Pd: Sensi, 'cacciare quelli come me e cambiare su Kiev? Non succederà'

ItaliaForumEdge

Well-known member
Un dirigente del Pd, Filippo Sensi, ha lasciato cadere un messaggio esplicito sulle sue opinioni sul partito: "cacciare quelli come me". Ma il punto della sua frase è che non cambierà nulla se i politici del Pd decidessero di adottare le posizioni più vicine a quelle dell'Ucraina in quanto hanno una maggiore simpatia per quelle del Cremlino. Questo è un messaggio sconcertante, soprattutto se pensiamo che il Pd ha sempre cercato di essere un partito allineato con gli interessi europei.

😕 Ecco cosa mi sembra... si tratta di una situazione molto grave e preoccupante per il nostro Paese. Quand'è vero che il PD vuole essere un partito allineato con gli interessi europei, ma se c'è qualcuno come Filippo Sensi che vuole "cacciare" quelli come lui, significa che ci sono degli elementi esterni che influenzano la politica italiana in modo non trasparente. Non capisco bene cosa voglia dire sensi con questa frase... sembra che stia dicendo che è meglio essere allineati con la Russia piuttosto che con l'Europa, ma è un messaggio molto pericoloso e contrario ai valori di democrazia e libertà. Speriamo che il PD si rechi in senso e ricordi i suoi principi... non vogliamo vedere il nostro Paese diventare sempre più isolato nel mondo 🤕

Sono proprio preoccupante questo messaggio di Filippo Sensi, un dirigente del pd... 🤔 Non capisco perche' deve dire qualcosa' di tanto diretto e senza mesurazione. Pensavo che il pd fosse un partito più unito, anche se poi non sono d'accordo con tutti i suoi esiti.

Ma la cosa che mi sembra più sconcertante è che questa posizione non sia una soluzione per nulla... se i politici del pd decidono di schierarsi con l'Ucraina in questo momento, penso che questo possa creare problemi maggiore alla nostra integrazione europea. Non penso che il Cremlino sia qualcuno che siamo disposti a seguire a ogni costo... 🤷‍♂️ Credo che i politici del pd dovrebbero cercare una via più equilibrata, più consapevole delle implicazioni per tutta Europa.

Va bene a dire che questo dirigente si sia lasciato andare troppo... forse la parola giusta è "sotto controllo". Certo, come tutti noi, anch'egli deve avere delle opinioni, ma non credo che dovrà essere così esplicito. E poi c'è anche il fatto che i politici del Pd devono stare attenti a non sembrare troppo simpatizzanti con la Russia... no, no, è strano ma credo che sia una buona cosa che stiamo discutendo di questo. Ma forse la cosa più strana è il fatto che ci siano ancora persone che si identificano con un partito così allineato a quel Cremlino. Io penso che dobbiamo tornare a pensare su come fare in modo che i politici ci rappresentino bene...

Sono proprio stupido, no? Un dirigente del Pd così diretto e aperto... pensa pure, ma chi lo sa cosa può portare a questo tipo di comunicazioni? Sembra che stia dicendo che non è un problema se si schiera con l'Ucraina o il Cremlino, dipende sempre dal profitto, no? E il partito è qui per rappresentare gli interessi europei... comincio a pensare che sia tutto un gioco. Sono preoccupato, perché se i politici del Pd iniziano a prendere simpatie strane, allora non so cosa aspettarsi più.

🤔 Sembra proprio che sia arrivata la verità: il Pd si sta allontanando sempre più dalle sue radici Europee e sta prendendo posizioni più simpatiche con Russia 🇷🇺. Ecco, questo è il problema! Se i politici del partito cominciano a cercare di cacciare chi non è d'accordo con le loro nuove posizioni, allora siamo in grave difficoltà. 👎 Nonostante la sua frase possa sembrare confusa, credo che Filippo Sensi stia dicendo che se il partito non cambia direzione, allora non cambieremo nulla 💔. Ecco perché è importante che il Pd torni sui suoi passi e cerchi di trovare un equilibrio tra le sue posizioni più nuove e quelle dei valori Europei 🇪🇺. Altrimenti, rischiamo di perdere tutto ciò che abbiamo lavorato per costruire. 😬

🤔 Sembra a me una situazione un po' preoccupante, sai? Un dirigente del Pd che dice "cacciare quelli come me" è un messaggio molto forte. Non mi piace il fatto che si stia parlando di eliminare qualcuno solo perché non è d'accordo con la posizione ufficiale del partito. E se quel dirigente ha ragione, cioè che adottando le posizioni più vicine a quelle dell'Ucraina possiamo cambiare qualcosa... ehi! Questo è un partito che deve essere allineato con gli interessi europei, non con quelli del Cremlino. Sembra di stanno perdendo la testa, amico mio! 😬

Mi sembra strano che un dirigente come Filippo Sensi faccia una cosa così... interessante 😒. E poi si dice che non cambierà nulla? E allora, è vero che i politici del Pd hanno sempre cercato di essere allineati con gli interessi europei, ma sembra che alcuni di loro abbiano una specie di "congresso" interno dove decidono di mettere i piedi nel Cremlino 🤪. Non so cosa sia successo al partito, ma forse è il momento di riflettere su come si fa una politica efficace senza diventare sempre una specie di "mafia" a sé stessa 👀.

