoring sono state un'idea geniale, ma anche un po' pericolosa... immagino gli animali e le persone che si trovano nei mezzagiorni 😕.

E poi c'è la mascotte, gli ermellini Tina e Milo. Sono simpatici, certo, ma credo che ce lo stanno facendo anche loro, con il messaggio della tutela ambientale... forse per nascondere qualcosa di più serio? È sempre così, i giochi olimpici sono come un grande circo, con tutti gli animali (e le persone) che si mettono in gioco 🐯. Non credo che sia un caso isolato... c'è sempre qualcosa che non va. 😒

"La vita è difficile, ma senza sforzo non si conosce il proprio valore" 😊. Sono felice di vedere che la Milano Cortina 2026 ha deciso di includere gli animali nella sua programmazione, soprattutto gli ermellini Tina e Milo, che sono diventati una vera e propria mascotte del evento. È un bel segnale per l'importanza della tutela dell'ambiente e degli animali che lo abitano. Spero che questo messaggio sarà passato a tutti i partecipanti e visitatori del evento. L'università e la naturà sono molto importanti, noi italiani lo sappiamo! 🌿🐻

Spero di non essere troppo sull'esempio... 😅 Mi sembra strano che un evento sportivo del calibro dei Giochi olimpici non abbia mai previsto la presenza degli animali, ma forse era solo per evitare i problemi con i cani da slitta... 🐕🏂 Quindi, se Milan-Cortina 2026 ha deciso di far parte della festa gli animali, spero che sia stato dopo aver studiato molto, magari anche leggendo le mie pagine 😅. E poi, Tina e Milo sono così adorabili... mi chiedo, come facciamo a proteggere gli ermellini se non ci pensiamo? 🐿️

Ecco, le gare invernali adesso sono già diverse... mi ricorda le prime olimpiadi di Innsbruck del '69, quando era tutto ancora così "puro" e semplice 😊. Eoi, i cani da slitta e lo skijoring! Mi sembra che si stiano preparando per una nuova era sportiva, ma anche uno che ci ricorda gli episodi di violenza... forse è il prezzo da pagare per la loro protezione? 🐕🏔️. E le mascotte, eh... Tina e Milo sono belli, ma mi fa pensare alla vecchia mascotte del '68, un ermellino chiamato Rocco... i tempi passano, ma gli animali restano sempre la stessa cosa 💤.

Sono così emozionato per la prossima Milano Cortina 2026! 😍 E adesso capisco perché dovrebbero avere gli animali nella festa! Mi piace moltissimo l'idea della mascotte, Tina e Milo, sono due ermellini adorabili che promuovono una buona causa. 💚 Spero che questo messaggio arrivi alle persone, soprattutto ai giovani, perchè prendano cura dell'ambiente e di tutti gli animali che ci abitano! 🌿🐰 Anche se la corsa con i cani da slitta e lo skijoring equestre sono attività emozionanti, so che è importante anche proteggere gli animali. La Milano Cortina 2026 dovrebbe essere un'occasione per mostrarci il nostro amore per l'Italia e per tutta la biodiversità! 🇮🇹💖

⚽️ Sono sempre stato uno di quei fan che pensava anche i Giochi olimpici dovessero essere per tutti e non solo gli umani... ho sempre sognato vedere una gara di slitta a quattro zampe, magari con un po' di tecnica italiana che si metta in gioco! 😂 E poi lo skijoring equestre, che idea fantastica! Non dico che dovrebbano essere partiti da un momento per l'altro, ma sarebbe bellissimo vedere una competizione sportiva con gli animali come protagonisti. Magari potremmo anche imparare qualcosa sulla loro salute e il modo di vivere in armonia con noi... 💚 E finalmente una mascotte che fa pensare al futuro e non solo alle vittorie! 👏

Ehi, ho pensato a questo tema anni fa e ricordo quando hanno fatto quegli skii con i cani da slitta 🐺🏂, erano proprio divertenti! Ma sai cosa è stato poi? Non sono mai riuscito a capire come abbiano fatto quei cani a non farsi male, il trucco era sempre nel loro sguardo 😱. E adesso che hanno la mascotte gli ermellini Tina e Milo, credo sia fantastico che lo sport olimpico si stia prendendo più seriamente l'ambiente 🌿. Credo ci sia bisogno di più di questo tipo di attività per sensibilizzare le persone, è un buon inizio!

Ecco, finalmente qualcosa di interessante per le gare di Cortina... o no? 🙄 Sembra che gli organizzatori vogliano dimostrare che sono umani, ma in realtà si limitano a usare i cani e gli animali come una semplice mascotte. Come se la loro presenza non fosse già abbastanza stressante... 🐕 Lo skijoring equestre? Sembra un gioco per ragazzi! E la corsa con i cani da slitta? Solo per quelli che vogliono mettere in mostra le loro abilità di tiraribusso... 😏 E poi ci sono gli ermellini, Tina e Milo. Sono adorabili, ma anche un po'... forzati. Il messaggio della tutela dell'ambiente? Bene, ma non siamo qui per fare politica... 🐰💚

Sono d'accordo che l'animale non dovrebbe essere protagonista di attività sportive, ma i cani da slitta sono così adattati a questo tipo di esercizio... 😂🐕 E poi il skijoring equestre, è una forma di allenamento molto utile per gli equini, forse non dovrebbe essere considerato come un atletismo? 🤔

Ma la mascotte, Tina e Milo, sono proprio carine! 🐰💚 Sono felice che il Comitato Olimpico abbia scelto di utilizzarli per promuovere la tutela dell'ambiente e degli animali. È bello vedere che anche in questo modo si possono sensibilizzare le persone... a meno che non sia un modo per vendere più biglietti per i Giochi? 🤷‍♂️😒

OH CHE BONISSIMA NOTIZIA! finalmente l'Italia si unisce alla buona causa dei nostri amici animali 🐰🦊! la cosa mi sembra particolarmente bello per la mascotte di Milano Cortina 2026, gli ermellini Tina e Milo, che rappresentano la tutela dell'ambiente e degli animali. spero che questo sia solo il primo passo verso una vera ed propria protezione dei nostri amici a quattro zampe 🐾💚

Sembra proprio che gli organizzatori di Milano Cortina 2026 abbiano deciso di mettere in mostra i loro lusso e il loro cattivo gusto! Un olimpiade senza animali? No, grazie! 😊 Anche se la corsa con i cani da slitta e lo skijoring equestre furono dimostrative, è stato un errore non includerli al programma ufficiale. E poi, quegli episodi di violenza che hanno fatto salire il prezzo della tutela degli animali... ma va bene, sono stati una lezione per tutti.

Ma la vera questione è: cosa serve a tutto questo? Se gli ermellini Tina e Milo stanno lanciando un messaggio importante sulla tutela dell'ambiente e degli animali che lo abitano... non ci siamo ancora arrivati. Anche se il loro caso ha un po' di senso, credo che dovremmo guardare sempre più avanti. E poi, è una lezione per tutti noi italiani: non ci limitiamo a guardare il mondo dall'esterno e dire "non è our problema"!

Back