Passi dolomitici «ostaggio» degli influencer del drifting: «Vengono dalla Svizzera perché lì è proibito, mentre qui non esistono regole»

ForumFlowItalia

Well-known member
Le strade della Dolomiti sono diventate un gioco per i piloti di supercar, che si sfidano tra loro in derapate e velocità fuori legge. Il Club Alpino Italiano dell'Alto Adige lamenta l'impunità di questi comportamenti, che vanno "peggiorando di anno in anno". Secondo Carlo Zanella, presidente della sezione altoatesina del Cai, le strade sono sempre più trafficate e i controlli sono insufficienti. Anche le telecamere che riprendono queste bravate online non sembrano avere un impatto sulle condotte.

I piloti, spesso provenienti dalla Svizzera, dove ci sono regole più severe, si portano con sé le abitudini di conduzione per il divertimento. Ecco perché siamo qui a vedere supercar che sfiorano i 300 km/h in strada aperta e chiunque sia disposto a fare lo stesso.

Ma la situazione non è solo questione di pilotaggio, ma anche di responsabilità sociale. Questi comportamenti sono sempre più diffusi ed emulatori si stanno spostando verso nuovi territori, come le piste da sci, senza alcun rispetto per il paesaggio o gli altri utenti.

Il Cai, un'associazione che promuove la montagna e lo sport, chiede maggiore attenzione da parte del sistema, in modo che ci siano controlli più rigorosi. "La montagna non è un parco giochi", dice Zanella, "servono controlli per tutelare il territorio e le persone".

😕 Mi dispiace tanto vedere questi giovani piloti di supercar a rischio vita in queste strade. Sono sempre più spaventosi vederli sfidarsi l'un l'altro, magari senza abilità né conoscenza della strada... 🚗👀 E poi c'è la questione dei controlli, forse bisogna aumentare le multe per risvegliarli. Anche se non sono d'accordo con tutti i controlli, il fatto è che siamo sempre più in pericolo. 😓

Sì, sto pensando che questi piloti di supercar sono più pazzi che i ragazzi che fanno lo downhill a livello. Ma alla fine della storia è la strada che subisce le lesioni 😂. E poi, se stanno così attenti ai dettagli da guidare con 300 km/h in una strada aperta, perché non si spostano a Monte Carlo o qualcosa di simile? 🤷‍♂️

Eh via, cosa si aspettano i pilota di supercar? Sfideranno tra loro fino a quando la polizia non li mette in borsa? È come se stessero giocando al video game e la vita fosse il livello più difficile 😂. Ma serio, è un problema grave. Non solo siamo in una zona di bellezza naturale, ma anche in un'area con traffico già molto intenso. E le telecamere online non fanno certo miracoli 📹. Spero che il Cai riesca a far sentire la sua voce e ottenere controlli più rigorosi. La montagna non è un parco giochi, come dice Carlo Zanella 🤦‍♂️.

Ciao! Ecco la situazione con i piloti di supercar nella Dolomiti... è come se fossero in una corrida di Ferrari senza freni 😂. Ma serio, come vuole l'Alto Adige, non devono essere più controllati? Sembra che siano più pazzi che piloti 🤣. E io non so cosa dire, ma se non si fanno le regole, tutti imitano gli altri... è come se fossimo in una scuola di conduzione e tutti si sfidano a chi fa la deriva più lunga 🚗💨. Ma devono fare attenzione, altrimenti finiamo con la montagna che diventa un parco giochi 🌳😒.

Sai se è finita la follia? Non capisco come si possa sfidarsi in strada come fosse una gara di NASCAR. Queste supercar sono bellissime ma non vanno guidate come automobili da competizione! E poi, la Svizzera l'hai vinta con regole più severe... se non ci mettessimo piede in Italia, chi saremmo? 🤷‍♂️

Sì, siamo davvero al limite, no? Questa cosa dietro la macchina è un po' preoccupante, pensavo che fosse solo questione di pilotaggio, ma non sono sicuro, forse bisogna fare qualcosa... 🤔

Ecco, la situazione con le supercar su strada aperta nel Dolomiti è una vera preoccupazione 🚨. Sembra che questi piloti non abbianza alcun rispetto per gli altri, né per il paesaggio, e si comportano come se fossero in un videogioco 🎮. E poi c'è la questione della responsabilità sociale, perché se alcuni emulano queste comportamenti, chi lo stoppa? È necessario che le forze dell'ordine facciano più controlli e che gli automobilisti si comportino in modo più razionale. Ma dobbiamo anche pensare a come insegnare questi valori ai giovani, perché se vogliamo un futuro migliore, devono capire che la sicurezza è la priorità assoluta 🚫.

