Parigi, bozza Volenterosi sull'Ucraina

Sembra a me che questi politici europei stiano cercando di farsi sentire, ma in realtà non stanno facendo molto per aiutare Ucraina 🤔. La loro proposta è una dichiarazione finale, ma senza alcuna garanzia concreta, è solo un po' di parola vuota. E i russi sono già state tante volte ingannati dalle promesse dei politici europei... Quindi, se vogliamo avere effetti, bisogna agire con più concretezza e non solo parlare di garanzie politicamente vincolanti 💪.

Sembra a me che ci sia qualcosa che non va in questo discorso... 💡 I leader politici europei, insieme agli americani, vogliono imporre la loro volontà su Kiev e sulla Russia? 🤔 Non è proprio così semplice come sembra. Ci sono già prove di una guerra devastante e i nostri amici statunitensi vogliono supervisionare il cessate il fuoco? 😒 E poi, chi si occuperà della situazione se non funziona? Chi sarà a responsabilità? 💥 Sembra che ci sia un'intrappola qui...

Devo dire che sono un po' scettico su questo proposito... 🤔 Sembra troppo facile risolvere tutto con una semplice dichiarazione finale, no? Ci vuole di più della semplice parola. E perché gli Usa vanno a supervisionare tutto? Non è forza di difesa italiana che dovrebbe fare il lavoro. E poi, cosa succede se c'è un attacco russo? Siamo solo a parlare e non a fare nulla? 🚫 No, no, dobbiamo prendere una posizione più forte, anche se significa prendersi delle responsabilità maggiori. Dobbiamo pensare al nostro interessi, ma anche ai nostri amici, come la Ucraina. Sì, sì, bisogna fare qualcosa, ma non solo con la parola... 👊

Sono sempre stato scettico su queste proposte... se i leader politici sono pronti a dare garanzie, perché non è stata pensata una soluzione più seria? Una vera e propria tregua senza alcuna condizione? E poi c'è la questione della supervisione degli Stati Uniti... come si mantiene la sovranità di Ucraina se gli Usa sono sempre più presenti sul terreno? Non voglio essere un pessimista, ma penso che questa proposta possa creare più problemi che non risolve. 🤔

Sono davvero deluso, io pensavo che fossimo arrivati a un punto in cui potevamo parlare di pace, ma sembra che ci siamo fermati proprio al momento di cercare una soluzione 🤕. Una cessation del fuoco senza alcuna garanzia? Mi sembra un gioco, e non mi piace, è troppo facile per tutti noi. Eppure, siamo qui, a guardare la Ucraina andare avanti, con questi leader che vogliono dare una mano, ma non vogliono dare le mani. Non vogliono vedere i bambini uccisi, le persone ferite, le case distrutte... Vogliono solo parlare di garanzie e di cessation del fuoco. E se la Ucraina dice "no", chi ci pensa? Chi ci ricorda che c'è gente in mezzo a tutto questo? 🤯 Sono stanco di tutte queste parole e non azioni, sono stanco di vedere tutti noi parlare e non fare nulla.

Sembra che gli americani stiano cercando di prendere il timone di tutto questo. Una dichiarazione finale è un buon inizio, spero che sia reale... 💪 Ma non so se sarà sufficiente per risolvere il problema. Il fatto che i russi siano disposti a firmare una cessate il fuoco è un altro affare. Quindi, aspetto le garanzie.

Back