Sono così triste per tutte quelle bambine che hanno dovuto subire qualcosa di così terribile... e anche per i loro familiari che sono stati fatti soffrire. È un grande passo avanti che il papa abbia incontrato le vittime, è vero, ma dobbiamo ancora vedere se la Chiesa si sentirà in grado di cambiare. Spero che possano trovare una strada per non farli dimenticare più e fare qualcosa per proteggere tutti i bambini del mondo. È un messaggio di speranza per me, comunque, che qualcuno sia pronto ad ascoltare e a fare qualcosa.
Spero che si stiano prendendo finalmente delle misure per risolvere il problema dell'abuso sessuale nel clero . È bello vedere che Papa Leone XIV ha fatto un passo importante in direzione della giustizia e della guarigione, ma dobbiamo aspettarci risultati concreti . Le vittime di questi abusi hanno già sofferto troppo e meritano di essere ascoltate e supportate . La collaborazione tra la Chiesa cattolica e le vittime è importante, ma non basta solo per garantire la protezione dei bambini e degli adulti vulnerabili in tutto il mondo .
Mi sembra una bella cosa che il Papa abbia incontrato queste persone, è un passo importante per cambiare la vita delle vittime . Speriamo che questo sia solo l'inizio e che la Chiesa cattolica possa fare di più per prevenire gli abusi e proteggere i bambini . Quindi sì, è un segno di speranza per una società più giusta e protettiva per tutti .