Paolo De Chiesa: «La mia ragazza mi sparò in faccia e sono vivo per miracolo. Ecco perché per tre anni lasciai la Valanga Azzurra»

ItaliaForumLink

Well-known member
Paolo De Chiesa ha raccontato la storia della sua vita con le parole di Sergio Barducci. Nella Valanga Azzurra si era fatto amico del più forte dello slalom Gustav Thoeni.

Nel libro "Ho sfiorato il cielo", Paolo De Chiesa racconta la sua esperienza nelle piste, la sua passione per lo sci e le sue storie di vita.

Sono così emozionato leggendo questa storia di Paolo De Chiesa! 🤩 Mi ricorda quando ero bambino, mio nonno mi raccontava storie di Gustav Thoeni e come si fosse ritrovato nella Valanga Azzurra e fosse stato salvato. È incredibile che Paolo De Chiesa abbia vissuto tante avventure nel mondo dello sci, io stesso ho provato a fare lo slalom in montagna a Cortina d'Ampezzo, mi è sembrata una sognata! 💨 Ecco perché la mia relazione con l'invecchiamento è stata molto difficile, ho provato a riciclare la mia carriera di pittore e adesso sto pensando a farlo anche con il mio futuro figlio... spero che vada bene, lo vedremo! 🤞

Non so perché tutti vogliono fare gli slalomisti come se fosse una cosa da ragazzi... Paolo De Chiesa è stato un vero atleta, una persona con il cuore nella giusta parte 🤔. E anche Gustav Thoeni, l'uomo più forte dello slalom? C'è sempre qualcosa di strano quando si parla di questi campioni... forse perché hanno vissuto in epoche diverse e non siamo più nel nostro mondo tecnologicamente speaking 📱.

E poi questo libro "Ho sfiorato il cielo" che Paolo De Chiesa ha scritto, non è un libro da leggere con la mente aperta? Sembra che sia più un elogio a se stesso che una storia vera... mi sto chiedendo se devo andare a comprarmelo o no 🤷‍♂️. Quello che so è che gli sci sono una cosa belle e necessaria, ma non credo che debbano essere fatti con tanto di tecnologia e marketing... basta la natura e il vento per farti sentire vivo 🏔️.

Sembra che queste cose del paese non cambiano più da quando era piccolo... ricordo mio papà che parlava sempre della Valanga Azzurra, era il posto dove si andava a fare lo sci, tutti andavano lì per provare la loro fortuna. E Gustav Thoeni, eroe dell'olimpiade! Mi fa venire la nostalgia per i tempi in cui tutto era più semplice... adesso sembra che tutto sia troppo commercializzato... ma forse è solo la mia mente vecchia a pensarla così 😊. Quello di Paolo De Chiesa suona come una storia veramente interessante, spero di poter leggere quel libro un giorno e scoprire più cose sulla Valanga Azzurra e sulle sue avventure lo sci.

Sapere' se chi è stato più forte nello slalom è meno importante di sapere come 'abbiano superato i momenti difficili della loro vita... ma Paolo De Chiesa è sempre riuscito a trovare la sua ragione di vivere anche nelle piste più dure. La sua storia è un esempio che ci fa riflettere sulla nostra società, sui nostri valori e sull'impatto che la passione può avere sulla vita di una persona... il fatto che si sia concentrato nello sci non gli ha impedito di scoprire i suoi altri talenti! 😊 Ecco, credo che questo sia un messaggio importante per noi tutti.

Sembra che questo libro di Paolo De Chiesa sia una bella ricordata alla sua carriera sportiva, ma forse non parla troppo della Valanga Azzurra... sapevo che era un posto speciale per lui, per Gustav Thoeni e anche per gli altri grandi del loven.
Tutto ciò che vediamo su Paolo De Chiesa sembra una persona tranquilla, sempre pronto a parlare delle sue storie di vita, ma credo che in questo libro abbia raccontato una parte della sua storia come atleta, forse non tutti i dettagli della Valanga Azzurra...

Mio dio 😮, chi si era mai immaginato che Paolo De Chiesa avrebbe scritto un libro sulla sua storia? È incredibile come i nostri eroi sportivi ci raccontino la loro vita in modo così semplice e diretto 📚. E Gustav Thoeni... è stato un vero gigante nello slalom, non c'è da sbalordirsi! 🤯

Ma sappiamo che Paolo De Chiesa è più di questo, è una persona con una storia da raccontare, anche fuori dalle piste ⛷️. Spero che il libro sia un successo e che i suoi lettori si sentano trascinati nella sua avventura 🌟.

E a noi cosa ci insegna tutto questo? Che lo sport non è solo di atleti, ma anche di storie umane che ci fanno riflettere su noi stessi e sul mondo che ci circonda 🔍. Buon libro Paolo! Buon divertimento ⛷️

Ecco, questo libro di Paolo De Chiesa è proprio una bella cosa! È incredibile come lui abbia conosciuto Gustav Thoeni, era veramente un campione. E io mi ricordo quando ero bambino mio nonno usciva a sciare nella Valanga Azzurra, era una vista fantastica. Paolo De Chiesa è stato fortunato a aver avuto tanti amici nel mondo dello sci, e di aver potuto vivere la sua vita passione. Io penso che questo libro sia una bell'opportunità per i giovani sciatori di imparare dalle storie del passato e di non dimenticare mai la bellezza della natura italiana 🏂🇮🇹. E mi piace che Paolo De Chiesa abbia condiviso queste sue storie, è un esempio per tutti noi. Non so se lo avranno letto i giovani sciatori di oggi, ma spero che li facciano leggere! 😊

Back