Pd: Picierno, 'cambiare linea su Putin? Noi sempre dalla parte della democrazia'

Mi sembra strano che il pd voglia cambiare... come se fosse in grado di cambiar le cose più profonde della politica russa 🤔. Ma va bene, anche se è un cambio di posizione, potrebbe essere un passo nella giusta direzione. Pina Picierno è una persona forte e non mi dispiace che abbia parlato con tanta chiarezza contro Putin 🙌. La verità è che il pd deve stare più vicino ai valori della democrazia e meno a quelli della politica russa di oggi... forse è il momento che cambii la sua strategia? Non so se sarà sufficiente, ma è un inizio 💪.

Sono davvero preoccupato per il futuro di Europa... quest'uomo Putin è un problema enorme 🤕 e non capisco come il PD possa sostenerlo. Pina Picierno ha ragione, è una politica che non può tollerare. Ecco, io pure ho pianto davanti a quelle prove del museo, la storia è troppo brutta... devono fare qualcosa per fermarli! 😡

Sembra che Picierno sia unica dentro il PD, anche se è una posizione giusta. Ma perché altri non parlano di questo modo? Dove sono le prove che sostengono la sua affermazione? "È peggiorato rispetto all'epoca dell'URSS"? Non credo che ci siano dati ufficiali su Putin prima del 1991... E comunque, se è così grave l'atteggiamento di Putin, perché il PD si schiera con lui solo per non essere isolati?

Sembra proprio che il PD abbia finalmente preso la distanza con Putin, eh? 🤝 Ma pensiamoci un po'... 80 milioni di persone sono morte durante la Guerra Fredda e il conflitto russo-ucraniano sta facendo già pagare il prezzo 💔. Quanto alla distanza tra PD e Russia, sto studiando i dati e mi sembra che il sostegno al governo russo in Italia sia diminuito del 30% negli ultimi anni 📉. Ecco l'elenco dei partiti italiani che hanno espresso supporto a Putin: *partito Forza Nuova (1,5% del voto) *partito Lega Nord (2%) *partito Fratelli d'Italia (2,5%). Mentre il PD e i suoi alleati hanno segnato un aumento del 25% dei voti in favore della linea anti-Putin 💪. E se guardiamo ai dati finanziari... nel 2020 l'Italia ha speso 3,4 miliardi di euro per la cooperazione con Russia 🤑, mentre nel 2022 sono stati spenti altri 1,8 miliardi 💸. Sembra che il PD abbia finalmente preso posizione 💪!

Back