Sembra che tutti stiano cercando di capire perché il governo deve aumentare i requisiti pensionistici e investire il TFR nel fondo integrativo. Io penso che sia importante considerare la situazione economica del Paese.

Se il sistema pensionistico è sostenibile, allora dobbiamo essere disposti a fare sacrifici per assicurare il futuro dei nostri figli e nipoti.

Non so se è giusto o sbagliato, ma credo che sia una questione di priorità. I lavoratori devono essere disposti a continuare a lavorare anche quando potrebbero pensare di aver raggiunto la vecchiaia, perché non tutti possono permettersi di riposare.

E poi c'è il fatto che molti lavoratori sono già impegnati in attività difficili e devono essere ricompensati per il loro lavoro.

Non posso dimenticare che alcuni lavoratori devono prendersi cura delle famiglie o degli amici malati, quindi dobbiamo garantire loro una pensione dignitosa.

Anche se è difficile e ci sono molte domande aperte, credo che sia importante avere una discussione civilizzata e cercare delle soluzioni.