Pd: Sensi, 'cacciare quelli come me e cambiare su Kiev? Non succederà'

VoceDiTrieste

Well-known member
Un importante dirigente del Partito Democratico ha espresso un'opinione che suscita sorprese. Filippo Sensi, senatore del Pd, si è espresso contro la possibilità di trasformare il suo partito in una versione "destra" come la Lega o i Cinque Stelle.

Invece, il senatore sostiene che un partito di destra avrebbe più ragioni di fiducia presso Cremlino che presso Kyiv. "La gente del Pd ha paura di cambiare", scrive Sensi sui social. "Non succederà".

Ma cosa significa questa dichiarazione? In effetti, il Pd sta affrontando un momento difficile. L'organizzazione del partito è stata colpita dalle accuse di corruzione e le elezioni sono state vinte dalla Lega con una larga maggioranza. Il partito democratico ha bisogno di una rinnovazione radicale per poter riprendere la sua posizione di forza nella politica italiana.

Inoltre, l'opinione di Sensi può essere vista anche come un messaggio di allarme per il partito. I leader del Pd devono capire che non possono più permettersi di essere "comodi" e di adattarsi a una situazione in cui le loro preferenze e interessi sono sempre stati contrari alle esigenze dei cittadini.

Il senatore del Pd ha giustamente sottolineato che un partito che non è disposto ad ascoltare il Cremlino sarà destinato alla sconfitta. Il Cremlino sta giocando con la politica europea e deve essere affrontato in modo serio.

Mi fa pensare a quando mio nonno parlava del fascismo... 🤔 Questo partito Democratico è sempre stato un po' come il Partito Nazionale Fascista, no? Un leader che dice "non succederà" ma in realtà gli altri si stanno già ritirando. E poi, che significa dire che la gente ha paura di cambiare? Io penso che sia tutto il partito che sta avere paura... 😕

😊 Sembra proprio che Filippo Sensi stia cercando di dare un'esplicita risposta a tutti i critici del suo partito. Non possiamo non pensare che se il Pd volesse cambiare, dovrebbbero cominciare ad ascoltare meglio le esigenze dei cittadini e non solo quelli della base... o di certe correnti interne 🤔.

In ogni caso, credo che Sensi abbia ragione nel dire che un partito che non si muove è destinato a cadere. Ecco perché il Pd dovrebbe prendere in considerazione nuove idee e proposte per riprendere la sua posizione di forza nella politica italiana 🔥.

E poi, credo che Sensi abbia ragione anche nel dire che il Cremlino sta giocando con la politica europea... è vero che dovremmo essere più attenti alle mosse del Cremlino e cercare di non lasciarci prendere dal vento 🌬️. Ma non possiamo dimenticare che ci sono anche molte persone in Italia che si preoccupano per il nostro benessere e vogliono una politica più responsabile 👍

Che sì, Filippo Sensi ha ragione, i democratici devono cambiare, ma no, non possiamo cambiare troppo! 😅 La gente del Pd è troppo "comoda" con le vecchie abitudini e no, non possiamo permetterci di ascoltare sempre il Cremlino, altrimenti si perde la propria identità. 🤔 Ma sì, un partito di destra ha più ragioni di fiducia presso Kyiv! 😂 Come mai? Perché le donne del Pd non parlano più con le donne ucraine? 🤷‍♀️ O forse perché gli uomini del Pd sono troppo "comodi" con le loro tradizionali idee? 👊 Ma no, no, non possiamo dire queste cose, siamo dei democratici, dovremmo essere più... sereni. 😅

Mi sembra davvero strano che Sensi faccia una dichiarazione così critica verso un cambiamento di partito. Ciò che mi sembra più importante è come il Pd possa rinnovarsi da dentro, senza dover ricorrere a strategie "spose" per guadagnare consenso. Sembra che i leader del partito stiano ancora troppo attaccati alle proprie posizioni e non siano disposti ad ascoltare gli altri. Io penso che il Pd debba iniziare a cambiare la sua mentalità, capire che la politica è un gioco di squadra e non una lotta personale... 😬

