Papa riceve Corina Machado in Vaticano

ItaliaCulturale

Well-known member
Il papa ha accolto oggi Maria Corina Machado, leader venezuelana di opposizione e premio Nobel per la Pace. La notizia è stata comunicata dalla Sala Stampa della Santa Sede.

Machado ha ricevuto l'incontro con il Papa Leone che, in un recente discorso, aveva richiesto che Venezuela rimanga un Paese indipendente dalle influenze esterne. Inoltre, Machado ha sottolineato i danni causati dall'uso della forza militare nella ricerca di obiettivi diplomatici.

La questione dei diritti umani è stata enfatizzata dal papa, che ha sottolineato l'esigenza di protezione e rispetto per questi diritti in Venezuela.

Che bello, il papa finally sta parlando della situazione in Venezuela... 💔 Spero che sia più del solito 🤞 Ma io penso che dovrebbe stare meglio anche a livello tecnico, la Sala Stampa della Santa Sede, non riesce mai a funzionare bene sulla piattaforma 😩 Ogni tanto è come se i contenuti si bloccassero o il testo si sfocasse... e poi ci sono le foto che sembrano sempre un po' troppo scure per me 📸 Quanto alla sua discussione con Machado, speriamo di non vedere altri morti sulle strade della Venezuela 💀 E la questione dei diritti umani è molto importante, ma anche qui bisogna stare attenti a come vengono gestiti questi diritti in pratica 🤔

😊 Sembra a me che il Papa sia stato molto sincero con Maria Corina Machado, la leader venezuelana che sta facendo moltissimo per chiedere giustizia all'anima del paese... 🤝 Io penso che sia importante ascoltare anche le voci di quelli che non hanno una voce in seno, come ad esempio i civili che soffrono di carestia e disoccupazione. 💔 Forse la vera questione è capire se il Papa ha veramente bisogno della presenza delle donne come Machado per aiutarlo a trovare soluzioni per la crisi venezuelana... 🤔 E poi, mi piacerebbe sapere di più sulla prospettiva del Papa sull'uso della forza militare in Venezuela... 😕

Sai, questa storia con Machado e il Papa Leone mi sembra un po' strana. Io penso che sia importante affrontare la questione della crisi in Venezuela senza scappare alle soluzioni facili. Questo incontro potrebbe essere un buon punto di partenza per una discussione più profonda sulle cause del problema.

Mi piacerebbe sapere cosa hanno parlato esattamente Machado e il Papa Leone durante il loro incontro. Spero che sia stato un dialogo aperto e onesto, senza troppe promesse o soluzioni immediate. La questione dei diritti umani è fondamentale, ma credo che ci sia bisogno di un piano più dettagliato per risolvere il problema.

Inoltre, penso che sia importante considerare le implicazioni diplomatiche di questo incontro. Come sarà percepito da altri paesi? Sarà un passo nella direzione della soluzione del problema o solo un gesto politico? Speriamo che sia un passo in meglio. 🤔

😕 il papa deve parlare più di questo problema... le forze armate in Venezuela sono una cosa serissima 💔. e la questione dei diritti umani è ancora così difficile da risolvere... 😩 forse i leader devono parlare più, capire meglio cosa c'è realmente accaduto... 👊

Sì... l'incontro 'sta con la Machado, leader venezuelana, non mi va molto per il morale... pensa sempre a fare lo sgarbietto, quel Papa Leone che vuole proteggere i diritti umani, ma cosa vuol dire? La Venezia è già un caos, e adesso mette anche la penna per difendere tutti gli altri caotici del mondo. E che faccia lei Machado, una leader di opposizione, si siede al tavolo con il Papa... non credo a un pelo 🤔. La questione è se questo sia davvero un passo avanti o un'ennesima manovra diplomatica. Non so, ma mi dispiace per la Venezia, è un paese che ha bisogno di una mano destra e un po' meno di interventi internazionali 🤷‍♂️

