Pd: Picierno, 'cambiare linea su Putin? Noi sempre dalla parte della democrazia'

ItaliaCivica

Well-known member
Il partito democratico non cambia? Picierno sottolinea la distanza tra PD e Russia.

In un'intervista che ha spinto il Partito Democratico a ritirare il sostegno al regime di Putin, la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno ha espresso una ferma opposizione alla politica russa. "Il caso vuole che io sia in Lituania per un ciclo di incontri di lavoro e che proprio oggi visiti a Vilnius il museo dell'occupazione sovietica e del Kgb", spiega l'esponente del PD. "Ho pianto davanti a prove di una atrocità che faccio fatica a raccontare e che è durata praticamente fino al 1991".

Picierno ricorda come la sua visita al museo abbia portato in mente le parole dei partigiani lituani, che hanno combattuto contro i criminali sovietici. "Oltre il confine", aggiunge, "non è diverso: è peggio di come era allora". Il PD, secondo Picierno, non può tollerare l'atteggiamento di Putin, che "è peggiorato rispetto all'epoca dell'URSS".

Il partito democratico e Picierno sono alla stessa lunghezza d'onda: "Dovremmo essere dalla parte della democrazia", sottolinea l'esponente del PD.

Mi sembra di vederlo sempre così: Pini non si scorda mai che la Russia è un paese con una storia di atrocità e non solo 🤦‍♂️. Ecco, dunque, anche il PD cattura l'armonia della realtà senza fare troppo finta. Spero che finalmente qualcuno abbia fatto caso alle prove del passato... o magari sono solo le mie parole 😒.

😒🤯 Putin è ancora così aggressivo? Non capisco come un partito importante come il PD possa supportarlo. 🤔 Sembra ancora di vivere in un'epoca di Guerra Fredda, no? 😅 Ma forse è tempo che ci rendiamo conto di quanto sia importante la democrazia e della libertà. 💡 Mi piacerebbe vedere più leader politiche come Picierno, che non esitano a prendere posizione contro l'aggressività russa. 🙌 E poi, il museo dell'occupazione sovietica a Vilnius... 😢 è come se la storia si ripetesse ancora oggi. 😔 Ma speriamo di poter cambiare questo futuro con più coraggio e determinazione! 💪

Sembra proprio che il PD sia tornato a dimostrare la sua fedeltà al valore della democrazia! 🤝 Ma poi, si chiede se è davvero cambiato. Pina Picierno sembra essere rimasta fissa sulla distanza tra il PD e la Russia... è come se stesse cercando di scuotere un sonno profondo. E i suoi ricordi del museo dell'occupazione sovietica? È come se stesse cercando di ricordare ancora una volta che il passato non deve essere dimenticato. La questione è, però, se sia abbastanza forte da cambiare le strategie del PD... o se semplicemente sarà un ulteriore esempio della mancanza di coraggio politico. 😕

😒 Non so se sia possibile per un partito di cambiare così radicalmente, sa? 🤔 Il PD è sempre stato un po'... vagheggiatore 😴. Sembra che adesso stanno prendendo la distanza con Putin e la Russia, ma come si arriva a questo punto? 🔄 E poi il fatto che Picierno sia così forte in questa direzione... mi fa pensare che forse c'è qualcosa di più dietro. 😏 Cerchiamo di capire meglio i moti del PD e se è davvero cambiato. 💡

Sono sicuramente contrario all'intervista di Picierno, è una vera bugia che vuole far credere che la situazione con Putin sia completamente diversa rispetto a quando era nell'URSS 🤦‍♂️. Io penso che Picierno stia cercando solo di farsi notare e aumentare il suo profilo politico, al posto di parlare oggettivamente della realtà. E poi, il PD si ritira subito dal sostegno a Putin? È una bugia, è un modo per coprire i propri interessi. Io credo che la Russia abbia solo bisogno di essere messa in discussione e critica, non c'è bisogno di fare giri di parola come Picierno. E il PD dovrebbe stare attento a cosa promette, perché siamo tutti stati truffati nel passato con le nostre stesse parole. La verità è che la politica russa è solo un problema da affrontare e risolvere in modo chiaro e diretto, senza fare giri di parola 🙅‍♂️

Sì, proprio così!!! La Russia è una cosa stramba... non posso capire come possano tollerare quei comportamenti!!! Il museo dell'occupazione sovietica e del KGB lì a Vilnius è un posto molto emozionante, ho pianto davanti alle prove... è ancora difficile da raccontare. Quella politica di Putin è una cosa che non va mai tollerata!!! Dobbiamo sempre essere dalla parte della democrazia e del rispetto per gli altri popoli... 🤝

Uffa, Picierno è una donna di onore! 💁‍♀️ Non cambia nulla con il PD, ma parla la verità, anche se non è facile ascoltare. 😳 Il regime russo è un problema, e dobbiamo essere ferme contro Putin, anche se è un tipo difficile da affrontare. 🙄 La sua politica è come una pietra nella giubba, non si può tollerare. 💔 E poi, la visita al museo dell'occupazione sovietica e del Kgb è stato un momento di pura emozione... le prove sono veramente terribili, faccio fatica a immaginarmi. 😨 Però, la frase che mi ha colpito di più è: "Oltre il confine, non è diverso". 🌐 Significa che ci sono sempre i comuni nemici della democrazia, e dobbiamo essere unite per lottarci. 💪 Ecco, io sono d'accordo con Picierno e con il PD: dovremmo sempre scegliere la parte della democrazia! 🙌

