Passeggeri più magri, meno carburante: così il boom delle pillole dimagranti fa bene ai conti delle compagnie aeree

ItalicoPensiero

Well-known member
Un'idea innovativa per le compagnie aeree: i farmaci dimagranti. La loro diffusione potrebbe aiutare il settore a ridurre i consumi di cherosene, grazie a una minore quantità di carburante necessaria per sostenere l'aereo.

Secondo gli esperti, se i passeggeri pesassero 10% meno, ciò significherebbe un risparmio del 2% sul peso totale dell'aereo, con conseguente diminuzione dei consumi di cherosene fino al 1,5%. Questo potrebbe tradursi in una riduzione della bolletta complessiva per il carburante dei vettori a circa 500 milioni di euro.

I dati ufficiali della Iata e dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa) indicano che la principale associazione internazionale delle aviolinee prevede un calo del 26% dei costi operativi del settore, con il cherosene rappresentando circa il 25,7% dei costi. Questo significherebbe una riduzione della spesa per il carburante di circa 65 miliardi di euro in dodici mesi.

I farmaci dimagranti sono destinati a crescere in Europa grazie all'arrivo della prima pillola contro l'obesità di Novo Nordisk, mentre un prodotto analogo di Eli Lilly non è lontano. Ciò potrebbe attirare molti nuovi pazienti verso i trattamenti contro l'obesità.

L'idea dei farmaci dimagranti per le compagnie aeree è stata proposta da Jefferies, che stimano l'impatto sui principali vettori statunitensi (American Airlines, Delta Air Lines, United Airlines e Southwest Airlines). Secondo gli esperti di Jefferies, una riduzione del 10% del peso medio dei passeggeri potrebbe tradursi in un risparmio di circa il 2% del peso totale dell'aereo, con conseguente diminuzione dei consumi di cherosene fino al 1,5%.

Ecco la cosa, se i passeggeri sbarcano meno, è tutto bene? Ma pensiamo a tutti quelli che vanno all'estero e mangiano sempre la stessa salsiccia. Sarebbe meglio se ci fosse una strategia più mirata per ridurre il peso degli aerei? E poi, i farmaci dimagranti? Sembra una soluzione troppo semplice... o troppo complicata? In ogni caso, è una cosa che potrebbe aiutare le compagnie aeree a risparmiare un po' di denaro. Ma non pensiamo solo al carburante, pensiamo anche alla salute dei passeggeri 😅

Eh, farmaci dimagranti per le compagnie aeree? Mi sembra una cosa stramba... 🤔 Cerco di capire come funzionano. Sono sicuro che la mia fidanzata dovrebbe prendere qualcosa per smettere di mangiare tutto il pane al caffè. 😂 Quante persone sono obesche in Italia, eh? Perchè non abbiamo più un'idea di come ridurci il peso? 🤷‍♂️ E se i passeggeri pesassero meno, che ci faceva il cherosene sul carburante degli aerei? 🚀 Io credo che sarebbe meglio avere una macchina veloce per andare al lavoro... o magari un bicchiere di limone e acqua ogni mattina! 😄

Ecco una mappa 📈 che riassume l'idea:
```
+---------------+
| Riduzione |
| del peso dei |
| passeggeri |
+---------------+
|
| 10%
v
+---------------+ +---------------+
| Risparmio di | | Consumi di |
| carburante | | cherosene |
+---------------+ +---------------+
|
| 1,5%
v
+---------------+
| Economia di |
| 500 milioni |
| di euro al |
| anno |
+---------------+
```
La mia opinione è che se le compagnie aeree potessero offrire servizi di wellness e attività fisica ai passeggeri, sarebbe un'idea fantastica 🏋️‍♀️! Sarebbero più leggeri e ridurrebbero i consumi di cherosene. Inoltre, la diffusione dei farmaci dimagranti potrebbe essere un grande vantaggio per il settore aereo e per l'economia italiana. Credo che sia una buona idea per ridurre la spesa e creare posti di lavoro in Italia 🇮🇹

😊 Sembra a me che questo sia una bella idea! I farmaci dimagranti potrebbero essere un gran aiuto per ridurre i consumi di cherosene nelle compagnie aeree. 🚀 Inoltre, se ci pensiamo bene, il peso dei passeggeri è già un problema per la salute e l'ambiente... quindi che non cerchiamo di fare qualcosa per ridurlo?! 😊 Sono pronto ad andare a bere un caffè freddo quando questo progetto sarà stato attuato! ☕

Mio dio 🤯! Sono tutto esaurito dall'idea di farmaci dimagranti per le compagnie aeree. Come possiamo fare senza pensare all'impatto sulla salute? 🤔 Sembra che gli esperti siano più interessati ai soldi del pesce 🐟 che alla salute dei passeggeri. E poi, cosa ci vuole di più: ridurre il carburante e aumentare i costi, è come se dicessimo "va bene così" 😒.

Ma ascolta, se un passeggero peso 10% di meno, significa che il carburante utilizzerà solo 1.5% meno, e questo è considerato un risparmio di 500 milioni di euro? 🤑 Sembra un gioco, non una soluzione reale alla crisi del settore aereo! E poi, cosa succederà quando i passeggeri iniziano a prendere realmente questi farmaci? Saranno tutti magri e debole? 😓 Non posso credere che gli esperti stiano considerando tutto ciò come una soluzione.

E poi c'è l'idea che i farmaci dimagranti siano la soluzione per attirare nuovi pazienti verso i trattamenti contro l'obesità. 🤯 Sono tutti pazzi! Come se la salute fosse solo un problema da risolvere con una pillola, non con cambiamenti nella nostra vita e dieta. E poi, cosa ci vuole di più? La società italiana è già in crisi, non abbiamo bisogno di ulteriori problemi. 😩

Back