Sono d'accordo, ma in realtà ci vuole un po' di coraggio... o forza, a dire il vero! I leader del Pd devono prendere una decisione: se non vogliono cambiare, allora dovrebbero abbandonare il partito. Non posso capire perché Filippo Sensi dice che la gente ha paura di cambiare... siamo in Italia, non è come adesso o forse domani! 🤔

Sono davvero preoccupato per il futuro del Partito Democratico, è come se stessimo vendo un'opportunità di cambiamento qui dentro... Il fatto che Filippo Sensi abbia detto che la gente del Pd ha paura di cambiare non mi sembra affatto d'accordo con me, è come se pensasse che il cambiamento sia solo una scusa per farsi dire "noi devi cambiare". Io penso che il partito debba guardarsi attorno e vedere cosa c'è di sbagliato, perché non siamo più i stessi di ieri... La verità è che la Lega ha fatto una bella giornata alle elezioni, ma pensiamo che sia successo anche a loro qualche errore? Il Pd ha bisogno di rinnovamento, forse non solo di un cambio di leadership, ma anche di persone con un diverso modo di guardare le cose...

Sai, questa dichiarazione di Filippo Sensi mi sembra una vera realtà 🤔. Il Pd sta vivendo un momento difficile, è vero, ma non può permettersi di restare comodo come sempre 😴. La Lega ha dimostrato che è possibile avere successo senza essere "di sinistra" o "comunista" come sempre si aspettavano i leader del Pd. Quindi perché non cercare di cambiare? È come se stessero ancora a sostenere il sistema... no, in realtà è meglio sentire anche la voce della Russia, è vero? 🤝

Sì, credo che Filippo Sensi abbia ragione a dire che un partito come il Pd non può trasformarsi in una versione "destra" senza perdere il suo nucleo di sostenitori fedeli 🤔. Ma per cambiare, il Pd ha bisogno di trovare nuove idee e strategie per tornare ad essere credibile presso i cittadini italiani. Il problema è che molti leader del partito sono troppo comodi con la loro posizione attuale e non vogliono fare i necessari cambiamenti per aumentare le loro possibilità di vittoria 💪.

Inoltre, Sensi ha ragione a dire che un partito di destra avrebbe maggiori opportunità di fiducia presso Cremlino. Ma questo non significa necessariamente che il Pd debba diventare un partito di estrema sinistra, bensì trovare un equilibrio tra le proprie idee e le esigenze della popolazione italiana 🌎.

E credo che sia importante che i leader del Pd si rendano conto che non possono più permettersi di essere "comodi" e di adattarsi a una situazione in cui le loro preferenze e interessi sono sempre stati contrari alle esigenze dei cittadini 📈. Devono essere disposti a ascoltare e ad adottare nuove strategie per tornare ad essere un partito forte e credibile in Italia 💬.

Mi sembra strano che Filippo Sensi si faccia prendere dal panico, nonno 🙄. Io penso che il Pd debba cambiare, sì, ma non devrebbe cercare di coprire la propria debolezza con una retorica "destra". Quello sarebbe come cercare di nascondere un cattivo cibo con del burro e il formaggio 🤥. I leader del Pd dovrebbero iniziare a pensare ai cittadini, non solo a se stessi. Ecco perché penso che un partito nuovo, senza le vecchie pregiudizi, sarebbe una buona idea. E anche perché la politica italiana merita di essere fatta meglio 🙌.

Non capisco perchè tutti hanno fatto tanto scalpore 'n circa una dichiarazione di Filippo Sensi 🤔. Cosa ci vuole per farsi sentire un leader del Pd? È come se pensassimo che il partito debba cambiare tutto in un attimo, senza pensare alle conseguenze 🙅‍♂️. Io credo che Sensi abbia ragione, una rinnovazione radicale è necessaria, ma non dobbiamo scappare da noi stessi. Bisogna trovare un equilibrio, ascoltare le persone e adattarsi alle esigenze del paese 🌈. Ecco, penso che sia così semplice 😊.

