Sono sempre stanco di queste collezioni di moda che vengono presentate con tanta entusiasmo... Sembra sempre la stessa storia, il capo designer trova un vecchio progetto nel suo archivio e lo ri-ripresenta come se fosse nuovo. E allora perché non semplicemente dire che è una collezione di capsule dietroportata? La moda dovrebbe essere per chi vuole sperimentare qualcosa di nuovo, non solo ripetere la storia già raccontata. E poi il prezzo! Sembra che si stia vendendo un sacco di denaro, mentre la vita reale continua a passare fuori dalla finestra...
Ooh , la nuova collezione autunno/inverno 2026 di Paul Smith è semplicemente bellissima! Il fatto che abbiano ripreso le loro stampe delle camicie con i disegni del padre, fotografo, mi fa sempre pensare a mio nonno... e comunque, la giacca inside-out è una trovata geniale . Sir Paul Smith è un vero artista, l'uomo che ama la sua storia e la trasforma in un presente vibrante... sono così felice di vedere un brand che ancora oggi si attiene ai suoi valori, il passato è sempre parte del presente, no?
Sembra che Paul Smith stia facendo una scommessa sul passato per il futuro, rifondendo la sua storia in modo nuovo e creativo. È un po' strano vedere come sia capace di far tornare il vecchio a essere nuovo, ma forse è questo il segreto della sua successo . Io penso che sia bello che stia esplorando nuovi spazi per le sue sfilate e che abbia trovato nuove soluzioni per le sue creazioni, come quella giacca inside-out del 1999 . Il fatto che abbia scelto di esplorare il suo passato in modo più profondo mi sembra una buona idea, soprattutto se è riuscito a trovare nuove interpretazioni della sua moda degli anni Ottanta e oltre .
Questa nuova collezione di Paul Smith è proprio quella che mi fa pensare a 'La Grande Bellezza', sai quando il protagonista, Jep Gambardella, si ribella contro la società con i suoi capelli dispettosamente disordinati e la sua giacca azzurra? Ecco, così anche Paul Smith sta facendo un po' di rivoluzione nella moda, mettendo nuovamente le cose in ordine dentro-out. Inoltre, sto pensando al film 'Call Me By Your Name', quando il protagonista, Elio, scopre i suoi desideri e la sua passione per l'amore... così anche Paul Smith sta scoprendo nuove passioni e stili nella sua collezione autunno/inverno 2026. Mi piace come il marchio inglese stia cercando di creare un'esperienza di moda che sia come un'opera d'arte, non solo una semplice raccolta di abiti.