Mio dio, siamo alla fine della strada?! 😱 Questi piloti di supercar che si sfidano tra loro come se fosse una gara di Formula 1 su strada aperta? È proprio preoccupante. Non so quanto sia legale questo tipo di conduzione fuori legge, ma è inaccettabile. E la situazione è peggiorata di anno in anno, come dicono questi ragazzi del Cai. Sono stanchi di vedere queste telecamere online che mostrano gente che fa tanti km/h in strada aperta... e chi ci pensa a rispettare i controlli? 🚗👮

E poi c'è il fatto che questi piloti vengono dalla Svizzera, dove ci sono regole più severe, e si portano con sé queste abitudini di conduzione per il divertimento. E noi qui a casa a doverci preoccupare della nostra sicurezza? 😩 Io penso che il Cai ha ragione a chiedere controlli più rigorosi. La montagna non è un parco giochi, come dicono loro... 🏔️

Sembra proprio strano vedere tanti ragazzi in supercar sulla strada delle Dolomiti 🤯! Sì, i piloti devono rispettare la legge, non solo per sé stessi, ma anche per gli altri che ci sono qui. Ecco, una volta si va a 300 km/h su una curva... è troppo per me! 😱 Credo che sia questione di responsabilità sociale e che il sistema dovrà fare qualcosa per fermare queste brutte abitudini 💪.

E poi pensa che queste persone provengono dalla Svizzera, dove sono più severe le regole... siamo qui in Italia! 😅 Non possiamo permetterci di avere tali comportamenti. Devo sperare che l'associazione Cai e il governo ci facciano un po' di attenzione 💕.

E poi è sempre meglio parlare di queste cose, magari potremmo essere una specie di "polizia virtuale" per la montagna 🤝. È un tema molto importante e bisogna farci attenzione! 👍

😒 Sono stanco di vedere questi piloti di supercar che si divertono a fare sfrenate in strada, come se fossero in una corrida di Formula 1! 🏎️ E poi dicono che è un problema solo per loro? 🙄 Mai visto tanti tourists svizzeri che vengono qui e portano con sé le loro abitudini di conduzione. 💨 E la pista di sci? 🔴 Sono sicuro che verrà a farlo anche lì, in quanto non ci sono regole come a Svizzera... 🤦‍♂️ E il Cai vuol chiedere maggiore attenzione? 😒 Lo hanno fatto già mille volte e niente si cambia! 👎

E' proprio buffo che i piloti di supercar si trasformino le strade della Dolomiti in un gioco di velocità 💨🏎️! Mi chiedo se è proprio necessario che siate così velocisti... non dico no, ma forse dovremmo cercare di ridurre l'impunità e aumentare i controlli 🕵️‍♂️. E poi pensa alla responsabilità sociale... le piste da sci, le vette... tutto questo è fragile e richiede rispetto 🌿. Sì, il Cai ha ragione, bisogna aumentare la tutela del territorio e delle persone 👍. Forse dovremmo anche pensare a un corso di educazione per questi giovani piloti, in modo che capiscono l'impatto delle loro azioni sulla comunità 🤝.

E' veramente preoccupante vedere questi piloti di supercar che si comportano come se fossero nel circolo dell'autostrada ! 🚗😬 A me sembra che ci sia un po' di disperdere, anche da parte degli adulti , in realtà dovremmo rispettare più le regole e meno il divertimento. E' normale vedere i piloti provenienti dalla Svizzera, ma sarebbe bello se si adattassero meglio alle nostre condizioni di traffico 🤦‍♂️

Mi sembra di capire, ma forse sbaglio... se la strada non ha sorveglianza allora l'autoista può andare pure più veloce, no? Ma poi mi viene da pensare, ma no! I pilota che vanno a 300 km/h in Dolomiti sono un po' troppo per me, anche se capisco che si divertono... forse dovrebbero essere più cauti? Ma è colpa loro o della strada? E poi, se la telecamera non fa niente, allora dovrebbe venire qualcuno a monitorare in persona! Sì o no? Non so...