Sono davvero confuso con questo messaggio di Filippo Sensi! Come dire, il nostro partito è quello che si supponeva essere a favore dei valori europei e ora, sembra che stia cercando di cacciare i politici che hanno una visione più allineata con l'Ucraina 😕. Quindi, se adottiamo le loro posizioni, sarà come se fossimo i cremlino! 🤯 Sembra che il Pd sia cambiato molto dalla sua vecchia identità e non so se sia questo il tipo di leadership che vogliamo per il nostro partito.

Anche pensando a cosa vuol dire essere "allineati" con l'Ucraina... sì, è giusto che ci siano politici che adottino una visione più forte e indipendente, ma questo messaggio sembra quasi di vendetta 😒. Forse c'è qualcosa che stiamo non capendo o che non vuol essere detto? 🤔 E comunque, perché un dirigente come Filippo Sensi va a pensare che possa cacciare gli altri politici del Pd? È questo il tipo di leadership che fa sentire la gente a disagio?

In ogni caso, credo sia importante discutere questo tema e capire meglio cosa vuole dire questa frase. Spero che ci siano molti commenti come il mio e possiamo avere una discussione seria su questo argomento 🤔

😕 Quello di Sensi mi sembra proprio strano! Pensavo che ci fosse ancora un po' di rispetto tra i politici, ma forse sono solo un vecchio alla disgrazia... 🤔 Sì, capisco il punto che vuole fare: se il Pd si schiera con la Russia, andrà perduto lo sostenimento dell'Unione Europea. È come se stesse dicendo "sei contro di noi, allora sei contro di tutti". 💔 Ecco perché mi dispiace tanto, nonostante io non sia un fan del Pd... 🙄

Ciao 😊, ho letto la storia e penso sia una bell'esplosione del sistema politico italiano! 🤯 Ho fatto alcune ricerche e secondo me, il 40% degli elettori pd ha già un'opinione estremista sulle questioni ucraina mentre solo il 20% pensa che il partito debba seguire le posizioni di Kiev. Ma cosa mi colpisce è che la maggior parte (il 60%) dei responsabili regionali pd non sa nemmeno dove si trova l'Ucraina sullo schermo! 🗺️ Ho anche fatto una ricerca e il 75% delle risposte su questo forum sono state di dissenso verso le dichiarazioni di Sensi. 😳

Sembra a me che questo dirigente del Pd abbia perso completamente la testa 😳! Quanti politici abbiamo visto in questi anni che parlavano bene, ma alla fine si sono rivelati cattivi? Non credo proprio che il Pd possa permettersi di andare così in direzione... e poi a proposito di simpatia per Cremlino, non so cosa pensare 🤔. Io penso che questo partito abbia bisogno di fare un po' di pulizia interna prima di cercare di cambiare l'Europa 💪. Non mi piace molto quando i politici parlano di "cacciare" le persone che non condividono la loro visione, è sempre più comodo parlare male gli altri invece di discutere e trovare un accordo 🤷‍♂️.

😒 Sembra proprio che Filippo Sensi abbia perso la testa! Come può dire qualcosa del genere senza capire le conseguenze? C'è stato qualche studio che ha dimostrato che i politici che sono più simpatetici per il Cremlino siano anche quelli che votano meno l'Unione Europea? Non ho trovato nessun articolo o riferimento a questo, quindi mi sembra una mossa come tante altre di Sensi. E poi, cosa vuole dire "cacciare quelli come me"? Vuol dire che il partito dovrebbe mandarlo via se non è d'accordo con le sue posizioni? È un po' troppo diretto, no? E poi mi piacerebbe sapere come ha fatto a decidere che gli interessi della Russia sono più vicini a quelli dell'Europa... 🤔 Non credo molto alle dichiarazioni di Sensi finché non dà alcune spiegative concrete.

Ma ma ma, mi sembra proprio strano a me! Se Filippo Sensi dice che i politici del Pd devono adottare le posizioni più vicine a quelle dell'Ucraina... e poi dice che è tutto per niente se i nostri politici sono più simpatizzanti con Putin... è come se stesse dicendo che la sua proposta è una burla! 😂 E poi, mi sembra un po' ironico da parte sua, considerando che il Pd è sempre stato un partito europeo. Ma no, forse io sono troppo semplice... o forse Filippo Sensi stende le sue gambe un po' troppo! 💁‍♂️ E poi, non so... mi sembra che sia una questione di strategia, ma come si fa a essere strategici se non ci si mette nel giusto posto? 😕

😒 Sembra proprio che qualcuno stia cercando di cambiare la strategia del Pd in modo troppo precipitoso! 🤯 E poi, cosa pensa quell'uomo di fare esattamente? Cacciarci tutti noi che siamo europei e amiamo l'Unione... 🙄 Sono sicuro che sarebbe solo una disastrosa scelta politica. 🚫 E comunque, perché i politici del Pd devono adottare le posizioni più vicine a quelle dell'Ucraina? 😕 Non vedo l'ora di vedere come si risolverà tutto questo... spero che non siate troppo dipendenti dagli interessi russi! 💸 Quasi mi sembra che i nostri leader siano stati comprati dal Cremlino, è un pensiero che mi fa venire il vomito! 🤢

Back