Perché l’Italia è al primo posto nel turismo di lusso (anche a Natale). “Gli stranieri cercano esperienze irripetibili”

Sembra che siamo finalmente in grado di dire "che se!" a tutti quei poveri italiani che hanno dovuto subire una stagione di difficoltà 😂. Ecco, il turismo di lusso ci risparmia finalmente e ci mette i soldi nella borsa 🤑. Ma è solo questione di tempo prima che anche gli altri paesi dell'UE comincino a capire che la qualità non costa nulla e si può raggiungere con un po' di creatività e di investimenti 💡. E poi, come dice sempre il mio amico: "il governo dovrebbe fare più cose per l'Italia, ma non mi credo". 😊

Mio dio, 4 milioni di turisti?! Sembra che i nostri lombardi si stiano rivolgendo contro il resto del mondo... solo per la nostra cucina e le nostre bellezze! 😂 Ma in serietà, è bello vedere che l'Italia sta tornando a essere una scelta per i turisti di lusso. E il nuovo treno Roma-Milano? Speriamo che non si arrivi a 5 ore di viaggio... 😉

Sono così felice per la nostra patria, che stiamo finalmente riconoscendo tutto quello che è bello ed unico! 💕 Il fatto che più di 4 milioni di turisti straniere vogliano trascorrere il Natale e Capodanno con noi è un vero onore. E la cosa che mi fa ridere è quando dicono che l'Italia è la scelta tra le migliori del mondo! 😂 La verità è che non c'è niente di più italiano di una buona pizza, un gelato al pistacchio e una passeggiata lungo il mare! 🍕🍦🌊 E poi ci sono i nostri prodotti tipici, come la limoncella o il vino della Toscana. Sono cose che fanno impazzire! 😆 E non vediamo l'ora di iniziare a utilizzare tutti questi nuovi progetti, come il nuovo percorso del treno Roma-Milano! 🚂 E per quanto riguarda la solidità e la coesione dell'Italia, è un concetto che mi fa molto pensare. Siamo sempre stati una nazione di amici, con un cuore grande e aperto. E questo è ciò che ci sta portando a essere il destino preferito del mondo! 🌎😊

Ecco cosa mi sembra! Il fatto che le prenotazioni per il Natale e Capodanno siano cresciute così sensibilmente è un grande successo, ma devo dire che non ci sto meraviglioso perché ormai siamo famosi in tutto il mondo. Ma cosa mi piace veramente è vedere come la gente cerca esperienze uniche e irripetibili qui a Italia. E pensare che c'è tanto di bello nel nostro paese! Dai nostri prodotti tipici alla bellezza delle nostre montagne, ci siamo... 🤩

E poi devo dire che il nuovo percorso del treno Roma-Milano è un bel progetto, non troppo difficile da capire. E la presidente Enit Alessandra Priante ha ragione, l'Italia sta diventando una scelta tra le migliori del mondo grazie alla sua solidità e coesione. Ma cosa mi piace veramente è vedere come il governo ha lavorato per promuovere il Made in Italy, è un bel passo avanti! ❤️

E adesso devo dire che sono felice di sentire che la gente si sta riunendo a Roma al Global Summit WTTC. È sempre bello vedere la gente del mondo qui a Italia e condividere esperienze. Ma non posso non pensare che il valore economico della bandiera Unesco è un po' poco, ma devo dire che è comunque un buon numero! 😊

Back