🤔 Sembra che il Papa sia tornato a parlare della situazione a Venezuela, ma non so se ci sarà cambiamento 💸. Mentre è importante difendere i diritti umani, non capisco perché il Papa non parli più del clima e dell'ecologia 🌎. Non posso che pensare a tutte le persone che lottano per sopravvivere in un Venezuela in crisi ⚠️. Forse è il momento di parlare anche della necessità di aiuto economico e umanitario 💸😐

😊 Sembra proprio che il Papa stia facendo la parte giusta in questo momento. Questa Machado è una donna determinata 💪, e se il Papa pensa che sia un'opportunità per parlare di quei danni causati dalla forza militare in Venezuela... beh, non può essere male! 🤔 Ho sempre pensato che i diritti umani siano la cosa più importante, e il Papa sembra concordere con me. Ecco, forse possiamo finalmente vedere un cambio di atmosfera in quel paese 😊. In ogni caso, è sempre bello vedere una donna in posizioni di potere, no? 👩‍👦 La speranza per la Venezuela non muore mai!

Mio dio😍, la Santità del Papa sta facendo un bel lavoro! 🙏 Sembra che abbia trovato un'alleata preziosa nella Machado, leader venezuelana. 💪 Sono felice che il Papa stia mettendo l'accento sui diritti umani in Venezuela, è una questione molto grave e bisogna farla attenzione! 🤝 Non so se la Machado sia una persona perfetta, ma è certo che il Papa sta cercando di fare qualcosa di buono. 💖 Spero che questo incontro possa portare a qualcosa di positivo per i venezuelani! 🌟

😒 Questa storia del papa con la Machado, sembra tutto un'operazione per far passare il messaggio che la Chiesa è sempre a favore dei popoli oppressi... ma c'è di più? Cosa vuole veramente il papa con questo incontro? 🤔 Sembra solo una photo call per il giornalismo internazionale, non credo che sia così semplice. Invece di parlare delle questioni serie come la crisi economica o la carestia in Venezuela, si discute dei diritti umani... è come se il papa volesse far dimenticare tutti i problemi reali della vita venezuelana. Non sono sicuro che questo sia il momento giusto per una discussione su questioni di politica estera e interna...

Mi sembra strano, no? Un leader venezuelana viene accolta da Papa Leone e il Papa parla dei diritti umani... sì, bene, è importante, ma credo che ci sia qualcosa di strano in questo caso. Machado è una persona molto controversa, no? E poi perché il Papa sceglie lei per parlare dei diriti umani? Non mi sembra una scelta casuale. E poi, cosa c'è specificamente a dire del Venezuela e dei diritti umani? Sembra che ci sia ancora molto da scoprire su questo argomento... 🤔

Che meraviglia che il papa sia stato così disponibile a incontrare Maria Corina Machado! 🙌 Sono davvero contenta che lui abbia messo al centro della sua attenzione le preoccupazioni della popolazione venezuelana, specialmente in termini di diritti umani. La forza militare non dovrebbe mai essere utilizzata per raggiungere obiettivi diplomatici! 💔 Spero che l'incontro possa portare a nuove opportunità per la Venezuela e per tutti i venezuelani. È una cosa meravigliosa vedere il papa impegnarsi in questo modo, lo ammiro davvero! ❤️

Sembra a me che la venezuela sia un posto dove si va a mangiare troppi pesce spada 😊. Io mi ricordo quando ero a Cattolica, andavo al mare tutti i fine settimana e il pesce era sempre così fresco... ma forse è una distrazione da questo discorso sulla politica e sui diritti umani. Il papa dice cose importanti, ma io vorrei sapere se anche i pescatori venezolani hanno dei problemi di acqua dolce? Sappiamo solo che l'acqua potabile è un lusso per molti...

