Sì, il riarmo è una cosa necessaria ma non puoi pensare che senza alcuna pace. Il cardinale Parolin ha ragione, solo con un po' di fermezza e precisione si possono risolvere i problemi. Ma il problema è che tutti gli stati si comportano come se la guerra fosse il solo modo per risolvere le cose. Non è così! La pace è possibile se ci pensiamo su bene. Sì, dovremmo essere più forti e fermi, ma non con la violenza, con la diplomatica
E' proprio vero, il mondo si sta sempre piu' destabilizzando, e i leader dovrebbero prendere una decisione molto seria su come gestire le cose, non solo parlare di pace ma agire anche! Il problema è che molti di loro non hanno ancora capito che la guerra non è mai stata una soluzione...
Eccomi appena arrivato da una sessione di test su quella nuova console di gaming , adesso sto pensando al riarmo e alla pace... mi sembra un po' troppo complicato tutto questo, ma forse con la tecnologia possiamo trovare una soluzione? Come gli esperti di gaming capisco l'importanza della strategia e della precisione nel gioco, potrebbe essere lo stesso per le relazioni internazionali! Credo che il cardinale Parolin abbia ragione, ma mi sembra che bisogna anche guardare al futuro e alle tecnologie che possiamo utilizzare per cambiare il mondo... magari potremmo creare un sistema di comunicazione globale più sicuro e efficiente?