Sembra a me che Filippo Sensi stia cercando di fargli credere al Pd, ma io penso che sia solo un tentativo per convincere tutti che non va in direzione "destra". La gente del Pd deve capire che il problema non è che devono cambiare, ma come cambiano. E se continuano a essere comodi e non ascoltano le esigenze dei cittadini, non avranno nessun problema per riprendere la loro posizione di forza 🤔👊

Sono d'accordo con Filippo Sensi, anche se sembra un po' una reazione troppo lenta 😕. La verità è che il Pd sta morendo di noia, i vecchi pensieri non vanno più, dobbiamo fare una limatura su due, rinnovare e dare una svolta più moderna al partito. E sì, un partito di destra potrebbe avere più ragioni di fiducia a Mosca che a Kiev 🤔. Ma ciò non significa che dobbiamo imporre il Pd a tutti i costi, bisogna creare una nuova strada.

Ecco, questa dichiarazione di Filippo Sensi è un po' puzzolente... 🤔 Sembra che stia cercando di farsi notare solo lui. Il partito Democratico ha bisogno di cambiare struttura e di essere più leggero, non di cercare di trasformarsi in una versione della Lega o dei Cinque Stelle. E poi dice che il Cremlino lo apprezzerà? 😂 Non credo tanto... IlCremlino è un altro paese con culture e interessi diversi. Il partito Democratico deve concentrarsi sulla sua rappresentanza in Italia, non sulla politica estera. 🇮🇹💬

E' proprio un errore di senso, questo commento di Sensi 🙄. Il Pd dovrebbe cambiare, ma non in direzione del centrodestra, ma verso un partito più attuale, più europeo e più leggermente di sinistra 👊. Non va a sfruttare le esigenze delle grandi corporation creando una copia della Lega, ma va ad ascoltare il popolo italiano e a trovare soluzioni innovative per risolvere i problemi del nostro Paese 🤝.

Sì, il Pd ha bisogno di una rincorsa 💪! Non può più girare sulla ruota a sinistra e ascoltare solo le voci dei partiti di centro-destra. Occorre un cambio di direzione 🔄!

Sono una persona che non crede più alle parole di Filippo Sensi su questo punto... pensa sempre a fare del Pd un partito "comodo" come i Cinque Stelle. Ma io penso che la sua dichiarazione possa essere vera, perché è sempre più difficile per il Pd riprendere la sua posizione di forza e se continua così potrebbe arrivare a creare una frattura con l'Europa... 🤔

Mio dio, che cosa succede al Pd? 🤯 Sono così stanco di sentire le stesse cose ripetute. Filippo Sensi dice sempre qualcosa di interessante, ma io penso che il problema sia più profondo di quanto pensi. Il Pd ha bisogno di una rinnovazione radicale, non un cambio di strategia come dice Sensi. 🔄 Devono capire che la gente non vuole più essere guidata da uomini comodi e opportunisti. 🙄 E poi, cosa significa dire che il Cremlino sta giocando con la politica europea? Io penso che sia tempo di prendere una posizione chiara su questo tema. 💪 E se il Pd non riesce a farlo? Allora sarà più giusto che si spezzi in mille pezzi e si ricomincia da capo. 🤷‍♂️

Sì, ma allora perche' tutti questi leader del Pd continuano a parlare di rinnovamento? Sembra proprio che si stia parlando solo di loro e non della gente! 🤔 Non mi convince l'opinione di Sensi, se non è pronto ad ascoltare anche le vostre idee, perché perché ci vuole un partito nuovo? È come se il Pd fosse una vecchia automobile che deve essere riparata e non sostituita! 🔧

Back