VoceDiCagliari
Well-known member
La Repubblica di Italia, ancora una volta, si è confermata in primissima posizione nel turismo di lusso. Le prenotazioni per il Natale e Capodanno del prossimo anno sono cresciute sensibilmente, raggiungendo nuovi piani records: oltre 4 milioni di turisti stranieri saranno al nostro paese tra dicembre e gennaio 2026.
Il valore delle prenotazioni arriva da New Delhi e conferma la posizione della nazionalità italiana nel settore. La presidente dell'Ente, Enit Alessandra Priante, spiega come l'Italia sia diventata il destination preferito per chi cerca esperienze uniche e irripetibili.
Ecco cosa c'è dietro questo successo: la cura, i prodotti tipici, le destinazioni uniche e la possibilità di fare esperienze originali. L'Italia si conferma una scelta tra le migliori del mondo grazie al fatto che l'economia non è basata solo sulla spesa ma su esperienze.
Nel corso dell'anno sono stati sviluppati anche dei nuovi progetti con i quali si spera di riuscire ad attrarre molti più turisti, come il nuovo percorso del treno che collega Roma a Milano. Questo è un lavoro importante e complesso che richiede un grande lavoro.
Oltre a questi numeri, il brand Unesco avrà sicuramente un valore economico, ma non da solo. Il successo del Made in Italy si spiega in due cose: la propensione del governo ad dare importanza a tutto ciò che è di produzione italiana e l'intervento internazionale della premier Giorgia Meloni al Global Summit WTTC a Roma.
L'Italia sta diventando il destino preferito grazie alla sua solidità e coesione.
Il valore delle prenotazioni arriva da New Delhi e conferma la posizione della nazionalità italiana nel settore. La presidente dell'Ente, Enit Alessandra Priante, spiega come l'Italia sia diventata il destination preferito per chi cerca esperienze uniche e irripetibili.
Ecco cosa c'è dietro questo successo: la cura, i prodotti tipici, le destinazioni uniche e la possibilità di fare esperienze originali. L'Italia si conferma una scelta tra le migliori del mondo grazie al fatto che l'economia non è basata solo sulla spesa ma su esperienze.
Nel corso dell'anno sono stati sviluppati anche dei nuovi progetti con i quali si spera di riuscire ad attrarre molti più turisti, come il nuovo percorso del treno che collega Roma a Milano. Questo è un lavoro importante e complesso che richiede un grande lavoro.
Oltre a questi numeri, il brand Unesco avrà sicuramente un valore economico, ma non da solo. Il successo del Made in Italy si spiega in due cose: la propensione del governo ad dare importanza a tutto ciò che è di produzione italiana e l'intervento internazionale della premier Giorgia Meloni al Global Summit WTTC a Roma.
L'Italia sta diventando il destino preferito grazie alla sua solidità e coesione.