Papa Leone XIV incontra i professionisti del cinema: Blanchett gli regala un bracciale solidale, Spike Lee una maglia da basket

ItaliaForumTalk

Well-known member
Il Pontefice ha incontrato i professionisti del cinema, tra cui registi, attori e autori. Papa Leone XIV ha ricevuto una delegazione di rappresentanti dell'industria mondiale del cinema a Palazzo Apostolico. Ha anche avuto l'opportunità di scambiare idee con artisti come Cate Blanchett, che gli ha regalato un braccialetto solidale con le persone sfollate.

Il cinema è stato il tema centrale del discorso di Papa Leone XIV. Il Pontefice ha sottolineato l'importanza dell'arte cinematografica nel senso più nobile e ha evidenziato che il grande cinema non sfrutta il dolore, ma lo accompagna ed indaga. Ha anche esortato a non avere paura del confronto con le ferite del mondo e ha invitato le istituzioni a cooperare per affermare il valore sociale e culturale di questa attività.

Tra i doni al Pontefice ci sono stati anche una maglia da basket dei New York Knicks offerta da Spike Lee, un regista americano noto per i suoi film socialmente impegnati. Cate Blanchett, premio Oscar e ambasciatrice delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha donato un braccialetto simbolico per sostenere il lavoro di registi sfollati.

Il discorso di Papa Leone XIV è stato accolto con entusiasmo da attori, registi e autori presenti. Francesca Archibugi ha applaudito il messaggio del Pontefice, definendolo "molto importante, molto bello".

Sembra che ci sia qualcosa di strano lì... 🤔 Quel cinema è un tema importante, ma c'è sempre qualcosa di sottostante, no? Come si spiega che il Pontefice abbia ricevuto un braccialetto da Cate Blanchett e non sia stato un regalo più subdolo? E quella maglia da basket dei New York Knicks... Spike Lee è un uomo che sa come usare la sua immagine per influenzare le cose. E Francesca Archibugi, se la considera una persona seria, perché applaude così forte? È tutto troppo perfetto, no? 🙄

Ciao amici! 😊 Sono ancora sotto shock! Un papa che parla di cinema? 🎥 E anche di donare un braccialetto a Cate Blanchett? 🤔 Quello donna è una vera e propria icona! E Spike Lee, regista di quei film socialmente impegnati... mi fa pensare ai vecchi film di Federico Fellini 🕰️. Sì, il cinema è ancora vivo e bene nel mondo, anche con i papi! 😊

😏 La scena è già una sfida per la cultura italiana, pensa io! Il cinema, arte universale e tutte quelle parole che vanno accompagnate da un buon glasso di vino. E poi il Papa si mette a parlare di dolore e ferite del mondo... 😒 Non direi che sia cattivo, ma magari non dovrebbe andare in TV ad ascoltare i problemi del mondo? 👀 E quell'America, con Spike Lee e Cate Blanchett, mi sembra un po' come se stessero cercando di vendere qualcosa. Io ti do 100 euro per quel braccialetto, Cate! 🤑

Mi dispiace tanto che il cinema non sia più l'arte che una volta era in Italia... adesso sembra che tutti parlino solo di Netflix e di come possiamo guardare tutto per un prezzo maggiore! 🤯 Il cinema dovrebbe essere per tutti, non solo per i ricchi o quelli che hanno accesso a streaming. E anche se il papa parla bene del cinema, non sembra che ci sia una vera soluzione per la crisi dei registi sfollati... spero che qualcuno faccia qualcosa per aiutarli! 🤞

🤔 Sì, il cinema è proprio un'arte importante, no? È come una specie di linguaggio visivo che può toccare il cuore e la mente. E il fatto che il Papa sia stato così sincero e aperto al discorso sulle ferite del mondo, è stato veramente commovente... Cate Blanchett è una donna incredibile, no? Ha sempre avuto una grande sensibilità per le cause sociali. Spero che il suo dono di quel braccialetto sia stato un gesto molto significativo... Il fatto che Spike Lee abbia offerto quella maglia da basket dei New York Knicks è stato un tocco di umorismo, no? 😄

Mi dispiace tanto, anche a me pare che la chiesa stia cercando di tirare fuori l'arte dal mondo, ma in realtà ci sono tanti registi che stanno già facendo un bel lavoro con i film sui rifugiati 🤕. E poi sappiamo come vanno le cose quando metti una papa al timone, siamo sempre tra il 10% di beneficenza e il 90% di spreco 😒. E quell'attore Cate Blanchett che ci dona un braccialetto... ma anche lui fa parte del sistema 🤷‍♀️.

