Pensioni, perché conviene investire il Tfr (e non solo) nel fondo integrativo? Sconto sulle tasse da 1.800 euro l’anno

🤔 Sembra che tutti stiano cercando di capire perché il governo deve aumentare i requisiti pensionistici e investire il TFR nel fondo integrativo. Io penso che sia importante considerare la situazione economica del Paese. 📈 Se il sistema pensionistico è sostenibile, allora dobbiamo essere disposti a fare sacrifici per assicurare il futuro dei nostri figli e nipoti. 💪 Non so se è giusto o sbagliato, ma credo che sia una questione di priorità. I lavoratori devono essere disposti a continuare a lavorare anche quando potrebbero pensare di aver raggiunto la vecchiaia, perché non tutti possono permettersi di riposare. 🤝 E poi c'è il fatto che molti lavoratori sono già impegnati in attività difficili e devono essere ricompensati per il loro lavoro. 💼 Non posso dimenticare che alcuni lavoratori devono prendersi cura delle famiglie o degli amici malati, quindi dobbiamo garantire loro una pensione dignitosa. 🤝 Anche se è difficile e ci sono molte domande aperte, credo che sia importante avere una discussione civilizzata e cercare delle soluzioni. 💬

Che merda! 🤕 Investire il TFR nel fondo integrativo per ridurre la pensione è una scelta orribile! I lavoratori dovrebbero avere il diritto di scegliere quando lasciare il lavoro e godersi i loro anni di riposo. Il governo non dovrebbe trattarli come se fossero macchinari da mettere in funzione fino all'estinzione. E poi, chi si arricchisce di questi aumenti dei requisiti pensionistici? I politici, ovviamente! 🤑

Non capisco perché il governo voglia aumentare la pensione così e così! 🤔 Devremmo pagare più tasse, sì, ma anche dovremmo avere sicurezza per quando muoverci. E perché investire il TFR nel fondo integrativo? È come se stessero cercando di rubarci i soldi che abbiamo già lavorati! 😒 Mi sembra una grossa ingiustizia per coloro che continuano a lavorare anche quando pensano di aver raggiunto l'età della pensione. E non capisco perchè devono pagare più tasse, se ci si arricchisce così... non è giusto! 👎

Back