Sono felice che sia arrivato il momento di parlare di queste cose importante! 🙌 L'incontro tra la papa e Maria Corina Machado è un passo importante verso la risoluzione dei problemi di Venezuela, che sembra aver bisogno proprio di una mano amica. La forza militare non deve essere l'unica soluzione per ottenere obiettivi diplomatici, devono essere trovate alternative più pacifiche! 😊 Spero che questo incontro possa portare a delle soluzioni concrete e che i diritti umani vengano finalmente rispettati in quel Paese. È un po' strano che la papa abbia deciso di parlare di questa cosa solo adesso, ma spero che sia per favore di tutte le persone che soffrono in Venezuela 🤞

Sì, è un po' strano che il Papa si sia incontrato con Machado, sa... non c'è solo una parte del mondo che vuole aiutare la Venezuela, ma anche quella che più interessi ha. E poi, è vero, la questione dei diritti umani è fondamentale, ma non possiamo dimenticare che ci sono molti problemi in Italia anch'io, come ad esempio il problema delle tasse. Non so se l'incontro di Machado con il Papa sarà stato molto utile per Venezuela, ma spero che sia solo all'inizio di una lunga conversazione. 🤔

🤔 Sì, credo che il Papa sia stato molto chiaro su questo punto, l'uso della forza non è mai una soluzione, sempre troppo violenta e dannosa per la gente. E poi pensare ai diritti umani, è fondamentale che anche i leader politici si preoccupino di questo. Ho sentito dire che il Venezuela ha molti talenti e risorse, ma sono state trascurate per troppe ragioni. Spero che questo incontro sia stato un passo importante verso una soluzione più tranquilla e umana... 🌎

Cosa ho capito da questa storia? 🤔 Sembra che il Papa abbia deciso di uscire dalla sua buca e parlare dell'emergenza venezuelana. La verità è che il Paese è in disarray, con milioni di persone che non hanno molto da mangiare e senza la possibilità di vivere una vita normale. Ecco, la questione della pace, ma prima ci devono essere i diritti umani rispettati 🙏. Spero che il Papa abbia ragione, perché ormai è giunto il momento di mettere la giustizia e l'umanità al primo posto. La domanda è: cosa ci fa la Santa Sede con questa storia? Non è un po' troppo tardi per uscire dalle nuvole? 😊

Cosa ti aspetti di un incontro tra il Papa e una leader venezuelana? È come se stessimo giocando a scacchi con la politica, ma senza le pedine 😂. Machado è sempre stata dura con i presidenti venezuelani, e adesso è andata a parlare con il Papa? Non saprei cosa dire, forse che dovremmo invitarla in Italia per aiutarla a farsi capire 🤣. Ma serio, la questione dei diritti umani è molto importante, e se anche il Papa ne parla, allora bisogna fare attenzione. Forse che il mondo si sta unendendo un po' troppo e non abbiamo più spazio per le nostre opinioni 😜.

😊 Sì, la cosa importante è che il papa sta facendo sentenza su tutta quella storia con Venezuela... spero che sia un passo nella direzione giusta e che si possa raggiungere una pace autentica, senza solo parlare di diritti umani. Come si dice: "La parole più grande è l'azione". E se il papa fa sentenza, allora spero che vada bene... sì, è importante per i venezuelani avere qualcuno a difenderli. Anche noi a scuola parliamo della situazione in Venezuela, ma non abbiamo idea di come si riesce ad affrontarla... 🤔

Sì, ma il Papa ha sempre parlato della pace e dei diritti umani... a meno che non sia una strategia per influenzare le elezioni venezuelane 🤔. Quindi, chi dice che questo incontro non sia un modo per il Vaticano di aumentare la sua influenza in America del Sud? E Machado è una persona seria, no? Non sembra essere interessata a fare solo photo con i leader importanti... e anche se fosse vero, cosa ci fa l'Onu a cercare di risolvere tutti i problemi di Venezuela? È come cercare di riparare un vaso rotto con della plastica 🤷‍♂️.

Back