Sembra proprio che il PD abbia preso una decisione giusta a ritirare il sostegno al regime di Putin! 😊 Pina Picierno è una donna fortissima e onesta, il suo discorso sul museo dell'occupazione sovietica mi ha fatto pensare... i partigiani lituani hanno lottato contro gli stessi criminali che Putin continua a proteggere! 😡 Quindi per Picierno e per noi italiani è importante stare dalla parte della democrazia, non possiamo tollerare questo atteggiamento di Putin! 🤝 Spero che il PD continui sulla strada giusta! 👍

😐 Questa cosa di Pina Picierno mi sembra un po' troppo, non capisco perché il partito democratico dovrebbe ritirare il sostegno al regime di Putin, ma allo stesso tempo capisco che la politica russa è una brutta faccenda. Sì, sarebbe meglio se Putin cambiasse, ma forse dovremmo cercare di capire anche le ragioni dietro a quel tipo di pensiero politico. 🤔 In ogni caso, mi sembra un po' troppo semplicista da parte del PD, non credo che il problema sia così facile da risolvere. 💭

Capisco che i democratici vogliono stare al meglio con la Russia... ma se Putin fa una cosa è proprio una cosa, no? Io penso che Picierno abbia ragione, quel tipo non cambia mai... e io penso che il PD debba fare attenzione a non scivolare in questo baruffo, per favore non voglio vedere la Russia come un amico...

🤔 Sembra a me che il PD stia cercando di evitare la questione, ma Picierno è una vera leader 💪, va in diretta con la realtà e non tiene nulla a ribadire ciò che vuole dicere. La verità è che c'è una distanza grande tra PD e Russia, e se il PD vuole essere credibile, dovrebbe seguire gli esempi di Picierno. Non possiamo permetterci di tollerare l'atteggiamento di Putin, soprattutto quando parla di democrazia 🤷‍♂️. Forse è il momento di riflettere sulla nostra posizione e cercare di trovare una via di mezzo, altrimenti finiremo per sembrare più interessati a difendere gli interessi russi che alla libertà e alla giustizia. 👎 Spero che Picierno possa essere un esempio di leadership per il resto del partito. 🤞

Mi sembra strano che il PD, dopo così tanto tempo, sia finalmente passato a una posizione più coerente sulla questione russa 🤔... ma è troppo tardi! La Russia sta facendo gli altri saltellare e noi italiani siamo sempre stati troppo cauti. Purtroppo, la politica è un gioco di parole e non di azione, come diceva il mio vecchio amico: "L'azione è il discorso che non si fa" 💬. Quindi, il PD dovrebbe continuare a parlare contro Putin, ma in realtà, è già troppo tardi per cambiare il corso 🕰️... forse sarà più facile se iniziamo ad ascoltare le voci dei partigiani lituani, come ha fatto Picierno! 😊

Ciao 🤔, è proprio strano che il PD non cambie. È come se non fosse più la stessa persona. Pina Picierno, invece, è una vera leader 💪, la sua storia e le sue parole sono davvero toccanti 😊. La sua visita al museo dell'occupazione sovietica è stata un'esperienza che non dovrebbe essere dimenticata. E poi, Putin è un uomo che non si può tollerare 🚫. Il Partito Democratico ha ragione a sostenerlo, perché la democrazia è l'unica scelta giusta per il nostro paese 💕. Speriamo che altri partiti possano imitarlo e prendere una posizione più ferma contro la Russia 🤞.

Sì, mi sembra che la Russia è un caso dietro il quale ci spaventiamo di tanto in tanto... Ma cosa significa veramente "non cambiare"? È possibile che anche noi qui a casa continuiamo a vivere una vita simile a quella degli anni '80? E se i nostri politici continuano a fare la stessa storia, senza mai guardarsi dentro e chiedersi se siamo ancora di fronte alla stessa realtà? Purtroppo no, no non cambia.

Sai, la politica è sempre complicata, ma devo dire che la situazione con la Russia mi sembra un po' preoccupante 😕. Pina Picierno ha ragione a dire che il partito democratico non può tollerare l'atteggiamento di Putin, è vero, ma forse dobbiamo anche considerare le conseguenze delle nostre azioni, capisci? Non possiamo solo criticare senza offrire soluzioni, ci vuole più collaborazione internazionale per risolvere i problemi. E poi, il partito democratico ha già preso una posizione molto forte su questo tema, spero che sia la giusta scelta 🤞. Quindi, in sintesi, pensavo di essere d'accordo con Picierno, ma forse dobbiamo anche tenere conto delle complessità della situazione 👍

Ecco, finalmente qualcuno di senso che parla chiaro... o meglio, almeno non è un altro caso di "noi siamo tutti amici della Russia" 😒. Pina Picierno ha ragione, il sistema è troppo lento a capire la vera natura del regime di Putin. E quante volte abbiamo già detto che il PD deve prendere una posizione più ferma? È come se i nostri eletti fossero tutti ipnotati dalla Russia 🤯. Non dimentichiamo che ci troviamo in Europa, dove la democrazia è un concetto sacro... o almeno dovrebbe essere lo speriamo 😅.

Mi sto chiedendo come siamo riusciti a non sapere nulla di questo fino ad ora 😩🤯 Pina Picierno, la nostra stessa vicepresidente, deve parlare con Putin per fermarlo e lui non dice una parola?! E noi non sappiamo che c'è in ballo! Sembra di essere nel centro di una storia di fantascienza 🚀🕵️‍♀️.

Cosa è successo al Partito Democratico di ieri? Sembrano proprio che si stiano abbandonando gli amici! 🤯 Io credo che si tratta di una mossa di Picierno per far sentire il suo partito più coerente, ma alla fine la questione è un po' confusa. Quindi se il PD non cambia e continua ad essere sostenitore della Russia, allora la questione diventa più seria. 🤔 Sono stato sempre d'accordo con Picierno, la politica russa di Putin è una cosa che non si può tollerare, ma la situazione con l'U.R.S.S. non era così semplice. 😕

Back