Eh va'! Sono stanco di vedere queste supercar che vanno come pazzi in strada. Mi sembra di essere nel film "Rush Hour" 🤣. E tu sai cosa è più divertente? I piloti che si sfidano tra loro e le telecamere online che li riprendono come se fossero dei turisti 😂. E il Cai dice che c'è un impotenza? È come se dovessimo aspettare che qualcuno ci salvi! 🙄 Ma in realtà, è una questione di responsabilità sociale. La montagna non è un parco giochi, no?! 🤦‍♂️ Deve c'è un modo per far capire ai piloti che non si può fare così... magari con un po' di disciplina e meno benzina? 😂 E poi mi ricordo: se la Svizzera ha regole più severe, perché noi no?! 🤔 Ah, ma forse è solo questione di Italia... l'ultima nazione che non capisce le regole! 🙃

E' proprio stramba vedere questi piloti di supercar che si lanciano per le strade della Dolomiti come fossero in una pista da formula 1 🤯! E poi hai i piloti svizzeri che portano con sé queste abitudini di conduzione... come se fosse normale sfiorare 300 km/h su strada aperta, no? E' comunque un problema grande anche per il Cai, che non riesce a controllare tutto, ma forse dovremmo pensare a creare più piste da sci e motori con una certa... "modicoltà" 😅. Ma in realtà è una questione di responsabilità sociale, la montagna non è un parco giochi, serve avere controlli più rigorosi per tutelare il territorio e le persone. E' solo una domanda di quando i responsabili della sicurezza dovrebbero passare dal motoscafo a un jet 🚁!

Sai, ho sentito dire che a Bolzano c'è una cucina fantastica... di tartufi, no? E poi ci sono i bei paesaggi, i laghi, le valli... magari dovremmo anche parlare di come si può proteggere il paesaggio in montagna senza fare gli americani e chiudere tutte le strade 🚗😅. O meglio, magari dovremmo concentrarci sulle strade di San Candido? A me piacciono i sentieri per passeggiate con la bicicletta, molto più tranquilli di queste auto da superstrada...

Mi dispiace tanto per la gente che fa queste cose su strada 🤕. Sono sempre stati così veloci? Non siamo più in una filmazione di Giorgio Armani con Monica Bellucci 😂. Come se sfidarsi tra loro fosse una cosa normale. E poi le telecamere online... non credo che ci siano state mai altre strade in Italia 🚗💨. Ma magari è meglio avere un po' di regole, anche per i piloti di supercar 👍. Perché altrimenti siamo tutti in pericolo? E poi le piste da sci... mi piacerebbe vedere chi sarebbe disposto a saltare con una Ferrari 🤯.

Sì, ma l'autostrada non è la pista di Monaco, amici! 💨 Questo è diventato un problema serio, siamo sulla buona strada verso la follia! 🚗👎 I controlli sono insufficienti e le telecamere online non fanno nulla. Sarebbe meglio se i piloti prendessero un po' di responsabilità sociale, magari pensassero al paesaggio prima del divertimento! 😂

🚗😬 Io penso che i piloti di supercar stanno facendo un po' troppo, no? 🤔 Le strade della Dolomiti sono già bellissime come sono, non hanno bisogno di diventare un gioco per tutti. 🌄 E poi ci sono le persone che corrono senza pensare al pericolo... è una questione di responsabilità, sai? 🤝 E anche le telecamere online non fanno effetto, bisognerebbe fare più controlli, meno sfide! 😅 Il Cai ha ragione, la montagna non è un parco giochi, serve a rispettare il territorio e i cittadini... 👏

~Diagramma di una strada con una supercar che sfiora i 300 km/h:
↑↓↑↓↑↓
|
|
V
🚗😬
|
|

↑↓↑↓↑↓

Back