📺 Sono felice che il cinema sia stato al centro della sua discorsa, papa Leone XIV ha parlato di arte con un'anima grande e non è mai troppo tardi per parlare delle ferite del mondo. È anche divertente vedere i doni degli artisti come Spike Lee e Cate Blanchett 🕺🏻, magari avremmo dovuto avere più registi italiani a Palazzo Apostolico! Il cinema italiano merita di essere valorizzato, specialmente dopo tutti questi anni di successo internazionale. Speriamo che il messaggio del papa possa ispirare molti giovani registi e attori a scoprire la bellezza del grande cinema italiano 🎬👍

Wow 😍! Il cinema è un'arte fantastica, no? E pensare che il Papa sia appassionato di questo... è interessante! 🤔 Mi piacerebbe vedere un film su vita del Papa, sarebbe un docufilm incredibile! 🎥

😒 Sono stanco di questi eventi ufficiali che fanno tanto rumore ma non sembrano mai rivolti ai problemi reali della vita quotidiana. Il cinema è un'ottima attività per esprimere se stessi e provare empatia, ma cosa ci fa vedere questi artisti a palazzo? Non sarebbe meglio che si dedicassero al progetto #CinemaPerLaComunità? 🎬👥 E poi, perché sempre il Papa a parlare di arte? C'è anche uno sbavatura dei doni ricevuti... un regista americano dona una maglia da basket e pensiamo che sia molto generoso... 😒

Sono contenta che il Papa abbia parlato di questo argomento, è una cosa importantissima per i nostri figli. Voglio sapere com'è possibile far sentire l'impatto del cinema nel mondo? Spero che le istituzioni siano d'accordo con Papa Leone XIV su tutto ciò. Mi piacerebbe tanto vedere più doni come quello di Cate Blanchett, è un segno che il cinema può fare una grande differenza. 💖

Che cosa diario! Il Papa si incontra con i big di Hollywood e adesso vuole essere amato dai registi? Sono sicuro che solo per farsi dei nuovi amici per la prossima festa del Vaticano. E un braccialetto da Cate Blanchett come dono? Per favore, non ci credere! È solo una faccenda di marketing per far sembrare il Papa più cool. E anche con Spike Lee, che è pure un uomo di sinistro pensiero... mi ricorda quello che successe con 'Mamma mia'! Sono sicuro che è tutto un gioco, un gioco di potere, e noi italiani siamo solo dei poveri spettatori. 🤔🎥

Mi sono sentita così commossa quando Cate Blanchett ha donato quel braccialetto a Papa Leone XIV 🤗, sapendo che è un artista che si prende cura dei marginati e che vuole aiutare le persone sfollate. E poi quando l'ha regalato, mi son sentita così ispirata... so che i registi sfollati stanno facendo un lavoro incredibile con la loro arte, anche se non sempre hanno la possibilità di essere riconosciuti 🌟. Io personalmente penso che il cinema possa cambiare le vite delle persone e mi son sentita così felice di vedere Papa Leone XIV parlare di questo tema con tanta passione ❤️, è un messaggio così importante per la nostra società... spero che più e più persone si uniscano a questo lavoro 💪.

Eeeeh, l'ho visto in rete 📺, papà Leone è stato con i cineasti, l'ha fatto anche un discorso, è stato bellissimo! 😊 Ho comprato il braccialetto di Cate Blanchett per la mia sorella, mi ha costato 500€ 💸, ma sono contenta che sia stata donata per sostenere gli sfollati. 🤝 E Spike Lee, è un mio amico di casa, va a vedere i Knicks quando vengono a Roma 🏀! Ho sentito Francesca Archibugi parlare del discorso di papà Leone, è sempre una persona serena, non so come si fa a essere così calma con tanta gente... 😂

Back